quasi sicuramente il tuo pc supporta il 64bit... le cpu dal 2005/2006 anno più anno meno supportano appieno il 64bit quindi vai tranquillamente con il 64bit
Niente neanche con la versione 64 bit me lo fa installare, continua a lamentarsi per il disco GPT. Ho cercato ancora ed ho scoperto che il pc deve avere BIOS UEFI per poter installare windows ed il mio non lo ha. Ho trovato una procedura che dovrebbe permettere di ingannare il sistema e quindi di installarlo comunque, ve la posto:
Il sistema è molto semplice, si tratta di utilizzare per il partizionamento del disco il programma "UtilityDisco" che altro non è che l'unità di formattazione nativa interna di "mac-os", quello che Gestione Disco è per Windows.
Quello che necessita non è un sistema Mac installato o un Mac ma solo un'installer di quest'ultimo che ti permette di arrivare alla fase di partizionamento, un po come usare un dvd di windows fare la formattazione e uscire senza installare nulla.(..troverai in rete quello che ti occorre).
Allora da Utility disco:
1- Crei due partizioni uguali Table GPT in Fat32 ed esci.
2- Parti con l'installazione Windows e selezioni la seconda partizione (...il triangolino giallo ti avvisa che non è possibile installare su fat32) opzione avanzate/elimina partizione e vai avanti, il sistema (non chiedermi per quale motivo) non incontrerà l'avviso che non è possibile installare su GPT e concludi.
il problema è che non saprei dove prendere un installer di mac osx, ho provato a cercare ma non trovo nulla.