senti, io lo ho messo su cd, apro la porta per inserire il cd, quando lo spengo, tengo lo slid in fuori con la mano, quando si è spento conto fino a 5 inserisco il cd e lo chiudo manualmente, (anche se non ce ne sarebbe bisogno) (come avrai notato è più che leggero), e riaccendo il pc, e si avvia in automatico prima che si avvii windows, molto probabilmente io ho - o in passato, ho (di sicuro quando avevo windows 10 lo ho fatto, per cui, può essergli venuto dietro questa impostazione, sinceramente non lo so) ho o lo ho fatto forse anche su windows 11 sinceramente, non ricordo, ma francamente, non è un impresa titanica - dico solo che nel BIOS, cercare il riferimento cd/dvd, è semplice, per una chiavetta, non sò, ma di sicuro dovresti riconoscerla, forse devi solo cercare un pò.
Ma scusami, ma io scrivo, scrivo, e riscrivo, ma come fai quando inserisci una chiavetta, inseriscila, spegni e riavvia, se non si avvia, toglila, e poi spegni il pc e inserisci la chiavetta, e riavvia il pc. Se una delle due non funziona, devi settare il pc. Se no no.