CrossFire 7970

Pubblicità
io andrei di cross 7970 dual x da possessore di una di queste...330 euro con il dual bios vai a 1000 di core e sei come una ghz edition!!arrivo da uno sli di 580 che funzionava a meraviglia mai avuto problemi ma negli ultimi tempi i driver delle volte non andavano bene..a mio parere amd sta colmando il divario con nvidia e poi i 4 giga su vga attualmente e nel futuro prossimo sono inutili!i 3 giga della 7970 bastano davvero!in piu' con queste dual x che sono a 2 slot avresti delle buone temp ed i giochi attualmente scalano meglio dello sli con le 7970!(dai dati che ci sono in rete)

Quoto quanto detto da Furlans, inoltre ti linko una review interessante:

Frame Rating: GeForce GTX Titan, GeForce GTX 690, Radeon HD 7990 (HD 7970 CrossFire) | PC Perspective

chribeggar sono daccordo con te cmq qui si sta parlando di cf 7970 e sli 670....li ti paragonano con titan e 690...una singola gpu ed una dual non hanno lo stesso microstuttering...come vedi cmq lo scaling in termini di fps e' ottimo di certo superiore ad uno sli 670 poi x il microstut e' solo una questione di drivers...

chribeggar sono daccordo con te cmq qui si sta parlando di cf 7970 e sli 670....li ti paragonano con titan e 690...una singola gpu ed una dual non hanno lo stesso microstuttering...come vedi cmq lo scaling in termini di fps e' ottimo di certo superiore ad uno sli 670 poi x il microstut e' solo una questione di drivers...

Ti ho postato quel link per farti vedere i problemi della 7970 in cross e gli fps che effettivamente fa, che sono diversi da tutti quelli recensiti con il vecchio sistema, comunque bastava che leggevi bene l'articolo e c'era una specie di indice ad inizio pagina, che ti avrebbe portato a questo link:
Frame Rating Dissected: Full Details on Capture-based Graphics Performance Testing | Battlefield 3

Che confronta la 7970 con la 680 singole e in cross/sli.
Poi bastava togliere un 5/10% dalla 680 per ottenere lo sli di 670 che ti interessa, considerando che in sli la 670 scala come la 680.
Poi un'altra cosa... "poi x il microstut e' solo una questione di drivers..."

Hai pienamente ragione, solo che nonostante siano problemi di drivers e quindi teoricamente di facile risoluzione amd arranca, il cross nella serie 7xxx ha avuto problemi da quando è uscita, e parliamo di un anno e mezzo fa, e gli unici miglioramenti driver sono stati per gpu singole, quindi questo è un fattore importantissimo da considerare, vista la "lentezza" nel risolvere problematiche di facile risoluzione.
Inoltre come giustamente detto da Furlans nel confronto nvidia fa uscire una beta ogni nuovo gioco "serio" che esce o quasi, per renderlo pienamente compatibile con le sue schede e per ottimizzare lo sli, dal lato amd invece tutto tace ancora, e fai in tempo a finire il gioco prima che escano driver pseudo-ottimizzati.

fondamentalmente hai di certo ragione ed il tuo ragionamento non fa una piega ma sei daccordo con me in in fatto fi potenza di calcolo in cf non ha eguali attualmente..che poi i drivers non siano all'altezza e cmq non sempre e' un dato di fatto sopratutto per profili cf anche se ultimamente nvidia non e' che abbia brillato x drivers:)

Si, ma la potenza pura deve pur essere gestita bene. Non posso avere 100 fps e poi notare evidenti problemi video. Meglio farne 70, ma come si deve. Gioco a 2560x1440, dunque credo che 2 gtx 670 da 4gb riusciranno a gestire un po tutti i giochi a ultra senza eccessive difficoltà. Del resto con un piccolo oc raggiungono la potenza della 680, quindi.. Andando un secondo OT per non aprire una nuova discussione, qualcuno di voi sa se un noctua d14 o un silver arrow extreme è compatibile con ram corsair dominator platinum (2x8) su asus p8z77 v deluxe?

No , servono low profile le ram ! e comunque maxi tutto a 2560x1440 con le 670 tranne crysis 3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro