PROBLEMA creazione floppy driver sata

Pubblicità

talo81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, spero qualcuno abbia un attimo da dedicarmi... sto impazzendo. ho gia formattato altri pc in passato senza problemi, questo però non ne vuol sapere di vedere l'hard disk, leggendo per la rete ho "capito" che potrebbe essere un problema di driver da caricare tramite floppy: c'ho provato, ma o non sono quelli giusti o sbaglio qualcosa, dopo aver prenuto f6, inserito il floppy etc.. mi dic eche manca il file txtsetup.oem... non so come andare avanti: questa è la mobo del pc, spero possiate illuminarmi!

Chipset
-------------------------------------------------------------------------

Northbridge Intel i945P/PL/G/GZ rev. A2
Southbridge Intel 82801GB (ICH7/R) rev. A1
Graphic Interface PCI-Express
PCI-E Link Width x16
PCI-E Max Link Width x16
Memory Type DDR2
Memory Size 1024 MBytes
Channels Single
Memory Frequency 266.7 MHz (3:4)
CAS# latency (CL) 4.0
RAS# to CAS# delay (tRCD) 4
RAS# Precharge (tRP) 4
Cycle Time (tRAS) 11
Bank Cycle Time (tRC) 15
MCHBAR I/O Base address 0x0FED14000
MCHBAR I/O Size 4096
MCHBAR registers

Ultima modifica da un moderatore:
Dovresti fornire un po' più di indicazioni: marca e modello della scheda madre? Resto dell'hardware? Quale sistema operativo stai tentando di installare? Quale livello di Service Pack è integrato nel cd/dvd di installazione?
Andando a intuito, ritengo tu stia cercando di installare Windows XP, poiché da Vista in avanti i sistemi Windows contengono al loro interno i driver AHCI, indispensabili per installare Windows in un sistema con il controller sata in questa modalità; quindi se cercassi di installare Windows Vista, 7 o 8, il problema non sussisterebbe.
Innanzitutto potresti aggirare il problema semplicemente configurando il controller sata in modalità IDE compatibile. Entra nel bios, imposta "IDE" nella voce relativa al controller sata; in questo modo, il setup di XP riuscirà a riconoscere l'hard disk, in quanto per questa modalità non occorrono driver aggiuntivi. Con XP non vi sono differenze di prestazioni apprezzabili impostando la modalità IDE anziché la modalità nativa AHCI.
Se per qualche motivo il controller non fosse configurabile, visita il sito Intel e scarica il driver AHCI:

http://downloadcenter.intel.com/Det...duct=Tecnologia+Intel®+Rapid+Storage&lang=ita

Dovrai scaricare il secondo file della lista, "f6flpy-x86.zip", quindi dovrai decomprimere il contenuto dell'archivio su di un floppy e premere F6 quando richiesto. L'archivio contiene tutti i file necessari, compreso "txtsetup.oem", indispensabile per la corretta installazione; i driver non devono essere contenuti in alcuna cartella, ma vanno lasciati nella directory radice del floppy (A:\).
Ti consiglio anche di aggiornare il cd di installazione di XP al SP3, se per caso non l'avessi già fatto; se tu possiedi solamente cd di installazione con versioni precedenti, potrai facilmente aggiornarlo usando software come nlite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro