PROBLEMA Crash strani Gigabyte R9 380X

Pubblicità

Jack 94

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve a tutti,Giovedi mi è arrivata la mia nuova R9 380X della Gigabyte ed inizialmente non aveva nessun problema.
Oggi dopo un po che giocavo improvvisamente senza nessun segnale premonitore,mi diventa tutto lo schermo verde e mi va in loop l'audio per qualche secondo (dopo qualche secondo il loop audio cessa e non si sente piu nulla) rendendo inutilizzabile il pc e costringendomi a riavviare la macchina. Dopo il riavvio,torno a giocare e dopo un po mi rida lo stesso problema. Riavvio nuovamente e dopo una mezz'oretta di gioco lascio il pc in standby e vado a pranzo..quando torno al pc lo schermo era nuovamente verde e sono stato costretto a riavviarlo una terza volta..da cosa dipende questo problema? Da giovedi non me lo ha mai dato questo problema anche dopo lunghe sessioni di gioco intenso mentre oggi me lo ha dato 3 volte a distanza di poco tempo.
Le temperature sono stabili sui 60 gradi in game quindi non penso siano le temperature il problema.
Qualcuno sa aiutarmi per favore?

Ultima modifica:
Ho la stessa tua gpu pero'sapphire, a me non e' mai successo niente di simile ma ho letto in giro da altri utenti di questo problema e posso dirti che ce un problema di base con i driver amd sopratutto per quanto riguarda windows 10,ora io non so ma se non hai aggiornato i driver al 16.2 ti consiglio di farlo inoltre so per certo ,visto che e'scritto sul sito amd che quando il pc esce da stand by sicuro che si verifichi quel tipo di schermata

c'è un modo per contattarvi in privato? vorrei farmi una chattata con chi possiede una 380x se gygabite meglio. io sto avendo una serie di problemi, se il problema sono i driver allora son fatti con il culo.

270 € spesi wolfestain ingiocabile, fallout 4 stuttera, the evil within flickering delle obre. sono tentato anche io a tornare invidia con una mediocre 960 ma almeno si gioca, sarà il 25 % meno potente ma a cosa serve il 25 % in piu se ogni gioco da problemi???

vorrei confrontare le varie situazioni per capire.

c'è un modo per contattarvi in privato? vorrei farmi una chattata con chi possiede una 380x se gygabite meglio. io sto avendo una serie di problemi, se il problema sono i driver allora son fatti con il culo.

270 € spesi wolfestain ingiocabile, fallout 4 stuttera, the evil within flickering delle obre. sono tentato anche io a tornare invidia con una mediocre 960 ma almeno si gioca, sarà il 25 % meno potente ma a cosa serve il 25 % in piu se ogni gioco da problemi???

vorrei confrontare le varie situazioni per capire.

Mi trovo nella tua stessa situazione in quanto la scheda mi da problemi con ogni gioco,facendo crashare il pc o con cali di frame inpensabili per una vga di questo livello..penso che sia stato il peggior acquisto che abbia mai fatto e sicuramente la prossima volta andro su una gtx anche io. Se a distanza di tutto questo tempo nemmeno riescono a fixare il problema dei driver instabili, significa che AMD ormai è finita..

Mi trovo nella tua stessa situazione in quanto la scheda mi da problemi con ogni gioco,facendo crashare il pc o con cali di frame inpensabili per una vga di questo livello..penso che sia stato il peggior acquisto che abbia mai fatto e sicuramente la prossima volta andro su una gtx anche io. Se a distanza di tutto questo tempo nemmeno riescono a fixare il problema dei driver instabili, significa che AMD ormai è finita..

Leggendo il post mi avete messo in crisi, dovendo cambiare la mia HD 6870, perchè ormai crasha a qualsiasi gioco, la mia scelta anche dettata dai consigli nei vari forum è caduta sulla 380x della XFX. Ho sempre avuto AMD, solo una volta ho provato NVIDIA, una decina di anni fa, ma per pochi giorni (non mi piaceva il settaggio).

Devo dire che ho, specie con gli ultimi drivers, avuto grossi problemi con AMD, ma la scelta era ancora AMD perché la 380x è più performante della GTX 960.

Io gioco (ahimè), giocavo, a Skyrim, Fifa, Follout4 ecc., senza grosse pretese vorrei chiedere a chi a provato le due schede effettivamente per un semplice giocatore che non vuole l'estremo, qual'è la migliore soluzione?

Leggendo il post mi avete messo in crisi, dovendo cambiare la mia HD 6870, perchè ormai crasha a qualsiasi gioco, la mia scelta anche dettata dai consigli nei vari forum è caduta sulla 380x della XFX. Ho sempre avuto AMD, solo una volta ho provato NVIDIA, una decina di anni fa, ma per pochi giorni (non mi piaceva il settaggio).

Devo dire che ho, specie con gli ultimi drivers, avuto grossi problemi con AMD, ma la scelta era ancora AMD perché la 380x è più performante della GTX 960.

Io gioco (ahimè), giocavo, a Skyrim, Fifa, Follout4 ecc., senza grosse pretese vorrei chiedere a chi a provato le due schede effettivamente per un semplice giocatore che non vuole l'estremo, qual'è la migliore soluzione?

In teoria la 380X sarebbe meglio; in pratica la gtx 960 che è molto piu stabile anche se va leggermente meno

In teoria la 380X sarebbe meglio; in pratica la gtx 960 che è molto più stabile anche se va leggermente meno
Ma "leggermente meno" che significa? Mi spiego, posso dire che va leggermente meno se le provo tutte e due, ma se dovessi prendere la GTX 960 e non provo la 380x, non posso conoscere la vera differenza. Quello che voglio io, è una scheda con cui posso giocare ai vari games in voga ora senza pretese estreme, ma che sia appunto stabile ed affidabile.

Ma "leggermente meno" che significa? Mi spiego, posso dire che va leggermente meno se le provo tutte e due, ma se dovessi prendere la GTX 960 e non provo la 380x, non posso conoscere la vera differenza. Quello che voglio io, è una scheda con cui posso giocare ai vari games in voga ora senza pretese estreme, ma che sia appunto stabile ed affidabile.

Vai di gtx 960 allora ;)

Io ho avuto il problema simile con la r7 240ggdr5 , per colpa dei driver e lo sbalzo di corrente.
Avendo ora la 380x, non ho questi problemi.
Può darsi che sia sbalzi di corrente o e difettata la scheda?

sei uno dei tanti a beccare una r9 380/380x "difettosa", ad alcuni la situazione migliora cambiando i driver (ed è la prima cosa che devi tentare con una installazione pulita), ad altri non cambia nulla. Se la scheda è nuova e puoi avere il reso la cosa migliore da fare al momento e chiedere il rimborso ed attendere fino a meta giugno. Gia ora con 260€ compri la 970 della Zotac su taocomputer che resta comunque una scheda migliore della 380x. Se non puoi ottenere il rimborso, ritenta con un'altra 380x, magari Sapphire che sono quelle meno soggette a questi problemi, ma lascia stare la 960: meno difettosa, meglio ottimizzata, ma ormai una scheda non più al passo con i tempi.

Ultima modifica:
sei uno dei tanti a beccare una r9 380/380x "difettosa", ad alcuni la situazione migliora cambiando i driver (ed è la prima cosa che devi tentare con una installazione pulita), ad altri non cambia nulla. Se la scheda è nuova e puoi avere il reso la cosa migliore da fare al momento e chiedere il rimborso ed attendere fino a meta giugno. Gia ora con 260€ compri la 970 della Zotac su taocomputer che resta comunque una scheda migliore della 380x. Se non puoi ottenere il rimborso, ritenta con un'altra 380x, magari Sapphire che sono quelle meno soggetti a questi problemi, ma lascia stare la 960 meno difettosa, meglio ottimizzata, ma ormai una scheda non più al passo con i tempi.

Ma se la 960 è meno difettosa e meglio ottimizzata, perché devo scegliere la 380x? Cosa me ne faccio di una scheda che crasha con qualsiasi gioco?
La 960 mi fa giocare con tutti i giochi più in voga del momento e con quelli di prossima uscita? Se sì, non vedo la necessità di optare su un prodotto cmq poco affidabile.

Ma se la 960 è meno difettosa e meglio ottimizzata, perché devo scegliere la 380x? Cosa me ne faccio di una scheda che crasha con qualsiasi gioco?
La 960 mi fa giocare con tutti i giochi più in voga del momento e con quelli di prossima uscita? Se sì, non vedo la necessità di optare su un prodotto cmq poco affidabile.
Il punto i prossimi giochi dovrai abbassare i dettagli, la 380x è molta più performante, ma come tu hai detto : sarebbe anche giusto il discorso.
Dai conto che usciranno le nuove schede. Capita un prodotto difettoso , ma non tutti si deve fa un erba un fascio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro