crossfire chipset 785g

Pubblicità

baro93

Bannato a Vita
Reazioni
2
Punteggio
38
salve sto assemblando un pc per un mio amico e sotto sua espressa richesta mi chiedevo se un crossfire sarebbe cosi' tanto castrato dallo slot 4x...:oogle:
oppure comunque i miglioramenti sarebbero ben visibili?tipo un aumento degli fps del 50%??:oogle:
grazie per le risposte

ho una scheda madre che come quelal del tuo amico ha un crossfire 16x-4x.
se non correttamente settato può portare ad un aumento minimo di prestazioni, che non compensano minimamente i consumi di due schede

in che senso non settato?
tutto sta nel tipo di rendering delle due schede, non so come si possa agire su questo fattore ( e se si può) ma se le due schede lavorano in modalità standard l incremento prestazionale è veramente minimo.
per giunsta le due schede non hanno lo stesso carico di lavoro, potresti non accorgerti nemmeno degli incrementi

dovresti informarti meglio sul funzionamento del crossfire per renderti conto della situazione, anche io all inizio ho insistito molto su questa tecnologia alla fine ho lasciato perdere:ok:

quindi l' utilita' nel gioco e' quasi inesistente pero' ho visto test sulla stessa piattaforma e un aumento di fps c'e' come mai?:D

quindi l' utilita' nel gioco e' quasi inesistente pero' ho visto test sulla stessa piattaforma e un aumento di fps c'e' come mai?:D
te l ho spiegato, dipende da un sacco di cose!!
primo con che scheda lo fai, perchè dal tipo di scheda al tipo di rendering con cui operano le due schede.
confronta il numero di fps delle due schede che hai scelto per il crossfire, guarda in consumi e il costo di entrambe le schede..
dimmi se con una scheda di fascia piu alta, spendendo meno, non otteresseti un efficenza molto migliore e prestsazioni pressochè identiche

Una considerazione: il Crossfire di due schede (o anche una scheda di fascia top come la 5870) implica l'utilizzo di alte risoluzioni; alle risoluzioni basse o medie (1280x1024 o 1680x1050) l'utilizzo di schede top di gamma o di Crossfire di schede di fascia media o medio-alta non ha senso in quanto una singola scheda ottiene già le massime prestazioni possibili. Una top di gamma come la 5870 o un Crossfire di 4890 hanno senso da 1920x1080 o 1920x1200 in su, con il Crossfire meglio ancora 2560x1600. Inoltre secondo me a questo punto è meglio prendere schede grafiche con supporto alle DirectX 11: inutile spendere soldi in hardware che magari nel giro di poco diventerà obsoleto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro