PROBLEMA Crash Scheda Video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

deleted_271768

Ospite
Dall'ultima volta che mi è crashata la GPU non viene più riconosciuta. Stato del dispositivo dice "Codice 43".
(Di conseguenza non ho potuto abbassare il memory clock)
Neanche facendo pulizia dei driver con DDU e reinstallandoli la riconosce?
Se ho capito bene, allora direi che è morta, come ultima spiaggia ci sarebbe l'oven trick
 
M

Mattew87

Ospite
Dall'ultima volta che mi è crashata la GPU non viene più riconosciuta. Stato del dispositivo dice "Codice 43".
(Di conseguenza non ho potuto abbassare il memory clock)
prova ad eseguire DRIVERBOOSTER e ad installare ciò che dice.
comunque io torno a dire che la gpu è arrivata a destinazione!
vai con l'infornata!
 
D

deleted_271768

Ospite
Niente da fare.
Inforno? Se si mi dite le istruzioni?
Comincia smontando la GTX 460, poi svita le viti che trovi sul retro del PCB per rimuovere il suo dissipatore. Poi, munisciti di un panno, bagnalo con dell'alcool isopropilico e pulisci qualsiasi traccia di pasta termica.
Una volta fatto, prendi una teglia da forno e con della carta stagnola costruisci dei piedini e fissali nei buchi delle viti della GPU in modo da sollevarla e non tenerla direttamente a contatto col forno. Poi tienila a 250°C per 10 minuti, e nel frattempo incrocia le dita. Una volta completata la cottura, lasciala raffreddare per qualche oretta, poi reinseriscila nel PC e prega che vada bene.
È un'ultima soluzione, da provare solo se non si ha più niente da fare; è una procedura rischiosa, ma peggio di così non può andare, quindi tanto vale provare :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Makankosappo

Makankosappo

Nuovo Utente
26
4
Comincia smontando la GTX 460, poi svita le viti che trovi sul retro del PCB per rimuovere il suo dissipatore. Poi, munisciti di un panno, bagnalo con dell'alcool isopropilico e pulisci qualsiasi traccia di pasta termica.
Una volta fatto, prendi una teglia da forno e con della carta stagnola costruisci dei piedini e fissali nei buchi delle viti della GPU in modo da sollevarla e non tenerla direttamente a contatto col forno. Poi tienila a 250°C per 10 minuti, e nel frattempo incrocia le dita. Una volta completata la cottura, lasciala raffreddare per qualche oretta, poi reinseriscila nel PC e prega che vada bene.
È un'ultima soluzione, da provare solo se non si ha più niente da fare; è una procedura rischiosa, ma peggio di così non può andare, quindi tanto vale provare :D
Dovrò rimettere la pasta termica dopo la "cottura" giusto?
 
D

deleted_271768

Ospite
vaiiiiiii!!!!!!!! :cavallo::cavallo::cavallo:
fra quanto è pronta la pizza?
Chiariamo:
Non sta facendo questo
e2efb566eb0e09eec0ad566bd7b12f07.jpg
:asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili