Cross 7950+7970 delusione totale

Pubblicità

Hotless

Utente Attivo
Reazioni
121
Punteggio
48
Salve, ho trovato una 7970 vapor x Ghz edition d'occasione (310€) così ho pensato :Vabbe dai proviamo com'è sto cross.... Che schifo... La 7970 da sola va di più del cross e non solo, in cross durante il gioco o i benk mi appaiono righe d'ombra orizzontali, si vedono poco ma si vedono...

Mah guarda che non puoi fare il cross con una 7950 e una 7970, se le hai montate entrambe praticamente ti lavora solo quella a cui hai collegato il monitor nello slot primario l'altra manco la caga anche se le colleghi con il cavetto del cross non funziona, devono essere dello stesso modello le schede per fare il cross.

Secondo AMD ed anche secondo altri utenti di questo forum la cosa si può fare, e cmq il cross è attivo e funziona, l'utilizzo delle vga è del 100%, la seconda si disattiva solo in idle

su piattaforma amd il cross rende ancora peggio rispetto alla piattaforma intel.
inoltre con schede non identiche potresti avere problematiche aggiuntive e maggiori.

ora non ti resta che vendere una delle due.

Si lo sapevo che fa ribrezzo il cross, ma addirittura peggio della singola.....
In metro ll:
7950 oc 8150 fps totali
7970 oc 9450 fps totali
7950+7970 stesso oc 8750 fps totali...

Non ha senso fare cross con schede diverse secondo me anche se si possa fare, il problema amd più che altro è dei driver comunque concordo vendi la 7950 e usane una e basta.

sbaglio o vedo un 19" in sistema? ...suppongo 1440x900, giusto?

- - - Updated - - -

Non ha senso fare cross con schede diverse secondo me anche se si possa fare, il problema amd più che altro è dei driver comunque concordo vendi la 7950 e usane una e basta.

inoltre va detto che su piattaforma amd il cross va sensibilmente peggio rispetto ai sistemi intel.
un suicidio.

Una a liquido ed una ad aria, non sono male le temperature, ma io non volevo prestazioni da paura, ma almeno un aumento minimo si, è invece è addirittura peggio, che boiata e poi la 7970 vapor in oc fa proprio schifo... Nata male la mia o sono proprio così?

Ma che razza di cross è?
Quello non è un cross, è uno schifo.
Per fare il normale crossfire servono schede video identiche, cioè 2x7970 o 2x7950.

Solo perché lo dice AMD non vuol dire che vada e funzioni bene, comunque avrei preso un'altra 7950 al massimo per averle uguali non un'altro modello proprio, se chiedevi prima qui te lo avrebbero sconsigliato tutti un cross del genere.

Comunque sarà la tua 7970 che è sfortunata perché solitamente salgono bene.

Eccone un altro... Con la serie 7900 si può fare e lo dice AMD!!!

...ed i risultati sono quelli che hai avuto :shutup:, complice (anche) la piattaforma amd.
vendine una e non pensarci più. ;)

ps: le 7970 vaporx non fanno schifo. in linea di massima salgono benone e non costano molto... poi è ovvio che ci siano anche modelli migliori. :sisi: se la hai comprata usata, è possibile che sia stata venduta proprio perchè sfig@tella in oc.

Guarda, ho sentito di nuovi "fantomatici driver" AMD, che dovrebbero (in realtà avrebbero dovuto, visto che erano previsti per luglio... ) risolvere diversi problemi riguardanti le prestazioni e lo stuttering con il cross, quindi magari prima di venderne una (sempre che il cross con schede "diverse" sia possibile) aspetta la nuova release dei driver ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro