DOMANDA Crash wi-fi dopo aver collegato la ps4 al cavo lan

Gaucho1993

Nuovo Utente
2
0
Buonasera ragazzi,
ho un problema che mi affligge da settimane.
Ho una connessione 100mb con Infostrada, modem zyxel VMG8823-B50B; ho la PS4 collegata col cavo LAN e ogni volta che accendo la consolle, mi va in crash la rete wi-fi.
La maggior parte delle volte tutti i dispositivi connessi alla 2.4 GHz perdono la connessione, alcune volte succede anche a quelli collegati alla 5 GHz.
Ho provato a smistare i dispositivi cambiando la password alle due frequenze, ma niente. Il problema persiste.
Ho chiamato l'assistenza wind/3 ma mi hanno detto che è un fatto insolito e mi hanno proposto di cambiare porta LAN o cambiare cavo LAN, ma niente. Stesso problema.
Secondo voi da cosa può essere dovuto? Come posso risolvere questo problema? E' fastidiosissimo perchè ogni volta che mio fratello accende la PS4 non riesco più a sfruttare la connessione wi-fi nel migliore dei modi.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto,
Michele.
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Buonasera ragazzi,
ho un problema che mi affligge da settimane.
Ho una connessione 100mb con Infostrada, modem zyxel VMG8823-B50B; ho la PS4 collegata col cavo LAN e ogni volta che accendo la consolle, mi va in crash la rete wi-fi.
La maggior parte delle volte tutti i dispositivi connessi alla 2.4 GHz perdono la connessione, alcune volte succede anche a quelli collegati alla 5 GHz.
Ho provato a smistare i dispositivi cambiando la password alle due frequenze, ma niente. Il problema persiste.
Ho chiamato l'assistenza wind/3 ma mi hanno detto che è un fatto insolito e mi hanno proposto di cambiare porta LAN o cambiare cavo LAN, ma niente. Stesso problema.
Secondo voi da cosa può essere dovuto? Come posso risolvere questo problema? E' fastidiosissimo perchè ogni volta che mio fratello accende la PS4 non riesco più a sfruttare la connessione wi-fi nel migliore dei modi.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto,
Michele.
La prima cosa da fare, hai provato a cambiare cavo ethernet? o porta di connessione sul router?
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Prova a resettare il modem/router
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili