CrossFire 7970

Pubblicità

Sequor

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
39
http://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/Frame-Rating-Dissected-Full-Details-Capture-based-Graphics-Performance-Testin

Ero intenzionato ad un CF di 7970 Asus o Vapor X ghz Edition, poi ho visto questa review, e le mie idee sono un po cambiate. Ora sono più per lo SLI di 670 DirectCU II 4GB. Ma quanto è attendibile quel link che ho postato? Qualcuno ne sa qualcosa? Ha qualche esperienza personale al riguardo?

per quanto ne sò stanno uscendo driver ogni settimana da entrambe le parti, sia per le singole schede che per le soluzioni in crossfire-SLI quindi non sò quanto possano essere attendibili queste differenze tra un mese

a che risoluzione giochi? fai 3D o multimonitor? giochi solo oppure fai anche applicazioni di rendering come CAD o cose 3D?

per quanto ne sò stanno uscendo driver ogni settimana da entrambe le parti, sia per le singole schede che per le soluzioni in crossfire-SLI quindi non sò quanto possano essere attendibili queste differenze tra un mese

a che risoluzione giochi? fai 3D o multimonitor? giochi solo oppure fai anche applicazioni di rendering come CAD o cose 3D?

Utilizzo anche applicazioni. I 4GB sono stati scelti per utilità, anche perché gioco a 2560x1440.

Detto questo credi convenga più uno SLI GTX 670 DIRECTCU II 4GB a 314€ a scheda, o uno SLI GTX 680 GIGABYTE OC 4GB a 351€ a scheda?

Utilizzo anche applicazioni. I 4GB sono stati scelti per utilità, anche perché gioco a 2560x1440.

Detto questo credi convenga più uno SLI GTX 670 DIRECTCU II 4GB a 314€ a scheda, o uno SLI GTX 680 GIGABYTE OC 4GB a 351€ a scheda?

Dove le hai trovate a prezzi così bassi?

Non me ne hai però consigliata una :Asd:
vai tranquillo, il cross di 7970 ti fà le buche a terra :asd: se avrai problemi(micro stuttering ecc) ti assicuro che si presenta anche con Nvidia...succederà che dovrai disattivare 1 vga per giocare bene ad alcuni titoli, perchè non hanno il supporto per le vga in parallelo, da ex possessore di sli (560ti) ti dico che i "problemi" ci sono anche su nvidia..che poi a dirla tutta basta settare un po' le impostazioni al meglio o aspettare driver nuovi, e aggiornamenti per il titolo in questione

No, non ho ancora acquistato nulla. Posso cambiare fino a martedì. Ma la questione del crossfire difettoso non riesce a togliersi dalla testa. Ho speso più di 2500€ compreso monitor. Voglio almeno che tutto vada bene.

Io ti sconsiglio il cross. Ho avuto soluzioni sli e cross , e mentre nel cross mi sono trovato maluccio con lo sli tutto ok ! chiaro , anche ora con la mia scheda ci sono i giochi che hanno il profilo sli che non funge bene , ma basta modificarlo e gia arrivi a fargli usare dal 20% al 60% delle gpu ( Sono casi rari dove succede ).

Ti consiglio nvidia perchèp quando esce un gioco nuovo nvidia è sempre più veloce con i driver e i profili sli. . . .

- - - Updated - - -

Ti direi sli di gtx 670 asus direct cu ii 4gb oppure gtx 690 . . .. . ( a parte crysis la vram basta anche a 250x1440 , stai stretto ma basta )

io andrei di cross 7970 dual x da possessore di una di queste...330 euro con il dual bios vai a 1000 di core e sei come una ghz edition!!arrivo da uno sli di 580 che funzionava a meraviglia mai avuto problemi ma negli ultimi tempi i driver delle volte non andavano bene..a mio parere amd sta colmando il divario con nvidia e poi i 4 giga su vga attualmente e nel futuro prossimo sono inutili!i 3 giga della 7970 bastano davvero!in piu' con queste dual x che sono a 2 slot avresti delle buone temp ed i giochi attualmente scalano meglio dello sli con le 7970!(dai dati che ci sono in rete)

Soche bastano , ma non essendoci nvidia da 3gb delle serie 600 dico quelle da 4 .... un crossfire non lo farei mai , è MOLTO più problematico dello sli , sopratutto in fatto di stuttering.... e poi , i driver amd... bah !io ho avuto entrambe le cose... pure una dual gpu , e mai un problema con nvidia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro