creare immagine iso x backup pc

Pubblicità

vincas88bn

Utente Attivo
Reazioni
83
Punteggio
58
ciao, vorrei sapere come creare un'immagine iso dell'intero disco da usare in caso di problemi per non usare il cd di windows, visto che il lettore si è rotto. Ora vorrei sapere quale prog usare e qual'è la procedura per ripristina tutto il so, i prog installati e tutte le impostazioni, semplicemente facendo un click e sopratutto se e come devo partizionare....:P

Il miglior programma di imaging è senza dubbio Acronis True Image. È un programma a pagamento (50 €) ma secondo me vale tutti soldi che costa. Esso è in grado di fare un'immagine del sistema così com'è adesso e di ripristinarlo se necessario in pochi minuti. È ovviamente indispensabile che tu abbia un'altra unità disco disponibile, sia un'unità esterna oppure una partizione, dove poter conservare l'immagine del computer. La partizione non occorre sia troppo grande, una cinquantina di GB bastano, meglio se sono 80-100 GB.

Quoto serassone! Acronis è un ottimo programma e creare un'immagine di riserva del sistema dovrebbe essere un'operazione di routine per chi non vuole perdere dati o per evitare di reinstallare tutto in caso di problemi ;)

ragazzi mi illustrate anche la procedura per creare l'immagine su un hd esterno o sopratutto su una partizione di ripristino, visto che non me ne intendo di partizioni...
e poi una volta creata la partizione di ripristino come faccio ad usarla?

Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione corretta altrimenti mi corrigerete... Scherzi a parte, da qualche tempo mi sono messa nel mondo dell'informatica seguo per ora una decina di clienti ma, inizio ad avere problemi nella gestione delle informazioni perchè tutti i giorni verificare l'esito dei backup dei clienti ( essendo svariate le scedulazioni nella giornata ) mi porta via parecchio tempo che ogni giorno che passa è sempre meno. Domanda: sapete indicarmi qualche metodo o sistema per risolvere il problema? purtroppo se penso all'incarico che mi sono presa non dormo la notte al pensiero di perdere i dati non miei. Grazie a tutti. Martina

Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione corretta altrimenti mi corrigerete... Scherzi a parte, da qualche tempo mi sono messa nel mondo dell'informatica seguo per ora una decina di clienti ma, inizio ad avere problemi nella gestione delle informazioni perchè tutti i giorni verificare l'esito dei backup dei clienti ( essendo svariate le scedulazioni nella giornata ) mi porta via parecchio tempo che ogni giorno che passa è sempre meno. Domanda: sapete indicarmi qualche metodo o sistema per risolvere il problema? purtroppo se penso all'incarico che mi sono presa non dormo la notte al pensiero di perdere i dati non miei. Grazie a tutti. Martina
Martina....la discussione è del 2011:asd:

Ultima modifica:

Carissima che programma usi per fare i backup?

ti consiglierei macrium reflect dato che ha opzioni di verifica dei dati e di backup incrementale.

E non fare caso a Blume,
e' normalissimo scrivere in un thread di solo 4 anni fa,
vai tranquilla :patpat:

Carissima che programma usi per fare i backup?

ti consiglierei macrium reflect dato che ha opzioni di verifica dei dati e di backup incrementale.

E non fare caso a Blume,
arrabbiato.jpg
...bastasu!!!!!

- - - Updated - - -

ai, ai, che figuraccia... sorry, dove è consigliato aprire una discussione per il mio problema Blume?
Grazie
Martina
Bene dopo il coppino sul collo del boss hai facolta di proseguire qui.

Ciao, uso a seconda della situazioni diversi sw da cobian, acronis, script sql, insomma quello che capita a seconda delle tasche del cliente, tutti però mandano mail e per paura di non riceverle le ricevo tutte sia quelle positive che quelle negtive.
Martina.

Topic vecchiotto martina, la prossima volta aprine uno nuovo! ;)

Benvenuta nel forum, puoi descrivere meglio il tuo problema? Se ho ben capito vuoi avere sicurezza sul backup giornaliero dei tuoi clienti...beh ci sono dei sw professionali che permettono di fare il backup ma il tutto sta nel vedere dove viene fatto e come viene fatto.

- - - Updated - - -

Martina....la discussione è del 2011:asd:

1) Hai presente il limoncello di prima?! Beh, sono stato lentyo e pensavo di essere il primo a rispondere

E non fare caso a Blume,

2) Solo perchè è una donna...sennò sappiamo tutti di cosa saresti stato capace! LOL

bannato.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro