Crash con WHEA Logger

Pubblicità
no fa tutto da se, i settaggi sono già preimpostati, per andare bene a tutti, io ho solo chiarito, che se te ne intendevi, potevi guadagnare un oretta o giu di li, tutto qui, ma non cambia niente.

no fa tutto da se, i settaggi sono già preimpostati, per andare bene a tutti, io ho solo chiarito, che se te ne intendevi, potevi guadagnare un oretta o giu di li, tutto qui, ma non cambia niente.
Quindi mi conviene attivarlo ora e vedere i risultati domattina..ma in pratica devo cambiare il boot dal bios e selezionare la pen drive ?

senti, io lo ho messo su cd, apro la porta per inserire il cd, quando lo spengo, tengo lo slid in fuori con la mano, quando si è spento conto fino a 5 inserisco il cd e lo chiudo manualmente, (anche se non ce ne sarebbe bisogno) (come avrai notato è più che leggero), e riaccendo il pc, e si avvia in automatico prima che si avvii windows, molto probabilmente io ho - o in passato, ho (di sicuro quando avevo windows 10 lo ho fatto, per cui, può essergli venuto dietro questa impostazione, sinceramente non lo so) ho o lo ho fatto forse anche su windows 11 sinceramente, non ricordo, ma francamente, non è un impresa titanica - dico solo che nel BIOS, cercare il riferimento cd/dvd, è semplice, per una chiavetta, non sò, ma di sicuro dovresti riconoscerla, forse devi solo cercare un pò.
Ma scusami, ma io scrivo, scrivo, e riscrivo, ma come fai quando inserisci una chiavetta, inseriscila, spegni e riavvia, se non si avvia, toglila, e poi spegni il pc e inserisci la chiavetta, e riavvia il pc. Se una delle due non funziona, devi settare il pc. Se no no.

senti, io lo ho messo su cd, apro la porta per inserire il cd, quando lo spengo, tengo lo slid in fuori con la mano, quando si è spento conto fino a 5 inserisco il cd e lo chiudo manualmente, (anche se non ce ne sarebbe bisogno) (come avrai notato è più che leggero), e riaccendo il pc, e si avvia in automatico prima che si avvii windows, molto probabilmente io ho - o in passato, ho (di sicuro quando avevo windows 10 lo ho fatto, per cui, può essergli venuto dietro questa impostazione, sinceramente non lo so) ho o lo ho fatto forse anche su windows 11 sinceramente, non ricordo, ma francamente, non è un impresa titanica - dico solo che nel BIOS, cercare il riferimento cd/dvd, è semplice, per una chiavetta, non sò, ma di sicuro dovresti riconoscerla, forse devi solo cercare un pò.
Ma scusami, ma io scrivo, scrivo, e riscrivo, ma come fai quando inserisci una chiavetta, inseriscila, spegni e riavvia, se non si avvia, toglila, e poi spegni il pc e inserisci la chiavetta, e riavvia il pc. Se una delle due non funziona, devi settare il pc. Se no no.
Ok grazie mille l’ho fatto partire, adesso aspettiamo domattina e vediamo cosa ci dice. Buona notte

Buona notte anche a te, anche se io ne ho ancora per molto, di regola vedo il giorno pieno. Ma soprattutto speriamo che almeno questo vada bene o ti dica cosa non và e che cosa devi fare.

Se no sai come fare ---------- continua a postare.

domani a fare un test delle ram tramite memtest86..ma deve essere settato in qualche modo particolare per funzionare?
no, devi solo creare la pendrive, fare il boot e seguire le istruzioni a video, fa tutto da solo

Buongiorno, per sfortuna/fortuna
bene
adesso resetta il BIOS e attiva XMP
entra in Windows, disinstalla i driver video con DDU e installa l'ultima versione disponibile scaricandola dal sito AMD
se continui ad avere errori devi reinstallare Wuindows da zero

no, devi solo creare la pendrive, fare il boot e seguire le istruzioni a video, fa tutto da solo

bene
adesso resetta il BIOS e attiva XMP
entra in Windows, disinstalla i driver video con DDU e installa l'ultima versione disponibile scaricandola dal sito AMD
se continui ad avere errori devi reinstallare Wuindows da zero
Già fatto tutto 1 mese fa inclusa la formattazione e non si è sistemato.
Però c’è una cosa, le mie ram non hanno il profilo XMP, potrebbe essere questo il problema? Ho pensato a incompatibilità tra ram e mobo, è possibile ?

le mie ram non hanno il profilo XMP, potrebbe essere questo il problema? Ho pensato a incompatibilità tra ram e mobo, è possibile ?
com'è possibile che non hanno XMP? l'incompatibilità mobo-ram ci può essere ma è strano che non abbiano un profilo
dove le hai prese le RAM? sono nuove?

A dir la verità li ho avuti sempre saltuariamente, a volte smetteva per 1 mese e poi riprendeva
reinstalla Windows da zero, ti devi ricreare la pendarive, non usarne una che hai già
col sistema pulito in teoria dovrebbe rifunzionare... in teoria!
hai provato se la scheda video dà problemi su un altro PC?

reinstalla Windows da zero, ti devi ricreare la pendarive, non usarne una che hai già
col sistema pulito in teoria dovrebbe rifunzionare... in teoria!
hai provato se la scheda video dà problemi su un altro PC?
Come ti ho già detto ho reinstallato Windows totalmente da zero più volte e questo non ha risolto il problema, comunque non ho la possibilità di provare la scheda video su un altro pc. Ma questa cosa del profilo XMP delle ram che non si attiva a cosa può essere dovuto?

Ma questa cosa del profilo XMP delle ram che non si attiva a cosa può essere dovuto?
a ram ultraeconomiche ma mi sembra veramente un'ipotesi campata in aria, forse sono solo poco compatibili con la scheda madre
se mi dici il codice esatto delle RAM possiamo provare a guardare la scheda tecnica, le Patriot in genere lo hanno

rimane in piedi un difetto della scheda video, forse VRAM guasta ma bisognerebbe testarla su un altro PC

altra ipotesi sarebbe controllare se, per operazioni di montaggio/smontaggio, si fosse piegato un piedino della CPU o danneggiato il socket della scheda madre, per controllare va smontata la CPU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro