Creazione sito: da dove si inizia ?

Pubblicità

stansfield

Utente Attivo
Messaggi
355
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve a tutti.

Ho registrato un dominio, ma per quanto riguarda la creazione di un sito, non saprei proprio da dove cominciare.

Chi mi può aiutare ?

Come si può creare ad esempio un gioco multiplayer ? Con Java ?

Ho acquistato un manuale di "Dreamweaver"... Secondo voi è un ottimo programma per la creazione di siti ? E' meglio "Frontpage" ? "Fireworks" ? "Flash" ? Di questi programmi conosco solo il nome..

>O conviene utilizzare direttamente il linguaggio html ?

Grazie a chi mi illuminerà.
 
Ultima modifica:
Beh, a me piace tanto l'html puro.. Ma devo dire che Fireworks è in grado di mettere su un'ottima grafica.

Dreamweaver come ogni altro fp lo considero un pò for nabs.. Per il gioco in multi cosa intendi?
 
Per prima cosa devi fare il layout.... con indovinate!!?? Photoshop! :D

poi procedi a montare in html con dreamweaver ovviamente :D i vari pezzi del layout (header, colonne ecc)
inserisci gli script che vuoi e poi passi al contenuto...

per flash l' unico effetto che riesco ad usare bene è quello maschera su testo :nod:

se volete posto una guida che vi spiega come effettuare una semplice animazione in flash ;)
 
Alastor ha detto:
Beh, a me piace tanto l'html puro.. Ma devo dire che Fireworks è in grado di mettere su un'ottima grafica.

Dreamweaver come ogni altro fp lo considero un pò for nabs.. Per il gioco in multi cosa intendi?

Intendo un gioco tipo gli scacchi.. Che la gente si sfida a vicenda..

REDCHAT ha detto:
Per prima cosa devi fare il layout.... con indovinate!!?? Photoshop! :D

poi procedi a montare in html con dreamweaver ovviamente :D i vari pezzi del layout (header, colonne ecc)
inserisci gli script che vuoi e poi passi al contenuto...

per flash l' unico effetto che riesco ad usare bene è quello maschera su testo :nod:

se volete posto una guida che vi spiega come effettuare una semplice animazione in flash ;)

:boh:

Lo ammetto.. Di programmazione web non so proprio niente :ueue:
 
Ultima modifica:
Mi hanno appena registrato il dominio :love:

Almeno la soddisfazione di scrivere "benvenuti nel mio sito !"

Non so come si fa :ueue:

Inizio a leggermi quei 2 manualetti che ho comprato.. :ghigno2: Uno è di PC magazine, l'altro su dreamweaver.. :)
 
inizia con dreamweaver... io ho incominciato senza manuali :nod: basta andare e smanettare nei comandi :D
 
Ultima modifica:
>Ma come faccio a trasferire le cose ke scrivo nel mio sito ? Devo inserire l'indirizzo ? E poi esiste una password ?

Grazie...
 
Ultima modifica:
Il protocollo da utilizzare è l'ftp

ftp://nomesito e ci accedi, se vuoi loggarti già con pwd invece
Codice:
ftp://user:password@nomesito

AH, ho capito cosa vuoi fare... Beh, in java lo puoi fare.. credo sia l'unica...

La pwd devono dartela con la registrazione del dominio, se nel contratto c'era l'accesso ftp.. se no sei obbligato ad usare cpanel.
Cmq vai tranquillo è solo questione di pratica.. poi il tutto viene automatico
 
...Capito :)

Wow sono riuscito ad accedere all'ftp e riesco a spostare le cose :ghigno2:

C'è un file denominato "default.asp" che sarebbe la pagina iniziale del mio sito che dice: "Under Construction".

Io ho creato un file *.html" ma non riesco ad impostarlo come pagina iniziale.. (Ho utilizzato OpenOffice)

Dovrei andare a sostituire il file "default.asp" ? Se si come si fa per trasformarlo da ".html" in ".asp" ?

Grazie :)

Ah un'altra cosa: il file che ho trasferito da impostare come pagina iniziale.. Avevo mexo anke un'immagine ma una volta trasferito non si vede :ueue:
 
Ultima modifica:
stansfield ha detto:
...Capito :)

Wow sono riuscito ad accedere all'ftp e riesco a spostare le cose :ghigno2:

C'è un file denominato "default.asp" che sarebbe la pagina iniziale del mio sito che dice: "Under Construction".

Io ho creato un file *.html" ma non riesco ad impostarlo come pagina iniziale.. (Ho utilizzato OpenOffice)

Dovrei andare a sostituire il file "default.asp" ? Se si come si fa per trasformarlo da ".html" in ".asp" ?

Grazie :)

Ah un'altra cosa: il file che ho trasferito da impostare come pagina iniziale.. Avevo mexo anke un'immagine ma una volta trasferito non si vede :ueue:

la pagina iniziale deve essere index.html :nod:
 
Relativo... può essere index.ext o default.ext a seconda del tipo di server...

ext sarebbe l'estensione, funzionano con queste priorità
html
htm
php - asp - jsp
 
Alastor ha detto:
Relativo... può essere index.ext o default.ext a seconda del tipo di server...

ext sarebbe l'estensione, funzionano con queste priorità
html
htm
php - asp - jsp

Non credo che si metta a programmare ancora in php asp e in java script

per ora è meglio non complicare le cose per non creare confusione
 
No beh, gli ho dato solo le priorità dei files... volendo può tranquillamente tenere la pagina default.asp e inserirgli solo html :nod:

Cmq i .jsp sono le pagine in java sostenute da tomcat, non i javascript.. occhio eh :nod: Sono diversissime le due cose
 
REDCHAT ha detto:
Per prima cosa devi fare il layout.... con indovinate!!?? Photoshop! :D

poi procedi a montare in html con dreamweaver ovviamente :D i vari pezzi del layout (header, colonne ecc)
inserisci gli script che vuoi e poi passi al contenuto...

per flash l' unico effetto che riesco ad usare bene è quello maschera su testo :nod:

se volete posto una guida che vi spiega come effettuare una semplice animazione in flash ;)

potresti postare la guida?
grazie:D
 
mamma mia che confusione..allora Stansfield..ank'io ho iniziato da poco..io ho iniziato con macromedia dreamweaver, mi sono trovato e mi trovo benissimo tutt'ora e senza usare guide!ci vuole un po' di pazienza per imparare i comandimi ma alla fine ci prendi gusto..cmq io mi sono registrato su domaindlx e ho caricato li il mio sito..mi richiedeva che la prima pagina si chiamasse index.html..comunque quando carichi i tuoi file devi ricreare la stessa cosa che avevi quando lavoravi in locale..cioe' se hai una cartella immagini all'interno di quella principale devi fare la stessa cosa sul sito..credo sia per questo che l'immagine non si vede..perche' a quel collegamento non trova piu' l'immagine..spero di essermi spiegato abbastanza bene bye bye
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top