PROBLEMA Crash improvviso del software

xDeluxers

Utente Attivo
271
25
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
AMD Wraith Prism
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
Seagate Barracuda 1TB/SSD SanDisk Plus 480GB
RAM
Corsair Vengeance RGB Pro 16GB 3200Mhz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti
Monitor
ASUS TUF Gaming VG249Q
PSU
Seasonic Focus+ 550W
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
Corsair K70 MK.2/ Logitech G502 Hero
Net
FTTC 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Salve, ultimamente mentre gioco il software crasha improvvisamente. Non so da cosa sia causato, ho fatto memtest e non ha rilevato errori, ho anche eseguito un'installazione pulita di Windows 10.
Vi elenco la mia configurazione:
Ryzen 7 2700x + cooler stock
B450 Tomahawk Max
1660Ti Gaming X
Corsair Vengeance RGB Pro
Seasonic Focus 550W 80 Gold

Poco fa, mentre navigavo in Internet, l'intero sistema si è bloccato. Ho provato a spegnere il PC da "Arresta il sistema" ma non ha eseguito il comando, non apre nessun programma, nemmeno il Task Manager
 
Ultima modifica:
Soluzione
Testerò per 3 giorni e ti farò sapere
Post unito automaticamente:

Il PC continua a crashare. Stavo giocando a Rainbow Six e all'improvviso è crashato, ma stavolta non è crashato come l'ultima volta che mi era spuntata la finestra per segnalare l'errore, si è semplicemente chiuso, dopo avvio Chrome e anche esso non risponde, allora lo chiudo e lo riapro. Ora dovrei testare il PC senza scheda di rete, ma non saprei come connettere il PC ad internet, dato che il router è lontano dalla stanza dove ho il PC.
Post unito automaticamente:

Testerò per 3 giorni e ti farò sapere
Post unito automaticamente:


Il PC continua a crashare. Stavo giocando a Rainbow Six e all'improvviso è crashato, ma stavolta non è crashato come l'ultima...

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,113
26,363
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ha un chip intel e mi sto appena accorgendo che il pc e giochi crashano da quando ho rimosso i driver a causa della reinstallazione di Windows. Quindi per ora provo a installare i driver aggiornati e vediamo come va, se dà ancora problemi la rimuoverò momentaneamente.
Fammi sapere
 
  • Mi piace
Reazioni: xDeluxers

xDeluxers

Utente Attivo
271
25
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
AMD Wraith Prism
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
Seagate Barracuda 1TB/SSD SanDisk Plus 480GB
RAM
Corsair Vengeance RGB Pro 16GB 3200Mhz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti
Monitor
ASUS TUF Gaming VG249Q
PSU
Seasonic Focus+ 550W
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
Corsair K70 MK.2/ Logitech G502 Hero
Net
FTTC 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Testerò per 3 giorni e ti farò sapere
Post unito automaticamente:

Il PC continua a crashare. Stavo giocando a Rainbow Six e all'improvviso è crashato, ma stavolta non è crashato come l'ultima volta che mi era spuntata la finestra per segnalare l'errore, si è semplicemente chiuso, dopo avvio Chrome e anche esso non risponde, allora lo chiudo e lo riapro. Ora dovrei testare il PC senza scheda di rete, ma non saprei come connettere il PC ad internet, dato che il router è lontano dalla stanza dove ho il PC.
Post unito automaticamente:

Testerò per 3 giorni e ti farò sapere
Post unito automaticamente:


Il PC continua a crashare. Stavo giocando a Rainbow Six e all'improvviso è crashato, ma stavolta non è crashato come l'ultima volta che mi era spuntata la finestra per segnalare l'errore, si è semplicemente chiuso, dopo avvio Chrome e anche esso non risponde, allora lo chiudo e lo riapro. Ora dovrei testare il PC senza scheda di rete, ma non saprei come connettere il PC ad internet, dato che il router è lontano dalla stanza dove ho il PC.
Ho rimosso la scheda di rete, ma continua a crashare. @BWD87 cosa potrebbe essere a questo punto?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!