Crollo in borsa per NVIDIA e AMD: che succede?

Pubblicità
Le TPU di Google rappresentano un'architettura ASIC (Application-Specific Integrated Circuit) ottimizzata specificamente per i carichi di lavoro di machine learning, offrendo potenzialmente vantaggi in termini di efficienza energetica e prestazioni per watt rispetto alle GPU general-purpose
hahaha sarebbe assai interessante se si ripetesse la storia del bitcoin, che dopo aver munto schede video a man bassa (distruggendone il mercato), poi quando si sono rese necessarie prestazioni per watt ancora superiori, le GPU sono state abbandonate di colpo e si è spostato tutto su ASIC. Forse Nvidia scenderebbe un po' dal pero.
 
Ultima modifica:
ram che costano il doppio se non di più, nvme gia stanno salendo, gpu carissime e avare di ram, questa AI mi pare che la stiamo pagando pure noi, si devino dare una calmata tutti questi big. hanno troppi soldi é quello il problema. sono in grafi di mandare in stallo l intera filiera di semiconduttori e di monopolizzarne la produzione. troppi soldi gli abbiamo dato, noi tutti!!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top