DOMANDA Creare sito web per attività professionale

joker950

Utente Attivo
328
67
Ciao a tutti.
Vorrei fare un sito web per l'attività di un mio parente, nello specifico uno studio dentistico. Lo scopo è quello di adattare l'attività ai tempi moderni e dunque offrire ai clienti la possibilità di essere trovati online, avere un sito di riferimento per dare un'idea ai chi sta cercando un dentista e quant'altro.

Ovviamente non sono un programmatore e non ho ne tempo ne modo di imparare a programmare, quindi sono semplicemente in cerca di consigli su eventuali piattaforme (a pagamento ovviamente) che offrono come servizio l'hosting e la programmazione di un sito ad hoc, diciamo un pacchetto completo.

Qualcuno saprebbe indirizzarmi?
 

MCN

Utente Attivo
535
99
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500 mhz
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0 AM3+
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB
GPU
AMD Radeon HD 7700
PSU
Antec EA 650 E Green
Case
Cooler Master K 380
Net
Fibra Fastweb
OS
win10home - Ubuntu 20.04
io tempo fa ho utilizzato questo software https://www.websitex5.com/it/creare-sito-web.php, e' a pagamento, ma non carissimo, ma e' molto semplice da usare, anche per un principiante come ero Io.
Per lo spazio web mi ero appoggiato a Aruba, aveva il miglior prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: meiyo e joker950

tomm891

Utente Attivo
355
136
CPU
i5 9600k
Dissipatore
Corsair H55i
Scheda Madre
Asus Tuf z390m
HDD
Samsung
RAM
16GB HyperX
GPU
MSI GTX980ti
PSU
Cooler Master G750m
Case
Corsair Air 240
OS
Windows 10 Pro
Lavorando nella categoria posso dirti di rivolgerti ad un professionista o un agenzia. Esistono molte soluzioni fai da te (1&1, wix..) ma non c'è paragone con l'essere seguito da qualcuno competente.
 
  • Mi piace
Reazioni: joker950

joker950

Utente Attivo
328
67
Lavorando nella categoria posso dirti di rivolgerti ad un professionista o un agenzia. Esistono molte soluzioni fai da te (1&1, wix..) ma non c'è paragone con l'essere seguito da qualcuno competente.
Si, è quello che intendevo, non ho pensato affatto di farlo da solo. Chiedevo se ci sono agenzie online che si occupano di tutto, anche della sponsorizzazione, perché poi tra gli obbiettivi c'è anche quello di apparire tra le ricerche, altrimenti avere il sito senza visibilità non servirebbe a molto...

EDIT: Ho contattato un servizio online, mi ha chiesto 599€ all'anno per un sito web 4 pagine, 899€ per sito web 8 pagine, ed eventualmente 100 euro in più per avere inserzioni sui vari siti pagine bianche, gialle ecc.
Un po caro...
 
Ultima modifica:

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
Si, è quello che intendevo, non ho pensato affatto di farlo da solo. Chiedevo se ci sono agenzie online che si occupano di tutto, anche della sponsorizzazione, perché poi tra gli obbiettivi c'è anche quello di apparire tra le ricerche, altrimenti avere il sito senza visibilità non servirebbe a molto...

EDIT: Ho contattato un servizio online, mi ha chiesto 599€ all'anno per un sito web 4 pagine, 899€ per sito web 8 pagine, ed eventualmente 100 euro in più per avere inserzioni sui vari siti pagine bianche, gialle ecc.
Un po caro...
Per farti creare il sito potresti cercare un developer.
 
  • Mi piace
Reazioni: joker950

icox

Utente Attivo
497
246
Si, è quello che intendevo, non ho pensato affatto di farlo da solo. Chiedevo se ci sono agenzie online che si occupano di tutto, anche della sponsorizzazione, perché poi tra gli obbiettivi c'è anche quello di apparire tra le ricerche, altrimenti avere il sito senza visibilità non servirebbe a molto...

EDIT: Ho contattato un servizio online, mi ha chiesto 599€ all'anno per un sito web 4 pagine, 899€ per sito web 8 pagine, ed eventualmente 100 euro in più per avere inserzioni sui vari siti pagine bianche, gialle ecc.
Un po caro...
Dipende dal servizio che ti danno, se ti offrono 4 pagine su Wordpress con un template qualsiasi allora e' caro, ma se invece parliamo di un professionista che ti segue e ti crea un sito decente ritagliato sulle tue esigenze allora non mi sembra affatto tanto, anzi...
 
  • Mi piace
Reazioni: tomm891

tomm891

Utente Attivo
355
136
CPU
i5 9600k
Dissipatore
Corsair H55i
Scheda Madre
Asus Tuf z390m
HDD
Samsung
RAM
16GB HyperX
GPU
MSI GTX980ti
PSU
Cooler Master G750m
Case
Corsair Air 240
OS
Windows 10 Pro
600 euro anno? è molto caro... considerando che ti proporranno probabilmente wordpress + tema da theme forest e un visual composer...

Evita qualsiasi fornitore che ti chiede una tariffa così alta annuale a prescindere e senza sapere le tue esigenze. La tariffa si stipula in base al prodotto che vuoi ottenere ed in genere salvo manutenzione costante non può essere annuale.. non stai affittando un sito web. Nulla contro wordpress (che utilizzo!) e i temi già fatti: entrami sono comodi e ti permettono di avere un risultato ottimo, responsive e con codice testato e sicuro ma va trovato il giusto sviluppatore e prezzo.

Ti consiglio di controllase su Lavori Creativi. Trova un developer / web designer.
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkSmasher

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili