Crash incredibili. Scheda madre la causa???

Pubblicità
No no, in BIOS entro, ma non so come impostare le cose che mi hanno suggerito.
I problemi sono comparsi praticamente subito.

Volevo dire...se non riesci ad entrare nelle impostazioni indicate da serassone,stando di quà,è un po' difficile proseguire con altri consigli da parte sua.
Comunque,hai detto che le RAM le hai testate,vero?Ma come?
Hai usato i vari programmi che transitano tra gli user o hai fisicamente provato altre RAM (Marca/Modello),perchè a volte potrebbe esserci un'incompatibilità da parte dell' Hardware;A me in certe occasioni,con le stesse RAM,messe in singolo andava tutto bene...in doppio canale macello pazzesco;Le stesse RAM montate su un altro PC....perfette.:sisi:

Ho aperto BIOS ma... non so come arrivare su nessuna di quelle impostazioni :(

:rolleyes::rolleyes:

Menu Advanced -> CPU Configuration
scorri giù bene tutte le voci, non si vedono tutte nella prima schermata
cambia queste:
- Memory Clock: 400MHz (DDRII800)
- Flexibility Option: Enabled
- CAS Latency (CL): 6CLK
- TRCD: 6CLK
- TRP: 6CLK
- TRAS: 18CLK
Menu Advanced -> Chipset Configuration
- DRAM Voltage: 1.80V

Ho fatto il CLEAR CMOS, vediamo che succede.

Le RAM le ho testate con ramtest (mi sembra si chiami così), poi, per scrupolo, le ho cambiate, anche se non mi dava alcun problema.

Gli errori che mi da sono tipo questo:

STOP: 0X00000050 (0X80FFFFFC, 0X00000000, 0X8053AA54, 0X00000000)

Ho riformattato tutto nel pomeriggio, dopo il CLEAR CMOS e rimesso Vista.
E' apparso questo errore:
C000021a Fatal System

Bello eh? E se fosse l'HD?

Le RAM le ho testate con ramtest (mi sembra si chiami così), poi, per scrupolo, le ho cambiate, anche se non mi dava alcun problema.

C000021a Fatal System

Bello eh? E se fosse l'HD?

Ciao, qui trovi qualche info:

Schermata Blu Stop C000021A FATAL SYSTEM ERROR in Windows Vista - FAQ Windows 7, Windows Vista, Tweaks and Tips for Windows Vista, guide selezionate per rendere Windows Vista sicuro e facile da utilizzare. Trucchi Vista. Trucchi Windows 7

Se occorrono problemi durante l'installazione quasi sempre la causa è la ram, esperienza personale...

Anche i driver del SATA a volta.
Prova ad impostare le porte STA in Native IDE ,o compatibility mode dipende dal bios, qualcosa di simile.

C000021a Fatal System

Si ma c'è qualcosa di poco chiaro ragazzi (o mi sfugge qualche passaggio?):Ha detto che le RAM le ha sostituite...
Però se adesso dice che non riesce ad installare il SO...:boh: A me era sembrato di capire che quello era già installato.:(.

Ho problemi nell'installazione del SO perchè ho fomattato di nuovo per provare ad installare solo i driver del chipset.

Comunque sia, purtroppo, ho ceduto e l'ho portato in assistenza :(

Grazie mille a tutti! Speriamo che almeno l'omino delle riparazioni sappia come fare. Vi farò sapere se l'esorcismo è riuscito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro