DOMANDA Crash improvvisi su un gioco?

Pubblicità
Luca però Prey ce l'hai su steam o sul launcher di Bethesda??
ti ho chiesto se hai steam e se hai fatto il controllo dei files di gioco da steam

Luca però Prey ce l'hai su steam o sul launcher di Bethesda??
ti ho chiesto se hai steam e se hai fatto il controllo dei files di gioco da steam
Mi devi scusare è che con tutte le risposte, mi dimentico di qualcuno, comunque steam, no steam non mi da errori di alcun genere il gioco funzionava benissimo fino ad quasi la fine, e non vorrei diciamo far fare controlli sul gioco perchè ho usato trucchi e potrebbero bannarmi anche se non capisco perchè ti bannano se usi trucchi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Al massimo lo reinstallo basta che non è un problema del mio pc, perchè ripeto una volta mi dava un crash anche con far cry 5 poi reinstallando e aggiornandolo problemi 0.

Mi devi scusare è che con tutte le risposte, mi dimentico di qualcuno, comunque steam, no steam non mi da errori di alcun genere il gioco funzionava benissimo fino ad quasi la fine, e non vorrei diciamo far fare controlli sul gioco perchè ho usato trucchi e potrebbero bannarmi anche se non capisco perchè ti bannano se usi trucchi.
Al massimo lo reinstallo basta che non è un problema del mio pc, perchè ripeto una volta mi dava un crash anche con far cry 5 poi reinstallando e aggiornandolo problemi 0.

Come già detto prima, prendi il tuo salvataggio e spostalo, cancella il gioco e reinstallalo e giocalo senza usare trucchi e senza fare il lamerone. I giochi della Bethesda è un miracolo se funzionano, se poi vuoi fare il furbo andando a toccare cose che magari manco sai cosa sono, rischi di rompere una cosa che sta su per grazia divina.

Come già detto prima, prendi il tuo salvataggio e spostalo, cancella il gioco e reinstallalo e giocalo senza usare trucchi e senza fare il lamerone. I giochi della Bethesda è un miracolo se funzionano, se poi vuoi fare il furbo andando a toccare cose che magari manco sai cosa sono, rischi di rompere una cosa che sta su per grazia divina.
beh in effetti tutti i torti non hai, ma cosa intendi con sposta il salvataggio? cioè disinstallo il gioco e lo reinstallo mettendo in saves lo stesso salvataggio?

beh in effetti tutti i torti non hai, ma cosa intendi con sposta il salvataggio? cioè disinstallo il gioco e lo reinstallo mettendo in saves lo stesso salvataggio?
No, semplicemente per farti un backup e se ne hai voglia lo riprisitini.
Il salvataggio si trova qui
Codice:
C:\Users\[NOME_TUO_UTENTE_WINDOWS]\Saved Games\Arkane Studios\Prey\
Prendi l'intera cartella Prey e mettila da qualche altra parte ( spostala, non copiarla solamente ), così disinstallando il gioco e reinstallando te ne crea una nuova.

Può essere che usando cheatengine che serve per modificare delle cose mentre il processo del gioco è attivo abbia sballato qualcosa e corrotto qualche file ed è x quello che crasha..
Se fai la verifica dei files da steam se trova un file corrotto te lo riscarica

Devi attivare xmp altrimenti avrai sempre problemi. Vai sotto oc tweker, dram settings, load xmp, da auto imposta profile1. Salva e riavvia

Hai preso ram da 3200mhz ma a più di 2666mhz non andranno

Ultima modifica:
Devi attivare xmp altrimenti avrai sempre problemi. Vai sotto oc tweker, dram settings, load xmp, da auto imposta progile1. Salva e riavvia

Lo so ma stavano in offerta, mi bastano 2666.

Verificherò le impostazioni che mi hai detto.

No, semplicemente per farti un backup e se ne hai voglia lo riprisitini.
Il salvataggio si trova qui
Codice:
C:\Users\[NOME_TUO_UTENTE_WINDOWS]\Saved Games\Arkane Studios\Prey\
Prendi l'intera cartella Prey e mettila da qualche altra parte ( spostala, non copiarla solamente ), così disinstallando il gioco e reinstallando te ne crea una nuova.
Sisi so dove si trova, grazie, allora per preacuzione diciamo che li tolgo da li e ne salvo altri.

Può essere che usando cheatengine che serve per modificare delle cose mentre il processo del gioco è attivo abbia sballato qualcosa e corrotto qualche file ed è x quello che crasha..
Se fai la verifica dei files da steam se trova un file corrotto te lo riscarica
In effetti ora che ci penso anche far cry 5 crashava però all'avvio e non in questo modo così esagerato (niente di non risolvibile cioè lo faceva solo qualche volta) e io avevo messo moltissimi trucchi e con moltissimi dico poco.
Devi attivare xmp altrimenti avrai sempre problemi. Vai sotto oc tweker, dram settings, load xmp, da auto imposta profile1. Salva e riavvia

Sono andato come dici tu, ho cercato in dram tutte le voci e non c'è nessun XMP, sicuro che sia così in una b360?
Cioè in timing dove dovrebbe esserci non c'è sta solo dram frequency, inoltre, penso non sia attivato proprio come dici tu perchè da bios risulta 2133 mhz e non 2666.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro