PROBLEMA Crash e riavvio del pc mentre gioco

Pubblicità

Baldin

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Da un mese ormai il mio pc dopo 1/2 partite su Warzone decide di riavviarsi mostrandomi l'errore "unexpected store exception". Ho tentato ogni tipo di soluzione attraverso il command prompt, ho disattivato ogni applicazione all'avvio e ho tentato un avvio pulito senza risultati. Per qualche tempo utilizzare il comando DISM Restore Health ogni giorno prima di avviare il gioco sembrava "risolvere" il problema, forse però era solo una casualità. Infatti da questa settimana nulla funziona e il computer continua a riavviarsi dopo aver giocato per un tot di tempo, arrivando a riavviarsi anche quando gioco ad altri giochi come Fifa 20. Lo stato di salute dell'Hard disk è a rischio secondo crystaldisk, essendoci 7 settori riallocati, ma leggendo in giro non sembrano essere un grosso problema. Il problema non sorge quando non gioco; solo una volta il pc ha cominciato a riavviarsi in loop (senza che io avviassi nessuna applicazione) e si è ripristinato ad una immagine di qualche giorno prima, con il problema che sembrava fosse risolto (ma ovviamente non ho risolto un tubo). Aggiungo che tutti i giochi sono installati nell'HDD. La mia domanda è: il problema è dell'Hard Disk o di qualche altro componente? Oppure può essere un problema di qualche software?
Il pc è composto dai seguenti componenti:
Alimentatore: Corsair RM850I
Motherboard: Asus Strix z270E
Cpu:Intel I7 7700k
Ssd: Samsung 850 pro 250gb
Scheda video: Asus strix 1080 ti
Dissipatore: Corsair Hydro H115i
Ram: Gskill trident z 16gb 3200mhz
HDD: WD Blue 1Tb
Grazie mille in anticipo

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Difficile capire, sicuramente fossi io al tuo posto, partirei prima di tutto da una bella scansione dei virus di sistema. Dopodiché, tramite memtest da DOS proverei con la verifica della memoria di sistema per finire passerei all'alimentazione che potrebbe creare problemi

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

Temperature ?
Io sto avendo problemi con la cpu e il dissi aio che dopo 5 anni e il caldo che arriva si sarà fuso , e mi ha fatto crashare E riavviare il pc più volte dai vari giochi a cui gioco

La ram è settata su 3200? E le latenze sono corrette?
Proprio oggi ho rimosso le ram per vedere se ci fosse della polvere e rimettendole ho settato su 3200. Dopo di questo il pc non ha più avuto crash, ma non è inusuale che il pc regga anche un giorno senza crashare. Per quanto rigurada la latenza perdona la mia ignoranza, ma non so come si faccia a vedere se sono corrette

Latenza: 16-18-18-38

Frequenza: 3200 mHz

Voltaggio: 1.35v

XMP 2.0
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Proprio oggi ho rimosso le ram per vedere se ci fosse della polvere e rimettendole ho settato su 3200. Dopo di questo il pc non ha più avuto crash, ma non è inusuale che il pc regga anche un giorno senza crashare. Per quanto rigurada la latenza perdona la mia ignoranza, ma non so come si faccia a vedere se sono corrette

Su ogni banco c'è scritto tutto fagli la foto di un banco di ram con l ettichetta
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E ti credo che crasha.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro