PROBLEMA Crash pc

Pubblicità
no, non può essere, al massimo vedresti rallentamenti perchè la cpu non ci sta dietro. allora avrà dei micro problemini che in un test o pochi minuti non noti, ma nell'uso prolungato si. non vedo altre possibilità

Ciao e buon anno (a tutti:)) che ram sono di preciso? Leggo 2166 (2133mhz) ma le vecchie x58 non supportano questa frequenza sulla ram!!

Buon anno anche a te...
Appena si sveglia mia figlia te lo dico... ???
CPUZ Visualizza allegato 396368
Ok. Qui vedo che comunque è impostata a 1066mhz (vedi 533mhz perchè cpuz fa vedere la frequenza effettiva, ddr = double data rate). Essendo ram a 2133mhz, come hai detto, sicuramente supportano xmp. Vai nel bios e vedi se trovi una voce del genere

Ok. Qui vedo che comunque è impostata a 1066mhz (vedi 533mhz perchè cpuz fa vedere la frequenza effettiva, ddr = double data rate). Essendo ram a 2133mhz, come hai detto, sicuramente supportano xmp. Vai nel bios e vedi se trovi una voce del genere
Bene... ho sbagliato qualcosa... forse è quello...
Le RAM sono da 1600, mi ricordavo male...

2.webp

Nel bios non esiste XMP... le ho messe io manualmente a 1600... prima erano settate su [AUTO] e avevo quei valori.
Ora ho questo e la frequenza dovrebbe essere OK...

1.webp

Vedo se le crasha ancora...
Potrebbe essere quello il problema?

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    28.5 KB · Visualizzazioni: 22
In informatica ci sono mille combinazioni possibili. Potrebbe esser quello. Ma doveva dartelo pure prima. Ma poteva anche esser che senza sfruttarlo a fondo non si era manifestato.

In informatica ci sono mille combinazioni possibili. Potrebbe esser quello. Ma doveva dartelo pure prima. Ma poteva anche esser che senza sfruttarlo a fondo non si era manifestato.
Immagino... ^_^

Ora sto facendo provare con questi settaggi... vediamo se ha dei crash... altrimenti temo sia la scheda... :-(

Vi aggiorno...
Grazie ^_^

Si si andiamo per tentativi. Comunque sicuro che non c'è xmp? Vai sotto al menù AI Tweker, espandi AI Overclock tuner e lì dovresti avere X.M.P. Se è così, selezionalo, salva e riavvia

Si si andiamo per tentativi. Comunque sicuro che non c'è xmp? Vai sotto al menù AI Tweker, espandi AI Overclock tuner e lì dovresti avere X.M.P. Se è così, selezionalo, salva e riavvia
Effettivamente c'era... :-D
Nel BIOS ho questo...

4.webp

5.webp

Quei due dati, giallo e rosso, stonano??
Grazie ^_^

Allegati

• 4.webp
    4.webp
    168.7 KB · Visualizzazioni: 23
Niente...

Questo è quanto...

WhatsApp Image 2021-01-02 at 15.51.22.webp

Il venditore mi ha detto che la usava per minare e a lui funzionava... ma ha anche detto che se non funziona mi restituisce subito i soldi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro