PROBLEMA Creare due partizioni (Xbox+dati) Hard Disk Esterno Lacie

theboysun

Utente Attivo
16
0
Buonasera, sono possessore di un hard disk esterno lacie (questo è il modello http://www.lacie.com/it/support/support_manifest.htm?id=10270 ) . Vorrei creare due partizioni, una fat32 per xbox da un centinaio di giga, l'altra il resto dello spazio da usare per dati vari.Ho già provato con gparted da livecd di xubuntu a fare questa operazione formattandone una in fat32 e l'altra in ntfs...quando però arrivo sulla xbox, e mi viene chiesto se voglio configurare la partizione, dopo aver cliccato si ed aspettato la configurazione, ho due inconvenienti: 1-la partizione fat32 mi viene riconosciuta da 15 giga..2-se torno su linux o windows scopro che la partizione ntfs è sparita e mi viene segnalata un'unica partizione fat32 delle intere dimensioni del disco...e ovviamente dei dati che avevo messo su ntfs per fare una prova non c'è traccia...

Sbaglio qualcosa nella procedura con gparted (magari non so la prima partizione dev'essere necessariamente fat e la seconda ntfs, oppure va specificata qualche flag nell'elenco di gparted..)? altre idee?

grazie :)
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Non conosco le procedure dell'X-Box, ma ritengo che la procedura di configurazione sia distruttiva, cioè che il disco venga cancellato e la partizione ricreata nuovamente. Quando ti chiede se configurare la partizione, prova a dirgli di no: se la procedura si blocca, e quindi la partizione da te creata non è utilizzabile, significa che la procedura di configurazione dell'X-Box non ti permette di mantenere due partizioni nell'hard disk. Se invece fosse possibile configurare la partizione manualmente, allora forse è possibile. Sto comunque applicando un ragionamento, non parlo per esperienza diretta: per quanto riguarda l'X-Box dovrai fare tu delle prove. Non ritengo sia necessario fare nulla di particolare, con gparted.
 

theboysun

Utente Attivo
16
0
Non conosco le procedure dell'X-Box, ma ritengo che la procedura di configurazione sia distruttiva, cioè che il disco venga cancellato e la partizione ricreata nuovamente. Quando ti chiede se configurare la partizione, prova a dirgli di no: se la procedura si blocca, e quindi la partizione da te creata non è utilizzabile, significa che la procedura di configurazione dell'X-Box non ti permette di mantenere due partizioni nell'hard disk. Se invece fosse possibile configurare la partizione manualmente, allora forse è possibile. Sto comunque applicando un ragionamento, non parlo per esperienza diretta: per quanto riguarda l'X-Box dovrai fare tu delle prove. Non ritengo sia necessario fare nulla di particolare, con gparted.
grazie della risposta, domani riprovo!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili