Cross 7950+7970 delusione totale

Pubblicità
Guarda, affermi che il crossfire è valido con la serie 7900, ma se per questo anche con la serie 7800 o 7700 è possibbile fare un xfire.
Il punto è che le schede devono essere uguali, cioè o 2 7970 o 2 7950.

Potrei, ma devi raffreddarla a liquido perché il controller delle ventole è bruciato.... Cmq la 7970 è nuova, non usata, solo che la 7950 mi arriva a 1200/1700, questa con più voltaggio a 1110/1600 è già al limite...

Potrei, ma devi raffreddarla a liquido perché il controller delle ventole è bruciato.... Cmq la 7970 è nuova, non usata, solo che la 7950 mi arriva a 1200/1700, questa con più voltaggio a 1110/1600 è già al limite...
Ammazza, spinge parecchio! :shock: Con che voltaggio se posso?

Quello originale, è una flex edition ed è a 1,25v però ho dovuto aumentare il power limit a 50

Quello originale, è una flex edition ed è a 1,25v però ho dovuto aumentare il power limit a 50
Scusa l'OT, ma a me hanno detto di non andare troppo oltre i 1.150v in daily...Tu che ne pensi? Posso osare di più?
Ovviamente parlo per l'inverno, visto che d'estate già a 1200Mhz sto sui 70/72°C.

Puoi aspettare i famosi driver se usciranno.

Ma sopratutto cambiare schermo..
Dovrebbe fare la stessa fine anche la cpu, ma ormai ce l'hai....

Cmq il crossfire è 100% fattibile con 7970-7950

Ultima modifica:
Che modello hai? Ripeto, la mia ha 1,25v originali, quindi va bene, poi c'è gente che la porta oltre 1,4v, ma non credo duri molto... La mia cmq arrivava a 78 gradi con gli stress test e 73 in game, ora uso un aio e non supero i 59 neanche in stress test... Dipende da che dissi monti... Ah, però io ho aggiunto un dissipatore sulle memorie, altrimenti a 1700 scaldano troppo... In verità arriverebbero anche a 1750 ma sono troppo tirate per il calore, 15 minuti in game e si blocca, quindi tutto dipende proprio dalle temperature

continuate con le boiate che mi sto divertendo :asd:

il cross è fattibile, il problema è che la 7970 si deve adeguare alla 7950...
entrambe overclockate non ha senso, riportale entrambe a default o al limite lascia gli stessi clock per gpu e memoria, tipo 1000/6400...
inoltre la tua piattaforma è inadatta al cross a prescindere, visto le latenze e il cpu limited che ti porta la tua cpu...e l alimentatore non supporta a dovere quel carico sulle vga...

continuate con le boiate che mi sto divertendo :asd:

il cross è fattibile, il problema è che la 7970 si deve adeguare alla 7950...
entrambe overclockate non ha senso, riportale entrambe a default o al limite lascia gli stessi clock per gpu e memoria, tipo 1000/6400...
inoltre la tua piattaforma è inadatta al cross a prescindere, visto le latenze e il cpu limited che ti porta la tua cpu...e l alimentatore non supporta a dovere quel carico sulle vga...

si adegua per forza in base al clock, oppure c'è la possibilità di equilibrare la situazione facendo salire solo la 7950?

in ogni caso non è un problema, dato che una di quelle schede va venduta subito, almeno per quanto mi riguarda.

Ok che sono cpu limited, ma non dovrebbe peggiorare le prestazioni, magari aumentare di poco, ma di sicuro non peggiorare!
P. S. Ho un secondo alimentatore per la 7950,quindi no problem per quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro