UFFICIALE Cronos: The New Dawn

Pubblicità

Lanzus

Utente Attivo
Reazioni
333
Punteggio
57
KCFhYEQ.md.jpg

Trama
Ti ritrovi nei panni del Viaggiatore, agente di quell’organizzazione criptica chiamata The Collective, scaraventato in un futuro post-apocalittico dilaniato da una malattia nota come The Change. L'obiettivo? Tornare indietro nel tempo, nell'oscura Polonia degli anni '80, e “estrarre l'essenza” di persone chiave… tutto mentre eviti che i mostri, gli Orfani, si fondano per diventare abomini insormontabili. L’unico modo per fermarli è mandarli in cenere a colpi di fiamma viva.

Sviluppatore: Bloober Team
Editore: Bloober Team
Data di Uscita: 05/09/2025

Requisiti di sistema

Minimi
(probabilmente per giocare a 720p):
CPU: Intel Core i5-8400F / i5-8600K o AMD Ryzen 5 3600
GPU: NVIDIA GTX 1080, AMD RX 5700 XT o Intel Arc A770
RAM: 16 GB
Spazio libero: circa 50 GB

Consigliati (per il 1080p senza piangere):
CPU: Intel Core i7-10700K o AMD Ryzen 5 3600X
GPU: NVIDIA RTX 3080, AMD RX 6800 XT o Intel Arc B580
RAM: sempre 16 GB

Metacritic: 79
OpenCritic: 78

Ultima modifica da un moderatore:
Io sono arrivato ad estrarre la prima "essenza" (3 o 4 ore di gioco, circa) e ok... non è male, si presenta bene ma più vado a vanti più di da l'idea del Dead Space dei poveri.

Il problema di Bloober secondo me è il budget e si vede. Le idee ci sono nei loro titoli ma manca sempre quell'ultimo step per arrivare al top ed è un peccato. Direzione artistica atmosfera e sound design di prim'ordine il resto è abbastanza mediocre e sa molto di già visto. Il gunplay è "ok" ma niente di più. Sulla storia sono all'inizio quindi boh, vedremo.

Poi rispetto alle previews che avevo letto che parlavano di difficoltà alte, secondo me hanno fatto marcia indietro. Fino ad ora non l'ho trovato particolarmente impegnativo o parco a livello di distribuzione di risorse.

Sembra figo, come gira a te e su che configurazione? Ho letto che le performance non sono il massimo e mi spaventa un po' la cosa...classici problemi dell'UE5?

Gira bene senza particolari problemi su una 4080 e 9800X3D. Tutto al massimo con RT on e DLSS qualità tiene bene oltre 120 fps (1440p).

Se si vuole un boost notevole di performance basta disattivare RT (che alla fine dal pdv visivo da poco di più) e si recupera un buon 30%. Il gioco è comunque molto lento quindi non è che servano millemila FPS per goderselo.

Sono ormai alla fine e l'ho rivalutato completamente.

Con più bocche di fuoco la componente di shooting ha dei risvolti molto interessanti e nei livelli successivi al primo (acciaieria ed ospedale in primis) il level design decolla. Il tutto mixato con l'atmosfera da 10/10 rende l'esperienza direi imperdibile.

Se vi piacciono gli horror alla Dead Space dategli una chance perché è veramente ben fatto.

Sarà il mio prossimo gioco dopo Hell is Us, dato che ho carenza di un "Dead Space clone" visto che The Callisto SCROTOcoll mi ha fatto vomitare.

Ultima modifica:
Sono ormai alla fine e l'ho rivalutato completamente.

Con più bocche di fuoco la componente di shooting ha dei risvolti molto interessanti e nei livelli successivi al primo (acciaieria ed ospedale in primis) il level design decolla. Il tutto mixato con l'atmosfera da 10/10 rende l'esperienza direi imperdibile.

Se vi piacciono gli horror alla Dead Space dategli una chance perché è veramente ben fatto.
grazie del feedback mi sa che lo prendo

Mi sta piacendo molto. Bisogna aprire un thread per parlarne perché merita tanto secondo me.

Scusate OT.
lo faccio appena ho un attimo, sto un pò male in questi giorni, se vuoi puoi anche aprirlo tu stesso e la metto come ufficiale
Anche questo lo devo comprare non so quale prendere per primo però

comunque sto gioco fa strizzare un pò eh, i suoni sono tanta roba nell'atmosfera

Mah...
Lo sto trovando inizialmente troppo frustrante, mi fai iniziare con una pistoletta e 6 colpi che fa poco, senza schivata e con il melee che fa il solletico, risorse scarsissime e potenziamenti che costano un fottio tra nuclei e valuta.
Insomma per i primi momenti di gioco che dovresti renderlo appetibile a molti, non è una buona scelta
Il gunplay pure non da soddisfazione, ambiente totalmente non interagibile...
Boh insomma speriamo che sia come dice @Lanzus a gioco inoltrato
E comunque la struttura di gioco totale è completamente riciclata da loro recente Silent Hill 2!

Ultima modifica:
Mah...
Lo sto trovando inizialmente troppo frustrante, mi fai iniziare con una pistoletta e 6 colpi che fa poco, senza schivata e con il melee che fa il solletico, risorse scarsissime e potenziamenti che costano un fottio tra nuclei e valuta.
Insomma per i primi momenti di gioco che dovresti renderlo appetibile a molti, non è una buona scelta
E comunque la struttura di gioco totale è completamente riciclata da loro recente Silent Hill 2!
quoto l'ho iniziato ed è estremamente frustrante

Mah...
Strano perchè l'inizio è dove il gioco è più generoso in assoluto.

Ricordati solo che devi mirare alla testa (o più generalmente, ai punti deboli) con i colpi caricati.

Strano perchè l'inizio è dove il gioco è più generoso in assoluto.

Ricordati solo che devi mirare alla testa (o più generalmente, ai punti deboli) con i colpi caricati.
E MECO....NI
E' pure stato patchato.... forse per farlo più punitivo? 🤣
Vabbè vediamo più avanti

Comunque tre colpi o più servono sempre a livello di danno base , il melee fa poco.. giusto se piscio un po di lanciafiamme che li stordisce e poi li meno...
Ed anche il lanciafiamme è ridicolo come animato!

😩...Forse Sto invecchiando... toccherà passare a campo minato...😂🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro