@sazze86
Le creative restano solo delle buone casse da pc null'altro. Se mi parli di home theater come dicevo prima non sono all'altezza.
@cybermarchino
A me non pare affatto inferore allo zen anche sentiti con la stessa cuffia. Tra l'altro ora c'è il nuovo nano ed è con quello che dovresti confrontarlo.
Ultima cosa non trovo l'articolo con 8 ragioni per non comprare l'ipod nano ma solo quello per l'iphone. Se lo linki te ne sarei grato così ci do un occhiata. :sisi:
P.s.
Comunque non so cosa vi abbia fatto la apple ma mi sembra che non la vediate troppo di buon occhio:asd:
forse non mi sono spiegato: io ho detto che l'ipod nano che legge i video (che imho va confrontato con questo Zen, mentre quell'ipod nuovo che dici tu va confrontato con lo Zen X-Fi e le prenderebbe anche lì (n.d.r.))
è inferiore sulla carta e soprattutto come prestazioni audio (provati entrambi) al Creative Zen...che poi ti piaccia di più come forma l'iPod per carità sono gusti personali e non si discutono...la mia è solo un'osservazione tecnica...
ad ogni modo il paragone con l'iPhone e le sue otto ragioni era per spiegare questa smania di elogiare Apple ogni qual volta faccia uscire dei prodotti mediocri, facendoli costare un occhio della testa...
per questo ho fatto presente l'articolo di Tom's riguardo all'iPhone...
al tempo in cui ho comprato questo Zen vi era sul mercato l'iPod nano video ("fatty") con cui l'ho confrontato sia come accessori in bundle, che come caratteristiche tecniche per quanto riguarda l'audio e il video era palesemente inferiore...non dico facesse schifo ma era inferiore e non di poco: risultato? l'iPod nano stava sui 179€ e lo Zen sui 139 pur offrendo caratteristiche e bundle migliori...
ecco da dove nasce il paragone con le 8 ragioni perchè io mi chiedo: come mai la gente si ostina a comprare un prodotto inferiore sulla stragrande maggioranza dei punti, che costa di più e che offre meno anche come bundle?
ergo la risposta: evidentemente molti se ne sbattono di ciò che offre un prodotto e si limitano a comprare una cosa mediocre pagandola decisamente troppo solamente perchè iPod è di moda o perchè iPod fa tendenza...ecco da cosa deriva la mia "incazzatura" verso Apple e prodotti come iPod, iPhone e i sopravvalutati e strapagatissimi Mac...
un merito che riconosco ad Apple è l'iPod Touch che sia come linee che come funzionalità e caratteristiche tecniche è davvero un ottimo prodotto (tralasciando il fatto che si debba passare da iTunes e che non si possa utilizzare come supporto usb per il trasporto di dati diversi da video e canzoni)...le sue funzionalità touch-screen, l'accattivante veste grafica del suo "s.o." lo rendono imho uno dei migliori lettori multimediali sul mercato...e ritengo che anche il prezzo non sia tuttavia gonfiato all'inverosimile come tradizione della mela morsicata...