Infatti imho col cryengine 3 o meglio con crysis 2 si sono persi tutti i dettagli che rendevano crysis ( dal punto di vista grafico e fisico ) un gran gioco , tutti i dettagli sottolineo , ma cavolo , il primo era un gioco in cui distruggevi gli alberi , le case , le baracche , i tavoli , lasciavi le impronte a terra , c'erano i granchi i pesci , le tartarughe , giravi liberamente ( o quasi liberamente ) su un'isola ... nel due cos'è rimasto?
Due muri che si sgretolano e qualche auto che salta in aria vetri che a volte si spaccano e a volte no , ombrelloni che saltano in aria solo quando vogliono , il tizio alla mitragliatrice di un elicottero che non muore se colpito , ( e tra l'altro nel primo , se si colpivano i punti critici dell'elicottero , con molta fatica si riusciva ad abbatterlo , nel secondo invece non basta nemmeno un colpo di bazooka :| )
Ma perchè questo disfattismo ;)
Allora, dal punto di vista tecnologico il CE3 è sicuramente più avanzato del 2°, se poi la grafica di C2 vista fin'ora è peggiore di quella di C1 non dipende dall'engine, ma dal lavoro fatto dagli sviluppatori.
Anche se, ripeto: il vero poteziale di Crysis 2 su PC con le DX11 non si è ancora visto.
E vi ricordo che con le DX11 non ci sono solo più poligoni, tellation e 2 effetti, ma anche tutto il resto, texture, particelle, shader e modelli poligonali sono migliori: è come se ora voi steste giocando a C1 su XP con tutto al max in DX9: i dettagli sono su high, non su very high, e si legge chiaramente anche dalle scritte bianche nell'angolo della leaked.
Se guardate due screen a confronto di C1 con tutto su alto o su molto alto noterete una grandissima differenza, in particolare per gli shader: ecco, partite dagli screen del SP di C2 rilasciati su PC in hardcore: immaginatevi i dettagli di tutto migliori, texture più definite, shader migliori, effetti migliori, e a tutto queste sommate la tessellation e le altre features delle DX11, lo scenario non mi sembra per nulla brutto a vedersi, e anzi, io mi gioco tutto che C2 avrà, con tutto al max in DX11, una grafica sicuramente migliore del primo.
Poi, i commenti che fate non hanno senso: paragonate gli screen di C1
con delle mod a quelli di
C2 nella leaked con i dettagli non al max (hardcore non è il max, è in DX9) e senza DX11 :skept:
Scusatemi, prima aspettate di vedere C2 in DX11 con tutto quello che ho già scritto, e poi provate a mettere anche lì delle mod grafiche quando usciranno: C1 senza flowgraph, autoexec e altra roba sviluppata dagli utenti guardate che alla fine non è manco tutta sta cosa: senza mod gli effetti di luce, i raggi solari, le ombre ecc... sono fatte malino :sisi:
Ora vorrei sapere cosa trovate di sbagliato in quello che ho detto ;):D
P.S.
Comunque non volevo offendere nessuno, eh, stavo scherzando, ribattetemi pure tutto quello che volete ;):lol:
Sergio :)
P.S.
Ah, l'ultima cosa: secondo me comunque se C2 uscirà in DX9 e avrà bisogno di una patch per le DX11, non sarà colpa della Crytek, ma di nVidia che sta rallentando il tutto per ottimizzare al meglio possibile la tessellation per farla girare con più frames possibili su GF100 e GF110 :sisi:
Quindi da questo punto di vista anche se C2 fosse disponibile all'inizio solo in DX9 per me la Crytek le promesse le avrà mantenute lo stesso, non è colpa loro :sisi::)