PROBLEMA Crash continui - allego combofix

Blad3Runner

Utente Attivo
40
6
Ciao a tutti,
ormai almeno una volta al giorno mi crasha il pc. Durante una qualsiasi attività (anche non "pesante", semplice navigazione, etc) prima si scollegano gli schermi che non ricevono più alcun segnale, poi ripartono mostrandomi una schermata blu con scritte bianche che dura un paio di secondi, ed infine il pc si riavvia in automatico.
Il pc è un assemblato con componenti abbastanza recenti, comprate intorno ad aprile 2012. Antivirus utilizzo AVG free, firewall di windows..consigli? Dovrei prendere qualcosa a pagamento?

ComboFix.txt

Grazie mille,
Alex

edit: appena conclusa scansione completa con malware bytes, nessun elemento nocivo rilevato
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Ho controllato il log è non risultano infezioni.
Per visualizzare la causa del crash di sistema , opterei di togliere il riavvio automatico per vedere la schermata errore.
Quindi:
Start
pannello di controllo
sistema e sicurezza
sistema
a sinistra clicca su impostazioni di sistema avanzate.
In avanzate , sotto avvio e ripristino clicca su Impostazioni
togli la spunta da Riavvia automaticamente
clicca su OK.
Aspetta il crash di sistema e riporta qui l'intera schermata di errore.

P.S:combofix andava eseguito sul desktop , ma lascia stare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blad3Runner

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
se il sistema si avvia scarica whocrashed e posta il risultato della lettura del file dmp
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
Sembra un problema legato al driver della scheda video.... prova a verificare sul sito amd la presenza di un driver più aggiornato e scaricalo. Disinstalla l'attuale in mod provvisoria mediante uno strumento tipo driver sweeper, revo o your uninstaller riavvia e installa il nuovo più aggiornato. Aggiorna anche il bios se puoi.

Se non funziona, disinstalla sempre in mod provvisoria con rete i driver della scheda video e tutto ciò che la riguarda , una volta fatto, riavvia sempre in mod provvisoria con rete, elimina tutti i temp aiutandoti con ccleaner, dopo vai in gestione dispositivi , schede video, click destro sulla tua scheda video e scegli aggiorna software driver.

Facci sapere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Blad3Runner

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
infatti devi prima disinstallarli con driver sweeper per esempio e poi andare sul sito amd e scaricare ed installare l'ultimo rilasciato per la tua scheda video
 

Blad3Runner

Utente Attivo
40
6
Dopo un pò di casini (dal sito AMD trovavo solo l'autodetect che non avviava la ricerca in quanto secondo lui avevo già i driver aggiornati) ho trovato il 12.11 beta e al momento sembra andare tutto bene. Intanto grazie di tutto!

- - - Updated - - -

Punto e a capo..provo ad aprire dei giochi e dura 4 secondi prima di crashare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!