PROBLEMA Crash continui durante sezioni di gioco

Maxmai98

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, inizio dicendo che avevo assemblato questo pc ancora a dicembre 2013.
Durante i primi 3 mesi tutto andava alla perfezione ma ultimamente ha inziato a crasharmi durante varie sezioni di gioco ( arma 2 , metro last light , planetside 2 ecc.)
Praticamente il computer si blocca in un tempo non determinato che varia dai 5 min ai 30-40 min, lo schermo diventa di colore giallo o bianco o nero.
L'unica soluzione è riavviare il computer dato che il pc non risponde più ai comandi.
-La mia configurazione:
intel i7 4770k
asus z87-c
Ram corsair 1600 2 x 4gb cl9
asus gtx 770 directCU II oc 2gb
alimentatore corsair tx650w
hard disk wd black 1 T
case xpredator x3
monitor asus vx238h
Le temp non superano i 30 C in idle e i 70 C sotto sforzo.
Ho provato a vedere se i cavi dell'alimentazione erano bruciati o connessi male ma niente....o reinstallato gli ultimi driver ma senza successo.... Qualche help?
 
Ultima modifica:
T

_TOKI_

Ospite
Lo fa solo mentre giochi o anche in situazioni meno impegnative ? Se lo fa anche fuori dai giochi, prova ad usare la iGPU e vedi se il problema si presenta comunque. In quel caso potrebbe essere la scheda video difettosa.

Le temp di cui parli sono quelle del processore o della VGA ? Perché 70 gradi iniziano a non essere pochi...non tali da mandare il PC in tilt totale ma sono comunque tanti.
 

Maxmai98

Nuovo Utente
3
0
Allora il pc va in crash solo se si è in game....si cmq la temp intendevo della gpu, mentre la cpu se ne sta sui 60 /65 in game con il dissipatore fornito (ps ho intenzione di cambiarlo). Su vari blog inglesi ho visto che molti hanno risolto aggiornando il bios...proverò ad aggiornarlo

- - - Updated - - -

Allora oggi ho scaricato l'ultimo bios disponibile e rifatto i vari aggiornamenti driver....niente da fare presenta sempre lo stesso identico problema...provo a guardare se magari qualche cavo di alimentazione è bruciato
 

Maxmai98

Nuovo Utente
3
0
be dopo aver rimosso completamente tutti i driver e applicazioni nvidia (experience , 3d vision ect.) e aver ripulito il pc con driver sweeper e ccleaner ho reinstallato il driver grafico manualmente.....
inoltre ho installato solo lo stretto necessario: -driver grafico -driver hd audio -driver physx.....
Che dire....adesso va alla perfezione ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili