Creare e vendere NFT

miky921

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, non so se sono nella sezione giusta ma penso di sì, dato che l'obiettivo è guadagnare da questi benedetti NFT :D

Partiamo dal presupposto che so già tutta la storia dei token non fungibili, del concetto di autenticità e tutto ciò che ruota attorno ad essi. Mi manca però qualche tassello. Per quanto riguarda la creazione di NFT su OpenSea, mi sto affidando a questa guida che ho trovato molto completa (trovata da un gruppo telegram) https://goinvest.it/come-creare-un-nft-gratis-nel-2022/ e che mi ha dato un po' l'idea di creare una collezione e buttarla un po' sul mercato.

Lasciando stare il fatto che avrei bisogno di una community (che sto cercando di costruire) per creare un po' di hype, mi chiedevo principalmente: qualcuno sa come o dove studiarmi la vera e propria creazione della grafica? Sicuramente mi direte photoshop e simili, ma ci capisco veramente poco (diciamo che è ancora un progetto moooolto primordiale quello che ho in testa). Volevo sapere insomma se qualcuno avesse già avuto qualche esperienza diretta (fino a ieri ho seguito un AMA di un ragazzo italiano e mi è sembrato ancora più interessante).

Ditemi pure la vostra :)
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
No
Photoshop è per editare le foto
Illustrator semmai è per creare
Cerca una guida per quest'ultimo (c'è davvero un mondo dietro)
Se parti con lo sbagliare i programmi è ovvio che poi la confusione aumenta
 

Sombre Dante

Nuovo Utente
50
4
CPU
i5-6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI Z170A M5
HDD
Crucial MX500 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2X8GB DDR4, 3200 MHz CL16
GPU
rx580 XFX 8GB
Monitor
2X Samsung Monitor LED T35F 27"
PSU
Thermaltake RGB 700W
OS
Windows 10
Dipende da che tipo di progetto hai in mente, se si tratta di un opera puramente artistica come ha suggerito Max dovresti puntare su programmi come Illustrator , ma ovviamente nel caso delle NFT collection un elemento di moda è la pixel art , in tal caso virerei più su programmi come PS, Krita e aseprite.
Per quanto riguarda le collection generative ti consiglio di seguire anche Hashlips su youtube , che ti dà anche una guida su come creare collection generative con un set di attributi tramite l'aiuto di JS (nulla di complesso e viene spiegato passo passo ).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili