Crash frequenti Winows Vista

Pubblicità
ehm... va circa il doppio :chupachup
per quello che devo farci e per la risoluzione che utilizzo basta e avanza
poi il mio sistema non mi permetterebbe di spingermi molto oltre

comunque la 7770 è una scheda che mi piace... molto educata, molto a modo, non ciuccia, non scalda, si fa i cavoli suoi, è timida, affidabile, occabile, ha un buon prezzo...

quindi procedo o faccio qualche altra prova (ma non ne ho voglia... però se proprio devo) ??

grazie,
gentilerrimo

ma guarda ormai se ci sei e hai trovato una buona offerta prendila o fai un santo nella sezione apposita e chiedi lumi li. E si hai ragione ormai la nostra 4850 è stata stra surclassata anche da schede video discrete

quindi mi daresti l'ok a procedere per risolvere il problema?
in sostanza... confermi che è la vga a causare i crash?

non ti preoccupare... se fai cilecca non ti rivolgo più la parola, nulla di più :asd:

Scusa se mi intrometto con brutte notizie ma io non darei per scontato che sia la vga. So che t sembra strano ma hai per caso Max Payne 2? Hai installato di recente Net Framework? Cmq scarica video memory test (Download VMT from SourceForge.net) che analizza la memoria video della tua GPU. Se è ok non è quello il problema. Esamina le ram con memtest86+ (trova quello per farlo partire da penna usb) e vedi se non da problemi. Infine verifica lo stato del disco con HDTune. Fammi sapere ;)

Ultima modifica:
con VMT non sono stati trovati errori nella memoria,
l'ho avviato lasciando tutte le impostazioni di default

domani eseguo uno scan disk e testo le ram di sistema,
anche se l'errore dei driver ATI penso lasci ben poca responsabilità alle ram.
tuttavia le ram hanno un CAS 4 forzato da me, perchè sono nate come pc 6400 CAS 5... anche se penso che non c'entrino nulla.

Guarda che il crash sia segnalato da ATI non lascia pensare che sia solo un problema di scheda video...ti avevo chiesto di max payne perchè avevo questo gioco e, usando il pc anche solo per navigare, a random mi dava crash ugualissimi ai tuoi segnalando però problemi con la nvidia. Dopo varie prove ho visto che era proprio quello la causa. Cancellandolo nessun problema. Quindi bisogna vedere per bene :) Cmq riporta a default i valori delle ram ed esegui i test restanti. Se i crash continuano vediamo cosa altro vedere.

Net Framework lo ha aggiornato in automatico il sistema operativo un po' di tempo fa.
Max Payne non lo ho.

Come ultima spiaggia pensavo al formattone, ma vista ci sta dietro due mesi prima di concludere l'installazione e altri 2 mesi prima di aggiornarsi, non sto scherzando... sapete se online si trovano dei pack già aggiornati?

okok. Hai eseguito i restanti test su hd e ram? Secondo me dovresti prima vedere se con le ram a dafault ti da di questi problemi. Quasi sicuramente sono loro la causa. Per quanto riguarda i pack almeno io non ne conosco di siti.

Ultima modifica:
ho fatto una scansione con avg e malwarebytes
ho eseguito lo scandisk
ho portato il sistema a default
ho testato le frequenze della vga con l'utility amd

con il sistema a default non è più crashato (due partite a league of legends da 45 min l'una)
ora però devo ri-occare il sistema, magari non forzando troppo le ram
sapete mica dirmi dov'è finita la guida di most wanted?

ah, dimenticavo: un grazie a tutti (voi due)

Ultima modifica:
Ottimo :) Per quanto riguarda la guida mi spiace ma non so. Se vuoi un aiuto in OC chiedi a naruto80 ;)

Avrei preferito evitare di disturbare... ma alcuni paramentri non li ricordo più a memoria, quindi dovrei fare prove su prove.

Ora ti racconto una cosa che non avrai mai sentito:
lo sai che le mie ram sono date come CAS4 su pack e adesivo ma in realtà sono delle CAS5? :suicidio:

Avrei preferito evitare di disturbare... ma alcuni paramentri non li ricordo più a memoria, quindi dovrei fare prove su prove.

Ora ti racconto una cosa che non avrai mai sentito:
lo sai che le mie ram sono date come CAS4 su pack e adesivo ma in realtà sono delle CAS5? :suicidio:

sicuro che non vadano per una impostazione automatica in cas5?
alcune mobo lo fanno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro