Crash frequenti Winows Vista

Pubblicità

The Starchild

Utente Èlite
Reazioni
2,641
Punteggio
110
Negli ultimi giorni sto avendo alcuni crash del sistema operativo, che si verificano sia in game che non.
Il problema viene descritto nel seguente modo dall'utility di windows:

Descrizione
Stopped working

Firma del problema
Nome evento problema: APPCRASH
Application Name: mscorsvw.exe
Application Version: 2.0.50727.4016
Application Timestamp: 4889e8c6
Fault Module Name: mscorwks.dll
Fault Module Version: 2.0.50727.4016
Fault Module Timestamp: 4d8c11a2
Exception Code: c0000005
Exception Offset: 000000000017f32f
Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.2
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema
ID bucket: 38242034

Consigli? Grazie!

si bloccano i programmi ed il computer penso che salvi alcuni dati,
dopo appare la schermata blu, ma non faccio in tempo a leggere cosa c'è scritto che si riavvia il pc

ha cominciato a farlo da qualche giorno... io penso sia l'aggiornamento di qualche sw che causi problemi
ma non ho la minima idea di dove mettere le mani

il report segnala 8 crash quasi identici:

On Mon 30/07/2012 22.05.09 your computer crashed
This was likely caused by the following module: atikmpag.sys
Bugcheck code: 0x116 (0xFFFFFA80083884E0, 0xFFFFFA6003210AE4, 0x0, 0x2)
Error: VIDEO_TDR_ERROR
Dump file: C:\Windows\Minidump\Mini073012-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\drivers\atikmpag.sys
product: AMD driver
company: Advanced Micro Devices, Inc.
description: AMD multi-vendor Miniport Driver

l'unica differenza è il dump file: in alcuni si chiama Mini073012-01.dmp, in altri Mini073012-02.dmp ed in altri ancora Mini073012-03.dmp

i driver sono i 12.4 e la scheda è una 4850, che in questo periodo lavora a default
non mi hanno mai dato questo problema, è comparso all'improvviso

Ultima modifica:
sono di driver AMD che falliscono Bug Check 0x116: VIDEO_TDR_ERROR questo è generico ma potresti aver problemi con la scheda video o con i driver. Di recente li hai aggiornati? Se si prova a rimuoverli con Driversweeper altrimenti se non li hai aggiornati di recente controlla le temperature di esercizio di questa scheda video che sta friggendo o ti sta per abbandonare del tutto

i driver li ho installati appena usciti, quindi non li aggiorno da qualche mese
è possibile che la vga mi stia per abbandonare, non è più una ragazzina... poi con le temperature di questo periodo...

però:
- il crash è avvenuto anche mentre stavo navigando con firefox
- il crash è avvenuto anche ad inizio game, con temperature basse

di contro c'è da dire che la scheda scalda molto (ho il case sulla scrivania, a 30cm dal mouse)... proverò a far respirare meglio la vga
se il problema persiste mi garantisci che cambiando vga io abbia completamente risolto il problema??

grazie di quore :asd:

le garanzie le do solo se faccio io il lavoro se fatto da terzi allora le cose cambiano do il 30% :P a parte gli scherzi quel tdr adapter fa pensare tantissimo se non esclusivamente alla ram della tua povera 4850. Se è andata in chrash con firefox è capitato per caso mentre vedevi dei video? quindi accelerazione video abilitata sul browser? in game è ovvio anche a freddo... se capitano queste cose prova a fartene prestare una e vedi come si comporta la sostituta

ho appena disinstallato i 12.3 (non avevo i 12.4, mi ero sbagliato) ed installato i 12.6,
poi ho rimosso il pannello laterale del case

ora gioco... se crasha ancora mi toccherà una 6870
mi interessa sapere se siamo "ragionevolmente sicuri" che il problema sia la vga...
perchè la mia rv770pro mi rende ancora bene e vorrei tenerla fino al passaggio ad una nuova piattaforma

grazie, molto gentile

edit: ho fatto ora il test delle frequenze di default (tramite i driver amd) e la prova è riuscita

edit2: potrei provare con una 7600gt che ho in casa?

Ultima modifica:
magari di sera fa meno caldo che durante il giorno e quindi... le temp si abbassano... cmq il mio consiglio è monitorala e vedi come procede. Anche io ho una 4850 presa proprio appena uscita... sorvolando io non aggiorno i driver da tempo anche perchè son diventato pigro e non mi va di settare nuovamente i profili colore che imposto a mano

non l'ho presa appena uscita... l'ho comprata poco dopo
ricordo dei problemi di dissipazione/rumore che affliggevano le reference

io me ne fregai ed ordinai una reference single slot pcb rosso della sapphire, anche perchè con 150 euro non c'erano grosse alternative... con mia grande sorpresa mi arrivò una scheda col pcb blu ed un dissipatore dual slot abbastanza decente... fui fortunato

edit: leggo ora che la tua non è reference

Ultima modifica:
problemi riapparsi dopo un periodo di gaming tranquillo... oggi il pc è crasshato due volte.
mi sto irritando... se mi dai la conferma/supporto morale domani ordino una 7770 sapphire oc edition.

è abbastanza urgente... anche perchè se mi crasha ancora una volta e dico una lo lancio dal quarto piano.
questi crash stano distruggendo la mia precaria stabilità psichica, trasformandomi in un mostro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro