Creazione sito: da dove si inizia ?

Pubblicità
Alastor ha detto:
No beh, gli ho dato solo le priorità dei files... volendo può tranquillamente tenere la pagina default.asp e inserirgli solo html :nod:

Cmq i .jsp sono le pagine in java sostenute da tomcat, non i javascript.. occhio eh :nod: Sono diversissime le due cose

era un esempio per andare un pò + piano :biglaugh:
 
Grazie a tutti raga.. :nod:

Alastor un ke ? :boh:

Mi sa che non fa x me.. :muro:

P.S. Non riesco + ad accedere all'ftp... Non mi appare + la schermata dove kiede d inserire nome utente e password... Di conseguenza accede come utente anonimo e non posso trasferire i file.. perchè ?
 
Neo2 ha detto:
mamma mia che confusione..allora Stansfield..ank'io ho iniziato da poco..io ho iniziato con macromedia dreamweaver, mi sono trovato e mi trovo benissimo tutt'ora e senza usare guide!ci vuole un po' di pazienza per imparare i comandimi ma alla fine ci prendi gusto..cmq io mi sono registrato su domaindlx e ho caricato li il mio sito..mi richiedeva che la prima pagina si chiamasse index.html..comunque quando carichi i tuoi file devi ricreare la stessa cosa che avevi quando lavoravi in locale..cioe' se hai una cartella immagini all'interno di quella principale devi fare la stessa cosa sul sito..credo sia per questo che l'immagine non si vede..perche' a quel collegamento non trova piu' l'immagine..spero di essermi spiegato abbastanza bene bye bye

Grazie !

Ora l'immagine si vede..

Non riesco però a capire perchè creando un file con open office ad esempio..

Metto un immagine perfettamente al centro..

Poi lo salvo in "index.html"..

E quando lo riapro l'immagine non è + al centro !

E me la fa spostare o tutta a destra o tutta a sinistra..

E' normale ? :boh:
 
stansfield ha detto:
P.S. Non riesco + ad accedere all'ftp... Non mi appare + la schermata dove kiede d inserire nome utente e password... Di conseguenza accede come utente anonimo e non posso trasferire i file.. perchè ?
Perchè l'anonimo di default può solo scaricare.
Per accedere di nuovo devi cancellare i files recenti o moduli.. dipende da che browser usi.
E me la fa spostare o tutta a destra o tutta a sinistra..
Dipende da come centri.. se lo fai con degli spazi è ovvio che non si centra, per html gli spazi sul codice sono nulli.
 
stansfield ha detto:
Grazie !

Ora l'immagine si vede..

Non riesco però a capire perchè creando un file con open office ad esempio..

Metto un immagine perfettamente al centro..

Poi lo salvo in "index.html"..

E quando lo riapro l'immagine non è + al centro !

E me la fa spostare o tutta a destra o tutta a sinistra..

E' normale ? :boh:

io con dreamveawer se inserivo un immagine e nn me la metteva al centro andavo nella visualizzazione del codice e cercavo l'errore o magari invece di <p align= "center">Immagine </p> ho messo <Center>Immagine</center>e basta..poi ti regoli da solo su quello che piu' o meno va cambiato..ok?:chupachup :chupachup
 
E' MOLTO semplice da fare..
Ma un buon sito NON lo deve avere.. è sconsigliato da ogni guru dell'HTML.
Cmq si fa così:
Codice:
<FRAMESET cols="numero colonne,*"> 

<frame name="nomechetipare" src="pagina1.ext" noresize>
<frame name="nome che ti pare 2" src="pagina2.ext">

</FRAMESET>

Questa è più o meno lo scheletro.. cols sarebbero le colonne (di default da sinistra) rows le righe.
noresize serve per non renderlo dimensionabile da utente. I src (search) sarebbero le 2 (o anche di più) pagine da mettere.
 
Alastor ha detto:
E' MOLTO semplice da fare..
Ma un buon sito NON lo deve avere.. è sconsigliato da ogni guru dell'HTML.
Cmq si fa così:
Codice:
<FRAMESET cols="numero colonne,*"> 

<frame name="nomechetipare" src="pagina1.ext" noresize>
<frame name="nome che ti pare 2" src="pagina2.ext">

</FRAMESET>

Questa è più o meno lo scheletro.. cols sarebbero le colonne (di default da sinistra) rows le righe.
noresize serve per non renderlo dimensionabile da utente. I src (search) sarebbero le 2 (o anche di più) pagine da mettere.

Grazie mille..provero' subito a usarlo..comunque perche' non dovrebbe averlo un buon sito?mi sembra abbastanza utile...:chupachup :chupachup
 
Alastor ha detto:
E' MOLTO semplice da fare..

Codice:
<FRAMESET cols="numero colonne,*"> 

[/QUOTE]

quello che hai chiamato "numero colonne" in realtà è la "dimensione" della prima colonna che può essere sia in numero di pixel che in percentuale; l' * corrisponde a "spazio che rimane", cioè non è una dimensione fissa ma si adatta alla finestra

esempio1
<FRAMESET cols="200,*">
avremo la prima colonna di 200 pixel e la seconda si adatterà alla dimensione della finestra del browser

esempio2
<FRAMESET cols="30%,*">
la prima colonna ha una dimesione variabile rispetto alla finestra del browser, ma sarà sempre del 30% 

logicamente si possono fare tutte le combinazione possibili ed immaginabili in relazione alle proprie esigenze
 
SilentBob ha detto:
quello che hai chiamato "numero colonne" in realtà è la "dimensione" della prima colonna che può essere sia in numero di pixel che in percentuale; l' * corrisponde a "spazio che rimane", cioè non è una dimensione fissa ma si adatta alla finestra

esempio1
<FRAMESET cols="200,*">
avremo la prima colonna di 200 pixel e la seconda si adatterà alla dimensione della finestra del browser

esempio2
<FRAMESET cols="30%,*">
la prima colonna ha una dimesione variabile rispetto alla finestra del browser, ma sarà sempre del 30%

logicamente si possono fare tutte le combinazione possibili ed immaginabili in relazione alle proprie esigenze

ok..capito piu' o meno..adesso lo provo..vediamo che ne esce fuori..:nod: :nod: :nod:
 
SilentBob ha detto:
quello che hai chiamato "numero colonne" in realtà è la "dimensione" della prima colonna che può essere sia in numero di pixel che in percentuale; l' * corrisponde a "spazio che rimane", cioè non è una dimensione fissa ma si adatta alla finestra

esempio1
<FRAMESET cols="200,*">
avremo la prima colonna di 200 pixel e la seconda si adatterà alla dimensione della finestra del browser

esempio2
<FRAMESET cols="30%,*">
la prima colonna ha una dimesione variabile rispetto alla finestra del browser, ma sarà sempre del 30%

logicamente si possono fare tutte le combinazione possibili ed immaginabili in relazione alle proprie esigenze
Esatto, mi sn espresso male :nod:
 
il frame sono riuscito a farlo pero' se ci metto dentro dei link... quando vado a cliccarci sopra me li apre nel frame e non in una nuova pagina..perche'??
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top