PROBLEMA crash consecutivi in gioco

Pubblicità
Fortinite e Windows stanno installati su un SSD o un Hard Disk ? Io ho avuto problemi con un portatile munito di SSD. Crash Windows, SSD bruciato.

il crash di windows potrebbe acadere per colpa del SSD. *Potrebbe*, non sono sicuro, ma c'e molta probabilita che sia quello il problema
Prima di darlo per morto avrebbe più senso un'installazione pulita di Windows.
Scarica questo e fa vedere per intero la tabella che c'è nella parte inferiore. Seleziona ovviamente l'SSD dato che stiamo controllando quello

L'SSD proprio perche e molto veloce ha una durata di vita molto inferiore ad un Hard Disk (il quale si puo sempre aggiustare se si rompe), e quindi puo darsi che si sia rotto parzialmente un chip del SSD e quindi crasha Windows.
Ma non ha senso, il PC è fresco di fabbrica, oggi ha fatto una settimana di vita

L'SSD proprio perche e molto veloce ha una durata di vita molto inferiore ad un Hard Disk (il quale si puo sempre aggiustare se si rompe), e quindi puo darsi che si sia rotto parzialmente un chip del SSD e quindi crasha Windows.
Non diffondiamo imprecisioni. Era il caso diversi anni fa, la tecnologia è andata abbastanza avanti rispetto a prima, ormai è facile che un SSD sorpassi per durata un HDD.
https://www.compuram.de/blog/en/the...es-it-last-and-what-can-be-done-to-take-care/
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma non ha senso, il PC è fresco di fabbrica, oggi ha fatto una settimana di vita
A volte è possibile che qualcosa abbia qualche problema dalla fabbrica, non è da scartare, ma da quello che hai detto, almeno per ora, dubito fortemente che sia un problema hardware

Non diffondiamo imprecisioni. Era il caso diversi anni fa, la tecnologia è andata abbastanza avanti rispetto a prima, ormai è facile che un SSD sorpassi per durata un HDD.
https://www.compuram.de/blog/en/the...es-it-last-and-what-can-be-done-to-take-care/

A volte è possibile che qualcosa abbia qualche problema dalla fabbrica, non è da scartare, ma da quello che hai detto, almeno per ora, dubito fortemente che sia un problema hardware
Forse è perché non ho aggiornato il BIOS della Mobo, ma oggi lo farò e ti faccio sapere

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Possibile che abbia qualcosa a che fare, ma in ogni caso non punterei il dito su qualche componente in particolare ma giusto Windows che fa Windows
Non saprei, ho installato Windows 10 con la pen drive, poi mio zio per attivarmelo ha usato kms portable o qualcosa del genere.

ecco a voi i risultati con crystal disk
hard disk: STM3500418AS
ssd: CT240BX500SSD1

Allegati

• hdd.webp
    hdd.webp
    59.3 KB · Visualizzazioni: 47
  • ssd.webp
    ssd.webp
    58.9 KB · Visualizzazioni: 47
Ultima modifica:
Non saprei, ho installato Windows 10 con la pen drive, poi mio zio per attivarmelo ha usato kms portable o qualcosa del genere.

ecco a voi i risultati con crystal disk
hard disk: STM3500418AS
ssd: CT240BX500SSD1
Ti avevo chiesto la tabella completa ma fa niente, dovrebbe bastare questo. L'SSD son quasi sicuro che non abbia niente. Reinstalla Windows (non è necessario formattare, reinstalla e basta) e vedi che risolvi

Ti avevo chiesto la tabella completa ma fa niente, dovrebbe bastare questo. L'SSD son quasi sicuro che non abbia niente. Reinstalla Windows (non è necessario formattare, reinstalla e basta) e vedi che risolvi
1)Come dovrei fare?
2)Devo cancellare quello vecchio?
3) non è che poi non è più attivo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro