Creative Sound Blasterx H7 - Ne Vale La Pena?

Pubblicità
I pads della 990 possono essere facilmente rimpiazzati. La 990 ha una caratteristica strana per essere una cuffia aperta. Cioe' che i suoi punti di forza sono le frequenze basse. Il che la avvicina piu' ad una cuffia chiusa che aperta in questo ambito. Nei medi ha un po' troppo gonfiore a mio parere ma e' soggettivo. La gamma alta molto estesa come deve essere. Rimane una cuffia di altissimo livello lo stesso comunque
Ma in ogni caso me la posso sognare la notte perché la scheda audio non la saprebbe pilotare e prendere un amplificatore sarebbe troppo costoso (vero?) quindi la mia scelta deve ricadere o sulle k701 (cuffia analitica da quello che ho capito) o sulle famose 598

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Credo che un Fiio e17K Alpen 2 basti. Ma aspetta Filoippo che se ne intende di piu' di amp/dac esterni
Anche se bastasse comunque costa la bellezza di 100 euro a quel prezzo prendo le fidelio che anche uno Smartphone può pilotarle (con qualità pessima ma può pilotarle)

Anche se bastasse comunque costa la bellezza di 100 euro a quel prezzo prendo le fidelio che anche uno Smartphone può pilotarle (con qualità pessima ma può pilotarle)

come ti ha detto davide la dt990 pro é molto difficile da pilotare, la versione da 250ohm in realtá arriva a quasi 400 nella gamma bassa. Ti serve un amp che costi almeno quanto la cuffia stessa per pilotarle, visto che richiedono 5V e 20mA. Un JDSlabs O2 puó andare giá bene (ricordo che é solo un amp, se non hai una scheda audio dedicata ti servirá anche un dac per funzionare)
Ad ogni modo la 598 é un po' piú facile da pilotare (arriva a sempre 300 ohm sulla gamma bassa, ma almeno ha una sensibilitá migliore) quindi butta un occhio anche su quella se non hai intenzione di spendere soldi in amp esterni.

come ti ha detto davide la dt990 pro é molto difficile da pilotare, la versione da 250ohm in realtá arriva a quasi 400 nella gamma bassa. Ti serve un amp che costi almeno quanto la cuffia stessa per pilotarle, visto che richiedono 5V e 20mA. Un JDSlabs O2 puó andare giá bene (ricordo che é solo un amp, se non hai una scheda audio dedicata ti servirá anche un dac per funzionare)
Ad ogni modo la 598 é un po' piú facile da pilotare (arriva a sempre 300 ohm sulla gamma bassa, ma almeno ha una sensibilitá migliore) quindi butta un occhio anche su quella se non hai intenzione di spendere soldi in amp esterni.
Si perché avete detto che con la mia strix soar non ce la facci quindi ho solo due scelte: sennheiser hd 598 e akg k701, queste ultime rispetto alle 598 sono più piatte mentre le 598 hanno un po' più di spinta sui bassi, dico bene?

Si perché avete detto che con la mia strix soar non ce la facci quindi ho solo due scelte: sennheiser hd 598 e akg k701, queste ultime rispetto alle 598 sono più piatte mentre le 598 hanno un po' più di spinta sui bassi, dico bene?

si esatto, pur rimanendo nell'ambito del bilanciato comunque :sisi:

comunque visto che hai la scheda audio l'amp esterno non é una brutta idea :sisi: buttaci un occhio :sisi:

Ricordati che l'impedenza e' un valore nominale e puo' aumentare a seconda. Calcola che le HD 800 da 300 ohms nelle frequenze basse arrivano a superare i 550 e oltre.

La 598 a mio avviso e' un ottimo acquisto. Ovvio, non e' la migliore Sennheiser mai creata. Senza star a elencare tutti i pro e i contro dico solo quelli degni di nota

PRO = soundstage incredibile
CONTRO = nonostante le frequenze basse siano solide e bilanciate, non hanno quel punch che ti fa dire wow..direi bassi un po' anonimi

Per il resto rimane una cuffia da 8.7/10 di voto che gli do. Comodita' super. Una delle piu' comode che abbia mai provato.

Grazie a entrambi mi avete chiarito un bel po' di idee, quindi l acquisto non lo farò proprio domani, ma comunque penso di prendere le 598 e magari sfruttero' il reso di amazon per provare le 701

Se la vuoi nera e' la 598 Special Edition..la 598 standard e' stile Noctua. A parte il colore son identiche
Sisi la se ovvio, quel colore è orrendo XD
Mi scuso ancora per aver fatto un thread quasi mio però da una risposta ne nascono altre quindi dato che mi hanno educato a dire grazie e scusa lo faccio esattamente ora

Nessun problema. Se hai un negozio audio vicino casa provati le Beyer perche' hanno una signature particolare e puo' non piacere. Di solito le Beyer o le ami o le odi. Non ci stanno vie di mezzo

Nessun problema. Se hai un negozio audio vicino casa provati le Beyer perche' hanno una signature particolare e puo' non piacere. Di solito le Beyer o le ami o le odi. Non ci stanno vie di mezzo
Sinceramente abito in una città piccola e di negozi di musica non se ne vede l ombra (ormai tutti devastati dalle multinazionali) però ho provato le custom one, se non sbaglio si chiamano così, di un mio amico e mi sono piaciute, ma non eccessivamente forse a causa del soundstage, grande per cuffie chiuse, ma pur sempre di meno delle mie superlux
Se posso fare una piccola riflessione off-topic sul discorso di prima voglio dire che sarebbe bellissimo avere dei negozietti dove il negoziante si interessa prima al cliente e a parlare con lui e poi al guadagno invece da quando media word (a sua volta devastato da amazon) domina tutto di negozietti ne vedo pochi e quelli che ci sono sopravvivono a stento.

Custom One Pro. Quelle da 16 di impedenza di colore bianco immagino

Cera un negozio cosi' a 3km da casa mia. Ma ha chiuso da tempo perche' aveva pochi clienti ed in piu' l'avvento della musica digitale ha fatto il resto. Aveva una gran bella rassegna di cuffie tutte rodate da provare. Peccato

Sinceramente abito in una città piccola e di negozi di musica non se ne vede l ombra (ormai tutti devastati dalle multinazionali) però ho provato le custom one, se non sbaglio si chiamano così, di un mio amico e mi sono piaciute, ma non eccessivamente forse a causa del soundstage, grande per cuffie chiuse, ma pur sempre di meno delle mie superlux
Se posso fare una piccola riflessione off-topic sul discorso di prima voglio dire che sarebbe bellissimo avere dei negozietti dove il negoziante si interessa prima al cliente e a parlare con lui e poi al guadagno invece da quando media word (a sua volta devastato da amazon) domina tutto di negozietti ne vedo pochi e quelli che ci sono sopravvivono a stento.

mediaworld non ha nulla di hifi (non so se dire per fortuna o purtroppo).

di solito nelle grandi cittá ce n'é almeno 2 o 3, a Genova da me per dire ce ne sono almeno 5 :sisi: Il meglio sarebbe sempre provarle prima di acquistarle, sono cuffie non troppo mainstream quindi si presuppone che l'utente abbia giá il suo gusto in fatto di audio :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro