Credo mi abbiano venduto un computer usato...

Pubblicità

tawafabio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti,

Ieri sera ho acquistato un computer HP da mediaworld (ordinato online e ritirato in negozio), ma già mentre aprivo la scatola ho notato segni di usura su quest'ultima, ma che associa al corriere.
Inoltre mi sono trovato il computer del tutto scarico, cosa strana visto che di solito li vendono al 50/60%.
Ho quindi controllato la garanzia, che risultava essere partita il 22 novembre, e alla quale restano dunque 10 mesi, anzichè 12.
Ho infine controllato da CMD con il seguente comando "/batteryreport /output "C:\battery_report.html"
e il risultato è stato:
start time: data di oggi e fin qui va tutto bene
Usage History:
tra il 28 aprile e il 5 maggio è stata usata per 3 minuti, e presumo sia qualche test in fabbrica
tra il 26 maggio e il 2 giugno per 10 minuti
e infine tra il 17 novembre ed il 24 novembre per un'ora!! E guarda caso la data di inizio della garanzia è il 22 novembre.

Posso quindi concludere che sia usato?
Posso fare altri controlli?

Grazie a tutti per le risposte che darete!

L'avranno venduto, qualcuno glielo ha riportato il giorno dopo perché magari non era soddisfatto o lo ha acquistato per errore. Magari riesci a farti fare un po' di sconto se glielo fai notare

dovresti chiamare il supporto HP potrebbe darsi che lo abbiano provato loro per vedere se và tutto bene

Ho chiamato l'assistenza, e mi hanno detto che il 22 novembre è la data in cui è uscito dalla fabbrica.
Onestamente non so se fidarmi, ma vabbè.
Mi hanno detto che prima di me quel codice seriale non è stato registrato da nessuno, che la garanzia si attiva in automatico quando viene acceso, e che posso comunque fare una comunicazione ad HP che mi fa ripartire la garanzia da oggi.
Mi sembra strano onestamente che la garanzia inizi da sola, ma visto che alla fine è stato usato solo per un'ora potrei lasciar perdere.
Voi che dite?

Che la garanzia inizi da sola quando viene acceso è probabile, che in HP siano così idioti da non saperlo e non avere "programmi" o accorgimenti per far sì che questo non accada quando sono loro ad accenderlo mi sembra strano, ma tutto potrebbe essere. Fatti ripartire la garanzia da zero e goditi il pc :ok:

Che la garanzia inizi da sola quando viene acceso è probabile, che in HP siano così idioti da non saperlo e non avere "programmi" o accorgimenti per far sì che questo non accada quando sono loro ad accenderlo mi sembra strano, ma tutto potrebbe essere. Fatti ripartire la garanzia da zero e goditi il pc :ok:

Quotissimo.
Magari hanno messo il sito per contestare la garanzia apposta per questa problematica, anche se sembra abbastanza banale la cosa.
In ogni caso ora testo ogni singolo componente, così nel caso ci fosse qualcosa che non va, richiedo subito il diritto di recesso.

Queste sono le furbate che che fanno di solito in questi negozi. Molto spesso cercano di venderti roba che è stata in esposizione come nuova. Io come detto sopra, andrei da loro e farei notare questa cosa.

Salve a tutti,

Ieri sera ho acquistato un computer HP da mediaworld (ordinato online e ritirato in negozio), ma già mentre aprivo la scatola ho notato segni di usura su quest'ultima, ma che associa al corriere.
Inoltre mi sono trovato il computer del tutto scarico, cosa strana visto che di solito li vendono al 50/60%.
Ho quindi controllato la garanzia, che risultava essere partita il 22 novembre, e alla quale restano dunque 10 mesi, anzichè 12.
Ho infine controllato da CMD con il seguente comando "/batteryreport /output "C:\battery_report.html"
e il risultato è stato:
start time: data di oggi e fin qui va tutto bene
Usage History:
tra il 28 aprile e il 5 maggio è stata usata per 3 minuti, e presumo sia qualche test in fabbrica
tra il 26 maggio e il 2 giugno per 10 minuti
e infine tra il 17 novembre ed il 24 novembre per un'ora!! E guarda caso la data di inizio della garanzia è il 22 novembre.

Posso quindi concludere che sia usato?
Posso fare altri controlli?

Grazie a tutti per le risposte che darete!
Ma Windows era già installato tutto, o lo hai finito di installare tu, cioè ti ha chiesto nome ecc...

Queste sono le furbate che che fanno di solito in questi negozi. Molto spesso cercano di venderti roba che è stata in esposizione come nuova. Io come detto sopra, andrei da loro e farei notare questa cosa.

dubito che mi facciano uno sconto o qualcosa, ma potrei provare...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma Windows era già installato tutto, o lo hai finito di installare tu, cioè ti ha chiesto nome ecc...
Mi ha chiesto tutto come in una normalissima configurazione iniziale, ma potrebbero benissimo averlo formattato prima di riportarlo in negozio secondo me

essendo un acquisto online hai il diritto di recesso, please smettiamola con il pensiero che in negozio è una m***a

Pubblicità
Pubblicità
Indietro