UFFICIALE Crysis 2

Pubblicità
se non credi che il primo sia migliore , prova la versione "leccata" del 2° e poi gioca col primo al massimo della grafica ( magari con la ultra high installata , ma anche senza va bene uguale ) infine trai le tue conclusioni ;)

solo perchè accanto a cryengine c'è il 3 non vuol dire che sia meglio del 2 , può essere più recente ma se questo crysis gira pure su consolle un motivo c'è.

quello che andreak47 forse vuole dire è che la crytek si è inventata il CE3 è per permettere alle console di far andare Crysis (giusto?)... quindi può darsi che alcune particolarità del primo non le avremo nel secondo... ma queste sono solo ipotesi, ci tocca aspettare il 25 marzo

Esatto, il 25 marzo vedremo :rolleyes:

Penso che il cryengine 3 abbia sicuramente delle potenzialità alte, ma che non vengano sfruttate a dovere in crysis 2, soprattutto se quest'ultimo viene confrontato con il primo crysis.

il cryengine 3 usato per il cinema è fantastico per forza dato che gira su piattaforma PC :chupachup:chupachup, peccato che il gioco deve girare anche sulle console .... mentre il primo capitolo della serie era only PC

Infatti imho col cryengine 3 o meglio con crysis 2 si sono persi tutti i dettagli che rendevano crysis ( dal punto di vista grafico e fisico ) un gran gioco , tutti i dettagli sottolineo , ma cavolo , il primo era un gioco in cui distruggevi gli alberi , le case , le baracche , i tavoli , lasciavi le impronte a terra , c'erano i granchi i pesci , le tartarughe , giravi liberamente ( o quasi liberamente ) su un'isola ... nel due cos'è rimasto?
Due muri che si sgretolano e qualche auto che salta in aria vetri che a volte si spaccano e a volte no , ombrelloni che saltano in aria solo quando vogliono , il tizio alla mitragliatrice di un elicottero che non muore se colpito , ( e tra l'altro nel primo , se si colpivano i punti critici dell'elicottero , con molta fatica si riusciva ad abbatterlo pur avendo un fucile da cecchino , parlo di serbatoio/motori , ovviamente parlo di qualcosa come 30 colpi sparati piu o meno nella stessa area -sotto l'elica più piccola e sempre dallo stesso lato dell'elicottero - prima che iniziasse a danneggiarsi, nel secondo invece non basta nemmeno un colpo di javelin :| )

Infatti imho col cryengine 3 o meglio con crysis 2 si sono persi tutti i dettagli che rendevano crysis ( dal punto di vista grafico e fisico ) un gran gioco , tutti i dettagli sottolineo , ma cavolo , il primo era un gioco in cui distruggevi gli alberi , le case , le baracche , i tavoli , lasciavi le impronte a terra , c'erano i granchi i pesci , le tartarughe , giravi liberamente ( o quasi liberamente ) su un'isola ... nel due cos'è rimasto?
Due muri che si sgretolano e qualche auto che salta in aria vetri che a volte si spaccano e a volte no , ombrelloni che saltano in aria solo quando vogliono , il tizio alla mitragliatrice di un elicottero che non muore se colpito , ( e tra l'altro nel primo , se si colpivano i punti critici dell'elicottero , con molta fatica si riusciva ad abbatterlo pur avendo un fucile da cecchino , parlo di serbatoio/motori , ovviamente parlo di qualcosa come 30 colpi sparati piu o meno nella stessa area -sotto l'elica più piccola e sempre dallo stesso lato dell'elicottero - prima che iniziasse a danneggiarsi, nel secondo invece non basta nemmeno un colpo di javelin :| )

Riguardo i punti deboli dei mezzi, ricordo che solo i mezzi da terra nemici (jeep, auto e camion) accusavano danni differenti in base alla posizione del colpo... sull'elicottero non ricordo (gli sparavo col lanciarazzi) però ricordo che i tank erano scandalosi, in qualsiasi punto li colpivi era uguale... spero che almeno la fisicità nel 2° capitolo venga mantenuta tale e migliorata

Anche tralasciando i dettagli pazzeschi che il primo crysis vantava, crysis 2 non ha nemmeno quella nitidezza d'immagine stupenda come nel primo, è come se ci fosse un "velo" che copre l'immagine per non far vedere i difetti, tipica roba da console :cav:

Va bè dai ora la smetto di polemicizzare altrimenti qualcuno potrebbe anche sgozzarmi :lol::lol:

Due muri che si sgretolano e qualche auto che salta in aria vetri che a volte si spaccano e a volte no , ombrelloni che saltano in aria solo quando vogliono , il tizio alla mitragliatrice di un elicottero che non muore se colpito , ( e tra l'altro nel primo , se si colpivano i punti critici dell'elicottero , con molta fatica si riusciva ad abbatterlo , nel secondo invece non basta nemmeno un colpo di bazooka :| )

Ma perchè questo disfattismo ;)

Allora, dal punto di vista tecnologico il CE3 è sicuramente più avanzato del 2°, se poi la grafica di C2 vista fin'ora è peggiore di quella di C1 non dipende dall'engine, ma dal lavoro fatto dagli sviluppatori.

Anche se, ripeto: il vero poteziale di Crysis 2 su PC con le DX11 non si è ancora visto.
E vi ricordo che con le DX11 non ci sono solo più poligoni, tellation e 2 effetti, ma anche tutto il resto, texture, particelle, shader e modelli poligonali sono migliori: è come se ora voi steste giocando a C1 su XP con tutto al max in DX9: i dettagli sono su high, non su very high, e si legge chiaramente anche dalle scritte bianche nell'angolo della leaked.
Se guardate due screen a confronto di C1 con tutto su alto o su molto alto noterete una grandissima differenza, in particolare per gli shader: ecco, partite dagli screen del SP di C2 rilasciati su PC in hardcore: immaginatevi i dettagli di tutto migliori, texture più definite, shader migliori, effetti migliori, e a tutto queste sommate la tessellation e le altre features delle DX11, lo scenario non mi sembra per nulla brutto a vedersi, e anzi, io mi gioco tutto che C2 avrà, con tutto al max in DX11, una grafica sicuramente migliore del primo.

Poi, i commenti che fate non hanno senso: paragonate gli screen di C1 con delle mod a quelli di C2 nella leaked con i dettagli non al max (hardcore non è il max, è in DX9) e senza DX11 :skept:

Scusatemi, prima aspettate di vedere C2 in DX11 con tutto quello che ho già scritto, e poi provate a mettere anche lì delle mod grafiche quando usciranno: C1 senza flowgraph, autoexec e altra roba sviluppata dagli utenti guardate che alla fine non è manco tutta sta cosa: senza mod gli effetti di luce, i raggi solari, le ombre ecc... sono fatte malino :sisi:

Ora vorrei sapere cosa trovate di sbagliato in quello che ho detto ;):D

P.S.
Comunque non volevo offendere nessuno, eh, stavo scherzando, ribattetemi pure tutto quello che volete ;):lol:

Sergio :)

P.S.
Ah, l'ultima cosa: secondo me comunque se C2 uscirà in DX9 e avrà bisogno di una patch per le DX11, non sarà colpa della Crytek, ma di nVidia che sta rallentando il tutto per ottimizzare al meglio possibile la tessellation per farla girare con più frames possibili su GF100 e GF110 :sisi:
Quindi da questo punto di vista anche se C2 fosse disponibile all'inizio solo in DX9 per me la Crytek le promesse le avrà mantenute lo stesso, non è colpa loro :sisi::)

Riguardo i punti deboli dei mezzi, ricordo che solo i mezzi da terra nemici (jeep, auto e camion) accusavano danni differenti in base alla posizione del colpo... sull'elicottero non ricordo (gli sparavo col lanciarazzi) però ricordo che i tank erano scandalosi, in qualsiasi punto li colpivi era uguale... spero che almeno la fisicità nel 2° capitolo venga mantenuta tale e migliorata

Non concordo con quello che dici sui carriarmati, ieri mentre giocavo ho sparato tre colpi di lanciarazzi sulla parte corazzata anteriore del carro e non l'ho distrutto, mentre invece sulla parte posteriore se lo colpisci bene a volte ne bastano anche solo due :ok:

Penso che il cryengine 3 abbia sicuramente delle potenzialità alte, ma che non vengano sfruttate a dovere in crysis 2, soprattutto se quest'ultimo viene confrontato con il primo crysis.

Esatto.è proprio questo il punto imho!
Se avete letto il link che vi ho postato qualche pagina fa,vedrete che non ci sono paragoni tra il secondo ed il terzo cryengine.
Nel CE3 hanno messo cosi tante novita che sovrasta senza ombra di dubbio qualunque motore grafico.
Io sono rimasto colpito dalle onde che cambiano direzione a seconda della direzione del vento.Ed è solo una delle tante (e piu importanti) migliorie che sono state appostate.
Che poi queste novita non siano sfruttate è un altro conto,tuttavia le potenzialita ci sono.
Sempre secondo la mia modesta opinione,il fatto che sia stato creato il CE3 è di per se la prova che questo motore grafico è superiore:se volevano potevano benissimo usare il CE2 per le console,dal momento che è uno dei motori piu scalabili che ci siano.
Io ci giocavo con la 9500GT a 1280x1024,con la prima colonna dei dettagli su media,e la seconda colonna su very hight,senza AA,ed ero stabile a 30 frames.
Le console,data la risoluzione inferiore,ce l avrebbero fatta di sicuro a farlo girare con tutti i dettagli medi,ottenendo comunque una grafica migliore di qualsiasi altro game per console.
Se ne hanno fatto uno nuovo,è perche non volevano dare ai pc isti la solita fuffa riscaldata.

Allora, dal punto di vista tecnologico il CE3 è sicuramente più avanzato del 2°, se poi la grafica di C2 vista fin'ora è peggiore di quella di C1 non dipende dall'engine, ma dal lavoro fatto dagli sviluppatori.

Anche se, ripeto: il vero poteziale di Crysis 2 su PC con le DX11 non si è ancora visto.
E vi ricordo che con le DX11 non ci sono solo più poligoni, tellation e 2 effetti, ma anche tutto il resto, texture, particelle, shader e modelli poligonali sono migliori: è come se ora voi steste giocando a C1 su XP con tutto al max in DX9: i dettagli sono su high, non su very high, e si legge chiaramente anche dalle scritte bianche nell'angolo della leaked.
Se guardate due screen a confronto di C1 con tutto su alto o su molto alto noterete una grandissima differenza, in particolare per gli shader: ecco, partite dagli screen del SP di C2 rilasciati su PC in hardcore: immaginatevi i dettagli di tutto migliori, texture più definite, shader migliori, effetti migliori, e a tutto queste sommate la tessellation e le altre features delle DX11, lo scenario non mi sembra per nulla brutto a vedersi, e anzi, io mi gioco tutto che C2 avrà, con tutto al max in DX11, una grafica sicuramente migliore del primo.

Poi, i commenti che fate non hanno senso: paragonate gli screen di C1 con delle mod a quelli di C2 nella leaked con i dettagli non al max (hardcore non è il max, è in DX9) e senza DX11 :skept:
Su questo hai ragione

Scusatemi, prima aspettate di vedere C2 in DX11 con tutto quello che ho già scritto, e poi provate a mettere anche lì delle mod grafiche quando usciranno: C1 senza flowgraph, autoexec e altra roba sviluppata dagli utenti guardate che alla fine non è manco tutta sta cosa: senza mod gli effetti di luce, i raggi solari, le ombre ecc... sono fatte malino :sisi:
Bhè, non è proprio vero, anche senza mod e autoexec modificati Crysis fa tutt'ora la sua bella figura (stiamo parlando di un gioco del 2007)

P.S.
Comunque non volevo offendere nessuno, eh, stavo scherzando, ribattetemi pure tutto quello che volete ;):lol:

P.S.
Ah, l'ultima cosa: secondo me comunque se C2 uscirà in DX9 e avrà bisogno di una patch per le DX11, non sarà colpa della Crytek, ma di nVidia che sta rallentando il tutto per ottimizzare al meglio possibile la tessellation per farla girare con più frames possibili su GF100 e GF110 :sisi:
Non mi pare giusto comunque, cavolo perchè fai uscire dopo la patch, metti tutto completo e poi con calma la situazione migliora con i driver
Quindi da questo punto di vista anche se C2 fosse disponibile all'inizio solo in DX9 per me la Crytek le promesse le avrà mantenute lo stesso, non è colpa loro :sisi::)

Comunque si: col pessimismo stiamo un "poco" esagerando:asd: poi un gioco non è solo motore grafico...

Non concordo con quello che dici sui carriarmati, ieri mentre giocavo ho sparato tre colpi di lanciarazzi sulla parte corazzata anteriore del carro e non l'ho distrutto, mentre invece sulla parte posteriore se lo colpisci bene a volte ne bastano anche solo due :ok:
Chiedo scusa allora ricordo male io:blush:.. oggi ci rigioco e vedrò di colpirli da più angolazioni:)

sulle consolle bastava anche il cry engine 1 ... con quest ultimo vedremo molti 3 led rossi accendersi sulle xbox...

cmq la versione beta provata con 3 pc differenti e risultata molto piu pesante della demo rilasciata ufficialmente,da qui si capisce che il lavoro sulla versione pc c'e stato

la versione x consolle penso sia un simile della demo multiplayer,dove l acqua sembra finta e le foglie degli alberi sono 2D

@ ZABU: nel primo crysis anche i tank si danneggiavano in modo differente, prova a sparare con uno scar nella grata del tank dietro, dopo un pò uscirà del fumo.

P.S.

P.S.

ma anche se pigli crysis 1 in dx 9 , con dettagli medi , noterai che come gioco è stato creato per andare ben oltre , si vede che è come una versione di base a cui mancano quei dettagli che lo arricchiscono ... invece se guardi crysis 2 in dx9 in modalita hardcore ti rendi conto che è come se fosse fatto per avere quella grafica/fisica ... non s ha quella sensazione di incompletezza , come se il gioco potesse spingersi oltre sembra fatto e incorniciato. Invece crysis 1 a dettagli medi o alti dava la sensazione di potersi spingere oltre , si notava che degli effetti o le altre cose erano state volutamente disabilitate , e infatti in dx 10 con modalità very high cambiava ( seppur di poco ) dando acora però l'impressione di poter osare :sisi: ( e infatti con le mod raggiunge talvolta quella completezza che lo rende ancora più unico , insomma un capolavoro grafico )

invece l'unica sensazione che mi da il 2 è quella che deve fare a *****tti con killzone 3 :|

notare anche le somiglianze nel multi tipo:
cecchini invisibili/nanotuta che rende invisibili
kill in unarmed che se eseguite da dietro sono in modalità "stealth"/brutale potenziamenti delle abilità/potenziamenti della nanotuta
possibilità di camuffarsi / ologramma

e così via
ah la scivolata in crysis 2 , guardacaso è identica a quella di bulletstorm ...

e sempre guardacaso bulletstorm e crysis 2 sono della ea , e ancora (guardacaso) multipiattaforma... :rolleyes:

sempre per caso la gente è indecisa tra crysis2 o killzone3 ... mah chissa perchè :rolleyes:

se il cryengine 3 fosse più avanzato , non sarebbe per consolle di 4 anni fa , come invece la stessa crytek osanna tanto ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro