PROBLEMA Crash pc + led vga acceso

Pubblicità

Deddu1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera, ho da poco scaricato Hogwarts legacy, e dopo circa un ora di gioco o anche meno delle volte, il pc crasha, o meglio, tutte le periferiche(usb ecc) crashano e si riavviano, il monitor diventa nero e non si riaccende, il pc resta acceso e nella scheda madre si illumina il led VGA. Pensando fosse un problema di calore, ho deciso di farlo controllare da un tecnico che ha pulito tutto il pc dalla sporcizia e cambiato varie paste termiche in tutto il pc sotto mia richiesta. Il pc ha sicuramente avuto una notevole riduzione di temperatura ma il problema persiste. Ho provato ad aggiornare tutti i driver di ogni cosa possibile ma ancora nulla. Posso dare qualche dettaglio sull'hardware se puo tornare utile:
Scheda madre msi b550
Processore Ryzen 9 3900x
Alimentatore Nzxt C850 80+ gold
Scheda video XFX speedster merc319 rx 6800xt
Raffreddamento a liquido Deep cool castle 360
Ram Crucial ballistix 16x2 CL16 3600mhz
Cosa posso fare? grazie in anticipo.

Ultima modifica:
comunque mi correggo, nel visualizzatore eventi ci sono una marea di problemi anche se non so quanto possano essere gravi o influenti nel caso, allego qua le foto su richiesta di mr_loco
sei sei fortunato, riesci a risolvere collegando una linea differente per ogni connettore

388573_daisy_chain.jpg

facci sapere come va
Niente da fare di nuovo stesso problema. Unica segnalazione è che adesso dopo aver riavviato il pc, mi si è aperto avast con la scritta "avast ha bloccato un driver vulnerabile" il driver modapi.sys è stato bloccato a causa di vulnerabilità che potrebbero comportare l'instabilità del sistema operativo del PC ecc ecc... magari è solo un caso e non centra nulla

Niente da fare di nuovo stesso problema. Unica segnalazione è che adesso dopo aver riavviato il pc, mi si è aperto avast con la scritta "avast ha bloccato un driver vulnerabile" il driver modapi.sys è stato bloccato a causa di vulnerabilità che potrebbero comportare l'instabilità del sistema operativo del PC ecc ecc... magari è solo un caso e non centra nulla
come ultimo tentativo proverei a disinstallare i driver con DDU e installarli di nuovo dal sito AMD (quelli stabili)

Aggiorno il post perche mi ero convinto che il problema fosse sparito, ma in realtà no, dopo diversi giorni che il problema non si fa presente, oggi è tornato e anche piu presto rispetto al solito, dopo meno di 10 min di gioco, pc appena acceso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro