Crash improvvisi

Pubblicità

fc_themaster

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
45
Salve, da alcuni giorni ho dei problemi di BSOD col mio PC, mi è capitato 3 volte, 3 volte quando ho staccato il modem adsl brutalmente con l'interruttore, senza fare disconnetti... l'errore dice BAD_POOL_CALLER. e nient'altro. Qualcuno mi fa un po di luce?

Manovra scorretta con relativa segnalazione di errore ... corretta.
Non devi fare quello che hai fatto e pretendere che non venga segnalato l' errore e tantomeno che il PC non si riavvii.

ma scusa il modem usb ethernet... è come se staccassi una qualunque periferica... perchè dovrebbe essere una manovra scorretta.... metti caso che va via la corrente mi va in crash il pc...

ma scusa il modem usb ethernet... è come se staccassi una qualunque periferica... perchè dovrebbe essere una manovra scorretta.... metti caso che va via la corrente mi va in crash il pc...

Il modem è connesso o in USB o in Ethernet ... se c' è una procedura per sconnettere le periferiche un motivo ci sarà e se tu la seguissi ti direbbe che quella periferica non si può sconnettere perchè utilizzata e di conseguenza forzare un' operazione di qul tipo genera una BSOD.

looooooool volevo dire il modem adsl ethernet....XD che gaffe... peggio di giurato...
cmq perchè succede solo con questa periferica? se stacco di colpo l'ethernet dovrebbe fare lo stesso... invece non lo fa.. boh è molto strano.

looooooool volevo dire il modem adsl ethernet....XD che gaffe... peggio di giurato...
cmq perchè succede solo con questa periferica? se stacco di colpo l'ethernet dovrebbe fare lo stesso... invece non lo fa.. boh è molto strano.

Potrebbero essere problemi di "correnti parassite" o collegamento di massa incerto o disturbi creati dallo spegnimento ....
Il modem o è attaccato con USB o è attacato con Ethernet ...
Se collegato in USB se stacchi il cavo USB di colpo può fare l' errore ... se collegato in Ethernet non deve fare errori scollegando il cavo Ethernet ed il motivo è semplice l' USB sfrutta drivers specifici per il modem mentre l' Ethernet non usa drivers per il modem.
In entrambe i modi di connessione però se togli l' alimentazione di brutto al modem può andare in errore causa generazione di disturbo interpretato come un comando illegale.

lo tengo collegato ethernet... usb non piace installare driver e cagate varie. il modemo lo stacco con l'interruttore dietro, tipo quando devo scaricare da rapidshare, stacco e attacco e e va in crash.

Se hai ethernet non dovrebbe darti errori.Ma che cos'è un giocattolo che stacchi e ristacchi??fai prima disconnetti nella barra e lascia lo stesso il modem accesso,tanto l'alimentatore penserà a tutto.A questo punto direi danneggiato il modem,visto della brutalità fatta,ed ho pure capito il modem che dici tu,cioè quello di alice con cd autoinstallante.

ma quale brutalità... il modem ha un interruttore per accegnerlo spegnerlo... perchè dovrebbe danneggiarsi? è come spegnere il televisore...

ma quale brutalità... il modem ha un interruttore per accegnerlo spegnerlo... perchè dovrebbe danneggiarsi? è come spegnere il televisore...

C' è una piccola differenza ... se sei connesso a Internet ed interrompi bruscamente il dialogo tra Modem e Internet ... da parte del Moden puoi generare proprio un errore BSOD verso il PC ... cosa che non succede se stacchi invece il cavo Ethernet ...
Per tua informazione spegnere o accendere è il momento più delicato/rischioso per ogni apparecchiatura elettrica ... percui è meglio usare il meno possibile quell' interruttore a cui dai tanta importanza visto che con il PC ci sono metodi comunque egualmente efficaci di disconnessione.

paragonavo lo stacco di corrente per 2 apparecchi elettronici.... e cmq mi va in crash pure staccando il cavo di rete senza spegnere il modem...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro