crash dopo aio

Pubblicità

Rotten

Utente Attivo
Messaggi
900
Reazioni
49
Punteggio
63
ragazzi sono abbastanza in panico, ho acquistato un aio msi coreliquid p240, lho montato, faccio cablaGGI vari, accendo il gioco e dopo 10 minuti crasha, bestemmio contro call of duty ed apro un altro gioco, uguale, schermata nera dopo 2 minuti e riavvio, provo altro gioco idem. eppure non è che ho toccato nulla, solo uun cambio di dissipatore, da aria ad aio.
può essere l'alimentatore che non regge a massimo regime? perche le temperature della cpu sono ottime o cmq vanno bene non arriva mai ad 80.

la mia build è:
ryzen 7600x
msi b650 plus
amd rx7800 xt
1ssd nvme 990 samsung
32gb lexar ddr5 6400 led
alimentatore: corsair RM750e

grazie
 
Detta così sembra un errore nel montaggio / cablaggio dell'AIO (al netto di eventuale prodotto difettoso).
Ti direi di fare il solito giro su Cinebench e postare i risultati con HWInfo64 in modalità "sensor only", così da verificare temperature, frequenze e tutto il resto.
 
Non sono le temperature. Se così fosse il PC semplicemente si spegnerebbe e non andrebbe più finché la CPU non torna ad un livello di sicurezza come calore.

Non è nemmeno un problema di PSU non hai messo un clima.

Hai però usato per la pompa il connettore apposito pump? Perché la pompa al max assorbe sì più di una ventola.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Non sono le temperature. Se così fosse il PC semplicemente si spegnerebbe e non andrebbe più finché la CPU non torna ad un livello di sicurezza come calore.

Non è nemmeno un problema di PSU non hai messo un clima.

Hai però usato per la pompa il connettore apposito pump? Perché la pompa al max assorbe sì più di una ventola.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Si si è nella presa giusta.. la vedo anche nel
Bios e posso settarla


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
ragazzi sono abbastanza in panico, ho acquistato un aio msi coreliquid p240, lho montato, faccio cablaGGI vari, accendo il gioco e dopo 10 minuti crasha, bestemmio contro call of duty ed apro un altro gioco, uguale, schermata nera dopo 2 minuti e riavvio, provo altro gioco idem. eppure non è che ho toccato nulla, solo uun cambio di dissipatore, da aria ad aio.
può essere l'alimentatore che non regge a massimo regime? perche le temperature della cpu sono ottime o cmq vanno bene non arriva mai ad 80.

la mia build è:
ryzen 7600x
msi b650 plus
amd rx7800 xt
1ssd nvme 990 samsung
32gb lexar ddr5 6400 led
alimentatore: corsair RM750e

grazie
Ma ancora c'è gente che, nonostante tutti i problemi di perdite e pompe rotte, compra ancora AiO di MSI? Rendilo e comprati un frozen notte 240

DDR5 a 6400mhz?? Mmh... con ryzen non ci siamo. Hai attivato expo nel bios? Il bios è aggiornato all'ultima versione?
 
sembrerebbe legato alla gpu perche il gioco ora funziona ma è tutto sfocato, ed ad installare i driver continua a darmi errore
 
ho rimesso il dissi a aria ed ha gli stessi problemi
Intanto sostituisci il coreliquid per il problema che ti ho detto. Per quanto riguarda il problema, ripeto, le ram a 6400mhz non vanno bene con ryzen. Devi renderle e prendere un kit da 6000mhz tipo questo

sembrerebbe legato alla gpu perche il gioco ora funziona ma è tutto sfocato, ed ad installare i driver continua a darmi errore
Ma il gioco non centra nulla. Il fatto che tu veda sfuocato è sinonimo di risoluzione bassa in game
 
Per quanto riguarda il problema, ripeto, le ram a 6400mhz non vanno bene con ryzen. Devi renderle e prendere un kit da 6000mhz tipo questo
Domanda da ignorante: se il problema gli è nato dopo aver solo cambiato dissi (quindi presumo che prima non avesse problemi), cosa c’entrano le ram? Se andavano prima, dovrebbero andare anche adesso… no?
 
Domanda da ignorante: se il problema gli è nato dopo aver solo cambiato dissi (quindi presumo che prima non avesse problemi), cosa c’entrano le ram? Se andavano prima, dovrebbero andare anche adesso… no?
Il problema sicuramente ce lo aveva già da prima. Quelle ram non vanno bene con ryzen, sono per gli intel. Non c'è alcun chip ryzen che regge 6400mhz sulla ram!
 
No no nessun problema prima giocavo a 240 fps in 2k fino a ieri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Parlo di sfocatura xke prima non lo faceva


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si sarà abbassato qualche settaggio grafico. In ogni caso questo è un forum, non è una chat, devi scrivere un unico messaggio, non messaggi multipli uno dopo l'altra, appunto a mò di chat. Puoi rispondere alle domande fatte al post5 le quali non hanno ricevuto risposta? Cerchiamo di usare in maniera pertinente il forum ragazzi ed evitiamo parole del tipo "xkè"
 
Il problema sicuramente ce lo aveva già da prima. Quelle ram non vanno bene con ryzen, sono per gli intel. Non c'è alcun chip ryzen che regge 6400mhz sulla ram!
Dice che prima andava bene XD Che Ram per Intel non vadano bene su AMD lo so anche io, non sapevo che la frequenza da 6400mhz non andasse così bene su AMD.
Però lui dice che funzionava tutto... boh 😁
 
Dice che prima andava bene XD Che Ram per Intel non vadano bene su AMD lo so anche io, non sapevo che la frequenza da 6400mhz non andasse così bene su AMD.
Però lui dice che funzionava tutto... boh

Chiedo venia per l’utilizzo dei messaggi, le ram sono quelle che mi hai postato proprio tu e le ho comprate


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top