PROBLEMA Crash pc + led vga acceso

Deddu1

Nuovo Utente
12
0
Buonasera, ho da poco scaricato Hogwarts legacy, e dopo circa un ora di gioco o anche meno delle volte, il pc crasha, o meglio, tutte le periferiche(usb ecc) crashano e si riavviano, il monitor diventa nero e non si riaccende, il pc resta acceso e nella scheda madre si illumina il led VGA. Pensando fosse un problema di calore, ho deciso di farlo controllare da un tecnico che ha pulito tutto il pc dalla sporcizia e cambiato varie paste termiche in tutto il pc sotto mia richiesta. Il pc ha sicuramente avuto una notevole riduzione di temperatura ma il problema persiste. Ho provato ad aggiornare tutti i driver di ogni cosa possibile ma ancora nulla. Posso dare qualche dettaglio sull'hardware se puo tornare utile:
Scheda madre msi b550
Processore Ryzen 9 3900x
Alimentatore Nzxt C850 80+ gold
Scheda video XFX speedster merc319 rx 6800xt
Raffreddamento a liquido Deep cool castle 360
Ram Crucial ballistix 16x2 CL16 3600mhz
Cosa posso fare? grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,854
comunque mi correggo, nel visualizzatore eventi ci sono una marea di problemi anche se non so quanto possano essere gravi o influenti nel caso, allego qua le foto su richiesta di mr_loco
sei sei fortunato, riesci a risolvere collegando una linea differente per ogni connettore

388573_daisy_chain.jpg
 

Deddu1

Nuovo Utente
12
0
facci sapere come va
Niente da fare di nuovo stesso problema. Unica segnalazione è che adesso dopo aver riavviato il pc, mi si è aperto avast con la scritta "avast ha bloccato un driver vulnerabile" il driver modapi.sys è stato bloccato a causa di vulnerabilità che potrebbero comportare l'instabilità del sistema operativo del PC ecc ecc... magari è solo un caso e non centra nulla
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,854
Niente da fare di nuovo stesso problema. Unica segnalazione è che adesso dopo aver riavviato il pc, mi si è aperto avast con la scritta "avast ha bloccato un driver vulnerabile" il driver modapi.sys è stato bloccato a causa di vulnerabilità che potrebbero comportare l'instabilità del sistema operativo del PC ecc ecc... magari è solo un caso e non centra nulla
come ultimo tentativo proverei a disinstallare i driver con DDU e installarli di nuovo dal sito AMD (quelli stabili)
 

Vikinuts

Utente Attivo
785
375
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Domanda stupida:

Hai controllato che il 24 pin sia collegato bene alla scheda madre? Alle volte basta poco per non far funzionare qualcosa.
 

Deddu1

Nuovo Utente
12
0
Aggiorno il post perche mi ero convinto che il problema fosse sparito, ma in realtà no, dopo diversi giorni che il problema non si fa presente, oggi è tornato e anche piu presto rispetto al solito, dopo meno di 10 min di gioco, pc appena acceso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili