DOMANDA Createmi un impianto home theatre 2.1 o alternativa please

Pubblicità
Non so quanto sia grande la stanza ma potrebbero anche andare.
L'unica cosa prima di passare cavi o bucare sarebbe meglio una prova.
Imho sono un po' troppo alte...ma dovresti verificare con le tue orecchie.

Aggiornamento: ho montato il nuovo mobile con le TESI (sia le 262 che il 760 con il denon 1801 collegato via cavo ottico al blu-ray e a SKY. Il risultato però non è che sia così soddisfaciente anzi devo dire che nella visione dei films mancano di brillantezza nella fascia alta nella fascia bassa tutto OK .... il parlato devo confessare che è veramente basso e cupo a volumi non elevati ....
Per la musica sono OK anche se noto bassi piuttosto secchi.
Ora non so se dipende (parlo della visione film in Dolby) dalle casse che sono nuove oppure il mio ampli è troppo poco potente.
Secondo voi da cosa dipende ?
Grazie.

Aspetta un poco prima di dare giudizi. Si devono rodare le casse e soprattutto...le orecchie.
Il sistema che hai preso è molto più equilibrato.
Il sistema che avevi prima non aveva particamente medie frequenze...solo alte e bassi.

Puoi postare una foto della disposizione?

Ultima modifica:
Beh la disposizione di un diffusore incide molto sul suono. A volte più dell'amplificazione e molto più dei cavi.

Ma queste non sono le energy hanno un'estensione maggiore e quindi bisogna "gestirle" diversamente.
Se le hai messe troppo vicine al muro sentirai bassi gonfi.

Ecco la foto .. veramente io ho preso le Tesi perchè hanno il bass reflex davanti apposta perchè sono vicine al muro. cmq col blu-ray vanno molto meglio che con il dolby di sky. il canale dx sta a 10cm dal muro il sx almeno a 30cm

mobile.webp

Ultima modifica:
Tutti i diffusori, tranne quelli espressamente progettati per essere appesi suonano meglio lontani dalle pareti ed è un fenomeno indipendente dalla posizione dello sbocco del reflex.
Quelle tesi starebbero meglio ai lati del mobile su due piedistalli leggermente angolati verso il punto di ascolto a formare un triangolo più o meno equilatero con il punto di ascolto.

Fai una prova metti un tappo di spugna ( va bene anche un calzino) allo sbocco del reflex.
In questo modo modifichi il caricamento eliminando eventuali eccessi di bassi.

Elimina qualsiasi equalizzazione tipo il Cinema Equalizer

Ultima modifica:
Mi aggiungo dicendo anche che a me sembrano un filo troppo vicini. Non dico di metterli agli angoli della stanza ma come detto da azi dovresti prendere due supporti e allontanarle tra di loro. Avresti secondo me una resa molto migliore.

MI dilungo ma ne sto approfittando .... il sistema funziona benissimo (ampli denon 1801,myskhd,blu-ray panasonic-dvd pioneer-tv panasonic) .. ai collegamenti che avevo in precedenza (blu-ray e sky collegati tramite uscita ottica) ho collegato tramite cavo coassiale (avendo solo 2 ingressi ottici l'ampli) il DVD pioneer ma non si sente nulla. Ho guardato tutti i setup sia del DVD che dell'ampli e sembra tutto a posto; anzi quando lascio all'ampli il compito di individuare l'ingresso collegato (dopo aver settato sull'ampli gli ingressi ottici su OFF e l'ingresso coax su on-dvd) lui mi rileva COAX solo che poi invece di scrivere DIGITAL mi va in ANALOG e non si sente nulla (pur rimanendo sul display dell'ampli la scritta COAX) ....
Ho provato in manuale a mettere COAX Digital ... non si sente nulla lo stesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro