PROBLEMA crash consecutivi in gioco

Pubblicità
Si, sabato scorso

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ok sono abbastanza confuso. Ho dato un occhio nell'altro thread che hai postato, non ho trovato niente riguardo a virus ma giusto un avviso da parte del moderatore.
Però ho visto che gli errori del BSOD che ti ha dato son ben diversi da quelli che hai postato all'inizio. In ogni caso, non vorrei puntare il dito verso componenti a caso, ma i "sintomi" puzzano veramente tanto di RAM\CPU problematica

Ok sono abbastanza confuso. Ho dato un occhio nell'altro thread che hai postato, non ho trovato niente riguardo a virus ma giusto un avviso da parte del moderatore.
Però ho visto che gli errori del BSOD che ti ha dato son ben diversi da quelli che hai postato all'inizio. In ogni caso, non vorrei puntare il dito verso componenti a caso, ma i "sintomi" puzzano veramente tanto di RAM\CPU problematica
Mi ha scritto in privato per avvisarmi del "reato" che ho commesso e gli ho spiegato un po' le cose

Mi ha scritto in privato per avvisarmi del "reato" che ho commesso e gli ho spiegato un po' le cose

Quello che intendo dire è che quei messaggi del BSOD immagino siano relativi al problema che avevi anche prima, non tanto al software pirata. Per il test, puoi provare IBT o prime95, ma se ti crasha così totalmente a caso, anche non facendo niente di particolarmente pesante, non so quanto possa servire come test. Mi sta venendo il dubbio che l'SSD possa effettivamente essere il problema. Potresti rimettere nuovamente CrystalDisk Info e fare per bene gli screenshots dove segna tutti i parametri relativi alla salute dell'SSD? Quello che avevi mandato all'inizio era incompleto, ma ad occhio sembrava tutto ok (di norma segna subito un avviso se c'è qualcosina che non quadra), voglio però togliermi il dubbio prima di dirti di provare a fare altro

Quello che intendo dire è che quei messaggi del BSOD immagino siano relativi al problema che avevi anche prima, non tanto al software pirata. Per il test, puoi provare IBT o prime95, ma se ti crasha così totalmente a caso, anche non facendo niente di particolarmente pesante, non so quanto possa servire come test. Mi sta venendo il dubbio che l'SSD possa effettivamente essere il problema. Potresti rimettere nuovamente CrystalDisk Info e fare per bene gli screenshots dove segna tutti i parametri relativi alla salute dell'SSD? Quello che avevi mandato all'inizio era incompleto, ma ad occhio sembrava tutto ok (di norma segna subito un avviso se c'è qualcosina che non quadra), voglio però togliermi il dubbio prima di dirti di provare a fare altro
intel burn test si avvia tramite boot o è un applicazione?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ecco a te i risultati di crysatl disk:
ho scaricato tutti i driver, aggiorno pure winows?
l'update di ottobre 2018

Allegati

• ssd.webp
    ssd.webp
    76.5 KB · Visualizzazioni: 35
Ultima modifica:
intel burn test si avvia tramite boot o è un applicazione?
ecco a te i risultati di crysatl disk:
IBT e PRIME95 son entrambi applicazioni normali da far girare su windows
Come mi aspettavo, l'SSD sembra ok, ci dovrebbe essere almeno qualcosina che non quadra, ma è tutto perfetto lì.
A questo punto sparo, non so sinceramente cosa pensare precisamente. Prova ad andare nel Bios e settare la frequenza delle ram uno step più in basso, a 2800 MHz. (lo so che hai fatto il test delle ram, ma per ora continuo a sospettarle, se qualcuno ha altre idee si butti)

IBT e PRIME95 son entrambi applicazioni normali da far girare su windows
Come mi aspettavo, l'SSD sembra ok, ci dovrebbe essere almeno qualcosina che non quadra, ma è tutto perfetto lì.
A questo punto sparo, non so sinceramente cosa pensare precisamente. Prova ad andare nel Bios e settare la frequenza delle ram uno step più in basso, a 2800 MHz.
sono già settate a 2400mhz di stock, quello che posso fare è settare l'xmp

sono già settate a 2400mhz, a causa dei bridge () raven pridge, pinnacle bridge ecc...) anche se non so ancora a cosa servono...
io li ho messi su a1 e b1
Non ti sto seguendo.... I "bridge" son le architetture AMD, cosa c'entrano?
Fai vedere un attimo come le hai settate sul bios
sono già settate a 2400mhz di stock, quello che posso fare è settare l'xmp
Il bios ho letto che l'hai già aggiornato, giusto? In tal caso, prova con l'XMP, se non l'hai provato prima.

ho messo l'xmp a 3000mhz e non è uscito nulla di buono: 3 bip corti e si spegne, 3 bip corti e si spegne, 3 bip corti e si spegne e alla fine uno corto, si è spento e riacceso
Uhh mi piace, finalmente qualcosa. Teoricamente quelle ram sono stabili a quelle frequenze e timings, se non parte qualcosina non quadra proprio perfettamente. Metti quello a 2666 e vedi se va

Pubblicità
Pubblicità
Indietro