Non so se è un problema di hardware o di s.o. ma bell'è buono a volte mi compaiono dei quadratini sul monitor di colore viola e il sistema va in crash.
Cioè la cosa è assurda perchè il mouse continua a muoversi solo che dopo 2 secondi tipo lo schermo diventa nero ed è impossibile fare qualunque cosa eccetto premere il reset sul case.
A cosa è dovuto secondo voi questo problema?
Premetto che ho un P6 Deluxe della asus con Tri channel OCZ e un i7.
La asus ha due cosi che si chiamano Turbo V (che penso sia per l'overclock) e uno EPU engine (che credo sia per il risparmio energetico) che non ho mai toccato.
Turbo V ha i settaggi messi:
BCLK Freq: 134 Mhz (verde)
CPU Voltage: 1.22500 (verde su giallo)
DRAM Bus Voltage: 1.50 (minimo)
QPI/DRAM Core Volt: 1.20000 (minimo)
Epu invece è settato tutto di default per high performance (ovvero tutti i risparmi spenti)
Aiutatemi plz.
E' da quando è arrivato che il pc ha questi blocchi di sistema (minimo 1 al giorno).
E neanche credo sia per uno sforzo eccessivo visto che di solito capitano con mozilla e live 2009 avviati o al max con emule.
Cioè la cosa è assurda perchè il mouse continua a muoversi solo che dopo 2 secondi tipo lo schermo diventa nero ed è impossibile fare qualunque cosa eccetto premere il reset sul case.
A cosa è dovuto secondo voi questo problema?
Premetto che ho un P6 Deluxe della asus con Tri channel OCZ e un i7.
La asus ha due cosi che si chiamano Turbo V (che penso sia per l'overclock) e uno EPU engine (che credo sia per il risparmio energetico) che non ho mai toccato.
Turbo V ha i settaggi messi:
BCLK Freq: 134 Mhz (verde)
CPU Voltage: 1.22500 (verde su giallo)
DRAM Bus Voltage: 1.50 (minimo)
QPI/DRAM Core Volt: 1.20000 (minimo)
Epu invece è settato tutto di default per high performance (ovvero tutti i risparmi spenti)
Aiutatemi plz.
E' da quando è arrivato che il pc ha questi blocchi di sistema (minimo 1 al giorno).
E neanche credo sia per uno sforzo eccessivo visto che di solito capitano con mozilla e live 2009 avviati o al max con emule.