Credo di aver aver combinato un casino: aiutoooooooo

Pubblicità

vicjuve

Utente Attivo
Messaggi
88
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti, mi sono arrivati i componenti che grazie al vostro aiuto ho scelto. Bene, mentre li stavo assemblando mi sono accorto che la levetta per chiudere il socket era leggermente inarcata. Vedendo questa cosa ho pensato che il processore fosse installato male e ho riaperto il socket e rimosso il procio. Guardando bene dentro al socket mi sono reso conto che l'orientamento dei piedini non è verticale ma sono inclinati, precisamente la metà di destra verso il basso e l'altra metà verso l'alto. Vi chiedo se ciò sia normale o se li ho piegati io al momento dell'installazione.:(:(:(
 
Guardando alcune foto in rete ho ripreso i colori. Io pensavo che i pin del socket fossero degli spilli tipo i connettori presenti sulla scheda madre per collegare le ventole e quant'altro, ma mi sbagliavo. Comunque se qualcuno può essermi di conforto confermando la mia tesi, mi farebbe un grandissimo favore.
P.S.: non sono riuscito a trovare foto del socket con il processore installato, quindi mi rimane il dubbio sulla levetta leggermente inarcata.:inchino::inchino::inchino:
 
Chissà perchè penso che si sono piegati al momento dell'installazione...!!! :( Ma attendi qualche parere degli esperti...
 
postare la configurazione che stai assemblando e magari una foto della levetta inarcata sarebbe di aiuto ..
 
Metà dei piedini è girata in un senso e metà dei piedini nell'altro senso: questo è perfettamente normale. :sisi:
Controlla però che siano tutti ben allineati e che non ce ne sia qualcuno storto rispetto a quelli adiacenti.
 
Ecco alcune foto del presunto (speriamo) misfatto:

Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

E' normale che l'astina sia così inarcata? (dalla foto, comunque sembra più curvata che nella realtà). Per completezza vi dico che la scheda madre è una ASUS P8P67 e la CPU un I5-2500
 
quel tipo di ritenzione prodotto da Lotes o Foxconn che sia blocca il processore come una morsa, forse in maniera un pò esagerata a mio avviso, è normale anche la leggera curvatura dell'astina presente anche sulla mia main ..
 
Non è che qualcuno di buona volontà può postare delle foto della sua installazione o segnalarmi qualche link per farmi un'idea più precisa della situazione; io ho cercato invano in rete
 
:lol:Ieri, con il ditino mmolto tremolante, ho acceso per la prima volta il mio nuovo PC e con soddisfazione immensa non mi ha dato nessunissimo problema, tutto ok. Grazie a tutti per il supporto che mi avete dato:lol::lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top