Creare una rete lan

Pubblicità

batman

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
ciao a tutti,io ho in casa due pc uno con internet e l'altro no,vorrei avere internet su tutti e due e condividere le cose che ci sono in tutte e due i pc,ora arrivo alla mia domanda io ho tutto quello che serve per collegare i due pc(l'hardwer)solo che nn riesco a configurarli in modo che tutti e due si vedano e che posso condividere internet,ci sarebbe qualcuno così gentile da aiutarmi passo passo nella configurazione dei due pc in modo che si vedano e condividino tutto (internet e documenti tutto insomma)

grazie a tutti coloro che mi risonderanno

ciao;)
p.s. dimenticavo tutti e due i pc hanno xp

ok,ma nn sull'altro pc nn mi riconosce il modem e mi dice che nn è possibile al pc remoto.e poi se faccio il ping avvolte lo passo e altre no;se entro nella finestra gruppo di lavoro mi trova i pc ma nn mi fa entrare nei pc (solo quello da cui faccio questa operazione, mi fa aprire)

Anche io ho avuto un problema simile, ma è bastato disinstallare la scheda di rete e reinstallarla per risolvere tutto. Come indirizzo ip metti sul primo 192.168.1.1 e sul secondo 192.168.1.2...così a me funziona perfettamente tutto...

batman ha detto:
ok,ma nn sull'altro pc nn mi riconosce il modem e mi dice che nn è possibile al pc remoto.e poi se faccio il ping avvolte lo passo e altre no;se entro nella finestra gruppo di lavoro mi trova i pc ma nn mi fa entrare nei pc (solo quello da cui faccio questa operazione, mi fa aprire)
Non vorrei essere cattivo, anzi, mi scuso a priori, ma ... ho riletto quello che hai scritto un po' di volte e non ho capito ... ma tu hai un ping rotante, che si avvolge attorno?

A parte gli scherzi, se vuoi delle risposte, fai domande circostanziate!
Nella tua domanda manca:
1) - Com'è eseguito il collegamento internet nel pc 1?
2) - Il modem internet è analogico?
3) - Il modem internet è ADSL ? (in questo caso, è ethernet o usb?)
4) - Il pc collegato a internet tramite il modem quante schede di rete ha?
5) - I due pc come sono collegati in rete fra loro? cavo 'cross'? hub? switch?
6) - Il cavo l'hai crimpato tu o l'hai comprato?
...
posso immaginare molte risposte, ma non è giusto che dia risposte a domande non fatte.
Quindi ... se descrivi BENE la tua situazione, stai sicuro che posso aiutarti!
P.S: un piccolo consiglio: se da un pc vuoi 'entrare', come dici tu, nell'altro, sei sicuro che l'altro lo voglia? In altre parole, hai abilitato la condivisione?
Qualche indizio te l'ho dato...
ciao
Zappa

jack2 ha detto:
Anche io ho avuto un problema simile, ma è bastato disinstallare la scheda di rete e reinstallarla per risolvere tutto. Come indirizzo ip metti sul primo 192.168.1.1 e sul secondo 192.168.1.2...così a me funziona perfettamente tutto...
grazie,x avermi risposto ma come gatwey?:boh: che metto

homezappa ha detto:
Non vorrei essere cattivo, anzi, mi scuso a priori, ma ... ho riletto quello che hai scritto un po' di volte e non ho capito ... ma tu hai un ping rotante, che si avvolge attorno?

A parte gli scherzi, se vuoi delle risposte, fai domande circostanziate!
Nella tua domanda manca:
1) - Com'è eseguito il collegamento internet nel pc 1?
2) - Il modem internet è analogico?
3) - Il modem internet è ADSL ? (in questo caso, è ethernet o usb?)
4) - Il pc collegato a internet tramite il modem quante schede di rete ha?
5) - I due pc come sono collegati in rete fra loro? cavo 'cross'? hub? switch?
6) - Il cavo l'hai crimpato tu o l'hai comprato?
...
posso immaginare molte risposte, ma non è giusto che dia risposte a domande non fatte.
Quindi ... se descrivi BENE la tua situazione, stai sicuro che posso aiutarti!
P.S: un piccolo consiglio: se da un pc vuoi 'entrare', come dici tu, nell'altro, sei sicuro che l'altro lo voglia? In altre parole, hai abilitato la condivisione?
Qualche indizio te l'ho dato...
ciao
Zappa
allora,ciao il primo pc è collegato ad un modem adsl usb,ipc sono coolegati con il cavo cross,sul pc che ha internet c'è una scheda di rete(anche su l'altro),il cavo lo ho comprato.ciao:) :)

Ultima modifica da un moderatore:
allora,ciao il primo pc è collegato ad un modem adsl usb,ipc sono coolegati con il cavo cross,sul pc che ha internet c'è una scheda di rete(anche su l'altro),il cavo lo ho comprato.ciao
Pc con il modem:
- lo colleghi ad internet
- Vai in pannello di controllo - Connessioni di rete
- Clic destro sulla connessione internet, poi 'condividi la connessione'
(la procedura dovrebbe scegliere in automatico la tua scheda lan, se così non fosse, sceglila)

Nell'altro pc:
Pannello di controllo, connessioni di rete, clic destro sulla scheda di rete, Proprieta', TCP/IP, proprieta': metti indirizzo ip automatico e dns automatico.
Così facendo potrai navigare con entrambi i pc, a patto pero' che il primo, quello con il modem, sia acceso e collegato ad internet.
Se la tua idea era di navigare indifferentemente con l'uno o l'altro, beh, forse è meglio che pensi ad un router.

poi...

Affinche' poi tu possa vedere da un pc il contenuto dell'altro, sappi che:
- Nel pc che 'si deve fare vedere' sei tu a scegliere le cartelle che vuoi che siano viste ! se non ne scegli nessuna (clic destro sulla cartella, condividi ...) l'altro pc non può vedere niente!
Mi si perdoni la spiegazione un po' terra-terra, mi sembra che tu sia alle prime armi, ho cercato di essere semplice.
ciao
Zappa

io ho la stessa configurazione hardware e confermo quanto dice zappa :ok:

ricorda di condividere la connessione sul pc direttamente collegato al modem mentre nell'altro pc il Gateway deve essere l'indirizzo ip della scheda di rete presente nel pc collegato al modem (di solito 192.168.0.1)

in bocca al lupo mi racomando facci sapere!! ;)

raga forse ho trovato il problema,se faccio il ping sull'altro pc con l'ip suo mi dice host nn raggiungibile "una cosa del genere" ora come posso testare la scheda di rete?

p.s.la scheda è integrate nella scheda madre(p5gd1-hvm)

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Fragolino ha detto:
Prova a disinstallarlo ...
lo rimetterai quando la rete sarà funzionante ... ;)
ho provato sia disinstallandolo che toglieno la protezione(uscendo da zone alarm),ho fatto cosa sul secondo pc dove c'è il connettore per il cavo di rete si vede una luce rossa è normale :boh::boh::coffee:sull'altro nn si vede nessuna luce rossa:look::look:

p.s. scheda madre del primo asus p5gd1-hvm:help::help::help::help::inchino::inchino::inchino::help::help::help::help::(:(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro