DOMANDA Createmi un impianto home theatre 2.1 o alternativa please

Pubblicità
Le 260 suonano meglio e ovviamente scendono di più.
Inoltre il centrale è meglio prenderlo più omogeno possible.
Se prendi le 242 devi prendere il loro centrale il 742 che ha gli stessi woofer.
Nell'altro caso finiresti per avere il centrale con i woofer più grandi dei frontali...

Denon, Onkyo e altri sono tutti marchi presenti in Italia non con la casa madre ma con un distributore ufficiale che applica un certo ricarico.In Germania sono diretti. Quindi di solito su amazon.de trovi prezzi migliori per questi marchi e spesso dei refurbished a prezzi ancora più bassi. Il rovescio della medaglia è che in caso di problemi devi rispedirlo a loro in Germania anticipando le spese di trasporto. In caso di amazon.de dovrebbe funzionare come in Italia ovvero ti vengono rinborsate le spese e se vuoi il prezzo totale del bene se non lo volessi più. Per i venditori su amazon funziona diversamente ma devi leggere le loro condizioni caso per caso alcuni non spediscono in Italia.
Quindi se compri fuori è meglio farlo sempre da amazon diretta se è possibile.

Ultima modifica:
Ho deciso per le diamond (spero che suonino ene col mio denon) il sub intanto lo tengo e vediamo come va.
Vorrei farti una domanda sui proiettori Yamaha (nello specifico la ysp-2200).
Ho una stanza cosi
Stanza.webp
e devo per forza mettere una soundbar per come è fatto il mobile (ho giusto lo spazio per un sub al lato del mobile).
La ysp oltre a tutti gli ingressi HDMI ha anche 2 ingressi ottici ... nella stanza (di mio figlio ) c'è una PS3 e un decoder sky con uscite ottiche .. ma se le collego direttamente alla soundbar secondo te funziona ?
Te lo chiedo perchè le barre sembrano predisposte per funzionare solamente se collegate ad un tv moderno (vedi bose) tramite HDMI e comunque utilizzando l'uscita ottica del TV (che il tv di mio figlio non ha).
Ti mostro il retro della barra:
routecableyamaha-full.webp
Ti ringrazio ....

- - - Updated - - -

Se non puoi passare cavi resta l'opzione di speaker wireless.
A parte che sono costosetti e la qualità non è granchè, ma poi ti costringe a cambiare sinto con uno che abbia delle uscite preamplificate a cui dovrai collegare il trasmettitore.
a proposito di questo ma sull'ampli c'è l'uscita pre-out
3489-den_AVR1801b.webp

Ultima modifica:
Beh dovrebbe funzionare, c'è scritto tv ma puoi metterci quello che vuoi ovviamente.
L'hdmi ha banda sufficiente per le tracce hd ecco la differenza.

Come posizionamento per una soundbar non è ottimale visto che giocano tutto sulla riflessione delle pareti richiederebbero un posizionamento centrale e due muri ai lati. Tu hai una finestra,un lato aperto da una parte e l'installazione è decentrata...

Su vecchi sinto ampli ci sono i preout quasi sempre.

Ultimo consiglio prima dell'acquisto
1) Tesi 262+760
2) Diamond 10.2-Diamond 10cs

Non ci sono problemi di impedenza vero (le diamond sono 6 ohm l'ampli è 8ohm ) ?

Grazie ... dopodichè comprerò.

Ultima modifica:
Aggiornamento: ho acquistato le TESI 262 + centrale 760 .. ora mi mancano le surround .... avevo pensato alle tesi 242 ma francamente sono un pò grandine .... mi sono rimaste un paio di Energy Take 2 (immagine allegata più o meno 10x17cm ) che sono di una misura accettabile per dove le devo mettere .... datemi un'alternativa ricordando che come ampli ho un Denon avr-1801 e che vanno proprio sotto il soffitto (sopra la capoccia una a dx e una a sx).
346928-great_energy_take_2_front_or_rear_speakers_canada_made.webp346927-great_energy_take_2_front_or_rear_speakers_canada_made.webp

puoi mettere quelle oppure una coppia di
polk audio tl1 o tl2 con un centone ma anche meno ce la si cava
oppure c'è la serie SIB di Focal ma si tratta di 2 centoni
oppure le M-1 di B&W anche qui 2 centoni

Aggiornamento: ho acquistato le TESI 262 + centrale 760 .. ora mi mancano le surround .... avevo pensato alle tesi 242 ma francamente sono un pò grandine .... mi sono rimaste un paio di Energy Take 2 (immagine allegata più o meno 10x17cm ) che sono di una misura accettabile per dove le devo mettere .... datemi un'alternativa ricordando che come ampli ho un Denon avr-1801 e che vanno proprio sotto il soffitto (sopra la capoccia una a dx e una a sx).
Visualizza allegato 114915Visualizza allegato 114916

Non so quanto sia grande la stanza ma potrebbero anche andare.
L'unica cosa prima di passare cavi o bucare sarebbe meglio una prova.
Imho sono un po' troppo alte...ma dovresti verificare con le tue orecchie.

Si forse sono alte ma le oriento verso il basso ... è l'unico modo che ho per non far vedere i cavi (il soffitto è alto 2,80m).
Per Maurilio: che vantaggio avrei con le Polk ?

Si forse sono alte ma le oriento verso il basso ... è l'unico modo che ho per non far vedere i cavi (il soffitto è alto 2,80m).
Per Maurilio: che vantaggio avrei con le Polk ?

quelle che ho postato le ho messe perchè da quanto capivo neccessitavi di diffusori minimali... se puoi usare quelle che hai già sei a cavallo

OK grazie. UN'ultima cosa davvero ... i cavi li faccio passare a ridosso del soffitto con un cavo piccolissimo quadripolare bianco .. all'interno ci sono 4 fili piccolissimi (sono cavi impianto allarme) ... non si vede nulla ... speriamo che riescano a pilotare le surround ... il negoziante (che è un'istallatore ) ha detto che non ci sono problemi.
Voi che dite .. mi fido ?

Sicuro che sia stato io? Per me lo standard è 2,5 mmq.
Che distanza hanno i diffusori dall'amplificatore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro