Creare CD misti audio/dati

misterbimbo

Utente Attivo
91
0
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato a postare, ma non saprei dove altro inserire la mia domanda: avete mai visto quei CD Mp3 con dentro tutta la discografia di un artista, con le cover degli LP, i testi delle canzoni etc..?
Sapete come si fanno? Si utilizza un software particolare?
Grazie di cuore.
 
G

greengio

Ospite
Dipende da cosa cerchi di preciso.. Lo puoi fare un menu in HTML, qualcosa di migliore in FLASH... Se intendi invece come creare proprio il CD basta fare un CD EXTRA (in nero ---> cd audio e dati)... :)

P.S: niente titoli generici
 

misterbimbo

Utente Attivo
91
0
Salve greengio, mi scuso per il titolo, starò più attento lo prossima volta.
Il CD che ho visto io, sembrerebbe fatto con un software specifico, ti presenta la lista dei brani da una parte, dall'altra la lista di tutti gli LP contenuti nel cd con i relativi cover e tutti i testi. Ho visto il contenuto del CD ed è organizzato in normali cartelle divise. Testi, Brani, Cover etc..ma come si fa per mettere tutto insieme ?
Grazie
 
G

greengio

Ospite
Avevo interpretato male io, avevo capito volessi fare un cd audio... CMq per quello che devi fare basta avere una conoscenza piuttosto basilare dell'HTML e risolvi più che tranquillamente... Esisteranno sicuramente software pronti all'uso ma sinceramente non te ne so consigliare... :)
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Scusate, ma sinceramente non capisco quale delle tue richieste non possa essere soddisfata da Nero, puoi benissimo fare un CD ibrido, audio e dati, anche con il wizard di nero puoi creare facilmente questo tipo di CD.
Se poi vuoi creare un menu che parte in automatico all'inserimento puoi creare una pagina HTML come ti hanno già suggerito e il file autorun.ini, nel file autorun.ini richiami la tua pagina HTML, se vuio pui fare anche altro tipo caricare un icona ecc.., ricorda di metter il file nella root del CD e il gioco è fatto, se vuoi esistono dei sistemi per automatizzare la creazione del menu e per l'autoplay, ora non mi viene in mente nessun nome poichè non ne ho mai usati, se ti trovi in difficoltà prova a fare un giro sul sito di tuttogratis, nelle varie sezioni dovresti trovare quello che cerchi, non ricordo bene dove ero andato io perciò non posso essere più preciso, mi dispiace.
 
Ultima modifica:

misterbimbo

Utente Attivo
91
0
Salve ragazzi, a questo punto la domanda nasce spontanea... dove trovo un manuale HTML sulla rete ? Grazie :help:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili