RISOLTO Creative Sound Blaster z o creative Titanium HD?

Pubblicità

Varanix

Nuovo Utente
Reazioni
22
Punteggio
32
La prima nuova a 75 euro su Amazon, mentre la seconda usata allo stesso prezzo. Quale è meglio scegliere?
Avete altre proposte sulla stessa fascia di prezzo o anche inferiore?
Mi serve principalmente una scheda audio per uso gaming senza grosse pretese.
Come cuffie utilizzo delle sennheiser game one se può tornare utile saperlo.
Grazie in anticipo.

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

La X-Fi Titanium HD è decisamente superiore alla Z, ma resta difficile da preferire in quanto dichiarata EOL da Creative e di conseguenza con un supporto driver praticamente assente, l'ultimo driver è stato rilasciato più di un anno fa. Esistono dei driver non ufficiali, ma non avendo esperienza diretta non so dirti nulla sulla loro affidabilità.

Detto questo, personalmente non prenderei nemmeno la Sound Blaster Z, le schede interne è facile che diano problemi, per una scheda audio esterna, o per meglio dire un DAC, dai un'occhiata all'SMSL M3 e al Douk DSD1796, niente scazzi con i driver, tutto funziona come dovrebbe e la qualità audio è superiore alle Sound Blaster di pari fascia. Il microfono lo collegheresti all'integrata del PC, al massimo prendi una prolunga da fissare con fascette di plastica dove ti viene più comodo. Nel caso non ti andasse proprio, dai un'occhiata invece alla Creative Sound Blaster X-Fi HD e all'Asus Xonar U7.

Gentilissimo, tra le ultime due citate che diciamo "fanno più al caso mio", quale sceglieresti? (Grosso modo sembrano identiche)

Gentilissimo, tra le ultime due citate che diciamo "fanno più al caso mio", quale sceglieresti? (Grosso modo sembrano identiche)
direi la creative tra le due. Perdi l'inutile surround 7.1 reale della U7 ma guadagni in qualitá sullo stereo 2.0 :sisi:
L'opzione migliore nel tuo caso rimarrebbe comunque il douk dsd1796, essendo incentrato totalmente sulla riproduzione audio, ha anche una qualitá sicuramente superiore :sisi:

Per il microfono delle cuffie, come si comportano? Sarebbe gradito un guadagno anche verso quel punto di vista.

Anche io dico Douk, comunque per un microfono un po' più serio considera il Samson Meteor USB, costicchia ma te lo terresti finché non tira le cuoia e con l'USB ha il suo ADC dedicato di qualità decente. Comunque dipende sempre dall'uso, per chattare con gli amci quello delle G4ME ONE collegato all'integrata basta e avanza, ti dico il Meteor se devi registrare qualcosa a livello amatoriale.

Anche io dico Douk, comunque per un microfono un po' più serio considera il Samson Meteor USB, costicchia ma te lo terresti finché non tira le cuoia e con l'USB ha il suo ADC dedicato di qualità decente. Comunque dipende sempre dall'uso, per chattare con gli amci quello delle G4ME ONE collegato all'integrata basta e avanza, ti dico il Meteor se devi rehistrare qualcosa a luvello amatoriale.
Preferirei restare con quello delle cuffie, dato che ho necessità di parlare anche a bassa voce in alcune circostanze.
Ma grazie lo stesso per il consiglio, lo terrò presente se cambio idea.
Dato che ho cambiato cuffie, che mi hanno portato guadagno dal punto di vista dell'audio nei giochi competitivi, dall'altro lato rispetto alle vecchie cuffie, ho perso molto per quanto riguarda la qualità del microfono. Quindi speravo che una scheda audio portasse dei miglioramenti in entrambe le circostanze. (Sono abbastanza ignorante in materia scusate)

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Dipende dal problema, se il tuo microfono è poco sensibile, devi spingere col boost e questo ti porta a sentire un fruscio continuo, è facile che sia del rumore elettrico catturato dall'integrata, poco tempo fa parlavamo dello stesso problema con l'Antlion ModMic. In questo caso effettivamente potresti risolvere con una scheda esterna con ingresso per microfono, in quanto il fruscio verrebbe eliminato.
Se invece è strettamente un problema di qualità, ovvero i tuoi amici sentono la tua voce un po' confusa e impastata oppure il microfono cattura parecchio rumore di fondo, li purtroppo c'è poco da fare e serve un microfono migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro