PROBLEMA crash consecutivi in gioco

Pubblicità
Manda. Indietro. I. Banchi. Non aspettare inutilmente
EDIT: Aspetta, non ti avevo capito bene... Puoi spiegare per bene che tutto hai provato? Recuperare pezzettini così è difficoltoso

Ultima modifica:
Manda. Indietro. I. Banchi. Non aspettare inutilmente
EDIT: Aspetta, non ti avevo capito bene... Puoi spiegare per bene che tutto hai provato? Recuperare pezzettini così è difficoltoso
Allora ho fatto un memetest ed è risultato negativo ad errori.
Poi ho invertito la disposizione dei banchi e purtroppo è risultato positivo agli errori (ora il conto è a 65).
Ne ho parlato con mio padre è ha detto di rimetterli nell'ordine che ho usato quando non mi ha dato problemi. Perché lui non vuole fare l'rma

Se ti dà errori è comunque grave... Non ha senso fare una cosa del genere.
Sei sicuro che ti rilevi tutti e due i banchi su memtest, in qualsiasi ordine?

Controlla nel bios che quando scambi le ram in quel certo ordine che rimanga l'xmp settato a 2666. Non ha senso se no

Controlla nel bios che quando scambi le ram in quel certo ordine che rimanga l'xmp settato a 2666. Non ha senso se no
ho settato le ram a 2666mhz, all'inizio tutto bene, poi non riusciva a caricare e ho riavviato il sistema dal menu start.
poi dopo aver scartato le opzioni di boot mi è comparsa una schermata nera e ho dovuto resettare. Alla riaccensione mi è comparsa una schermata blu:
On Sat 12/01/2019 18:29:47 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\011219-6875-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntkrnlmp.exe (nt!KeBugCheckEx+0x0)
Bugcheck code: 0x50 (0xFFFF9F85D5452468, 0x0, 0xFFFFF80372E6C086, 0x2)
Error: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Bug check description: This indicates that invalid system memory has been referenced.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.

crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: ntkrnlmp.exe (nt!KeBugCheckEx+0x0)
Bug check description: This indicates that invalid system memory has been referenced.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.

ho settato le ram a 2666mhz, all'inizio tutto bene, poi non riusciva a caricare e ho riavviato il sistema dal menu start.
poi dopo aver scartato le opzioni di boot mi è comparsa una schermata nera e ho dovuto resettare. Alla riaccensione mi è comparsa una schermata blu:
crash dump file: C:\Windows\Minidump\011219-6875-01.dmp

crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
ti ho chiesto un'altra cosa... Se continui a cambiare via e cose che stai facendo non posso aiutarti

Metti le RAM nella maniera in cui non da problemi, Controlla nel bios se l'xmp è ancora settato. Riscambiale, mettile nella maniera che causa problemi, e Controlla che sia sempre settato.
Per xmp intendiamo xmp a 2666 MHz.

Non andiamo da nessuna parte però veramente. A 2666 MHz con i banchi messi in una determinata maniera non andava perfettamente? Non ho il pc davanti, queste cose non posso immaginarmele, se non ti spieghi bene continuiamo ad andare in cerchio e a non risolvere nulla
Le RAM messe nell'ordine che non mi dà problemi, stanno a 2400, ma se le metto a 2666 mi dà problemi.

Non ho ancora visto il clock delle RAM quando sono nell'ordine sbagliato, te lo comunico tra due tre ore

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Toms Hardware Italia Forum mobile app

Ok ora va meglio. Però ancora non mi è chiaro, stai usando l'xmp o stai settando manualmente?
Stavo settando manualmente, perché non capivo se lo settasse o meno.
Comunque ora quando accendo il pc, impiega un po' per caricare le icone delle app sul desktop e se eseguo un riavvio non ho crash

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Stavo settando manualmente, perché non capivo se lo settasse o meno.
Comunque ora quando accendo il pc, impiega un po' per caricare le icone delle app sul desktop e se eseguo un riavvio non ho crash

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Siamo punto a capo così però :asd:
Secondo me quando li invertivi semplicemente perdeva i valori dell'XMP. Quelle RAM le dovresti mandare indietro assolutamente, a parte perché se le tieni così ce le hai pesantemente castrate e non mi sembra molto furba come cosa da fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro