PROBLEMA Crash computer mentre gioco e immagine bloccata

Gundul91

Nuovo Utente
67
12
Salve, ho da poco tempo aggiunto un monitor 28'' al mio computer e cambiato scheda video, ma ora, quando provo a giocare ad un paio di giochi sul 28'', riesco solo per qualche minuto finchè non crasha il PC, immagino che il problema possa essere causato principalmente da un alimentatore non abbastanza potente o da una scheda video fallata... Sapete dirmi cosa pensate possa essere?
Oltre a questo ho anche un altro problema, quando apro qualcosa di minimamente impegnativo sul 28''(tipo un video in streaming) e sullo stesso monitor apro altro come una cartella, comincia a bloccarsi l'immagine come nel secondo screen che ho postato, immagino sia un problema software, voi cosa ne pensate?
Vi do tutte le informazioni che riesco, se poi vi servono altri dati ditemi pure...

SO -> Windows 7 Ultimate 64 bit

Scheda Madre -> asrock p55 extreme4
Scheda Video -> Sapphire Radeon R9 380 nitro
Processore -> Intel Core i5 655K 3.2GHz
Ventola Processore -> CPU Cooler Hyper 101
Ram -> 8GB
Alimentatore -> Kraun Silent ATX 600W
Monitor 1 -> acer g195hq collegato tramite vga
Monitor 2 -> samsung U28D590D collegato tramite dp

Temperature.jpg
Temperature dopo che il pc era acceso da circa 2 ore utilizzandolo normalmente per internet, niente di impegnativo

problema.jpg

Grazie a tutti quelli che risponderanno
 
Ultima modifica:

zRampage_

Utente Attivo
383
39
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
b550
HDD
1 TB NVME rocket 2280
RAM
32 gb ddr4 3600 cl18
GPU
AMD 6700xt
Monitor
AOC 144hz full hd
PSU
650W
OS
windows 7 64bit
Ciao !!
Molto probabilmente è l'alimentatore, fai una foto dell'etichetta per vedere di capire qual'è il problema :asd:
Curiosità ... prima che scheda video avevi ? Una gt 720 ? :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Gundul91

Nuovo Utente
67
12
IMAG0312.jpg
ecco una foto dell'etichetta :D

Comunque prima avevo una magnifica sapphire toxic radeon hd 5850 che per l'utilizzo che ne faccio mi era bastata tranquillissimamente fino all'arrivo del 28'' :asd:
 
I

il velo di Maya

Ospite
Visualizza allegato 200819
ecco una foto dell'etichetta :D

Comunque prima avevo una magnifica sapphire toxic radeon hd 5850 che per l'utilizzo che ne faccio mi era bastata tranquillissimamente fino all'arrivo del 28'' :asd:

L' alimentatore è talmente pessimo che io non ci attaccherai nemmeno il tostapane. Quell' alimentatore non è da 600 watt e l' etichetta è falsa.

Devi cambiarlo e prendere uno nuovo che però deve essere almeno discreto o buono e quindi bisogna proprio scartare gli alimentatori economici.

Qual'è il tuo budget massimo?

- - - Updated - - -

Ciao !!
Molto probabilmente è l'alimentatore, fai una foto dell'etichetta per vedere di capire qual'è il problema :asd:
Curiosità ... prima che scheda video avevi ? Una gt 720 ? :lol:

Io ho una Gt 710 1gb ed ho preso questa dato che costa di meno della gt 720.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: zRampage_

Gundul91

Nuovo Utente
67
12
Sul serio? Buono! il bello è che l'alimentatore è l'unica cosa che non ho comprato online ma mi era stato messo nuovo in un negozio perchè avevo avuto problemi con quello vecchio... Comunque di per se sono disposto anche a spenderci abbastanza visto che preferisco prendere sempre roba buona che duri a lungo e in questo caso che nel caso di un upgrade futuro sia ancora valido... Non conosco bene i prezzi ma immagino che con 100, massimo 150€ si possa prendere un gran bel pezzo di alimentatore no?
 

zRampage_

Utente Attivo
383
39
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
b550
HDD
1 TB NVME rocket 2280
RAM
32 gb ddr4 3600 cl18
GPU
AMD 6700xt
Monitor
AOC 144hz full hd
PSU
650W
OS
windows 7 64bit
  • Mi piace
Reazioni: Gundul91
I

il velo di Maya

Ospite
Ecco a te il gran pezzo d'alimentatore 404 - Document Not Found 10 anni giusto per stare tranquilli :lol:
La versione da 650W basta e avanza @Cibachrome pensi vada bene ?

- - - Updated - - -

Amazon.com: EVGA SuperNOVA 650 P2 80+ PLATINUM, 650W ECO Mode Fully Modular NVIDIA SLI and Crossfire Ready 10 Year Warranty Power Supply: Computers & Accessories

- - - Updated - - -

Mai fidarsi dei negozi dell'elettronica, molto spesso ti vendono componenti obsolete !

La serie Evga p2 non la conosco però vista la configurazione che ha e dato che la differenza di prezzo è di circa 9 euro, io consiglio questo: Evga g2 650 watt che è un ottimo alimentatore.

L' alimentatore lo trova qui:

EVGA PSU 650W EVGA SuperNOVA G2 220-G2-0650-Y2 | Tekworld

Non gli serve l' efficienza Platium ed i 10 anni di garanzia.

Ho visto che ha comprato un monitor 28" in risoluzione 4k ed ha cambiato scheda video prendendo una R9 380. Spero che non giocherà in 4k se no sai che spettacolo :lol:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Gundul91

Gundul91

Nuovo Utente
67
12
Perfetto, grazie mille, allora prenderò il g2 sperando che il problema si risolva :D
PS. Tranquilli, non giocherò mai in 4k, ho preso questo monitor solo perché cercavo un 1440 usato ed era la migliore offerta che ho trovato :asd: non lo uso proprio alla risoluzione massima
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Gundul91

Nuovo Utente
67
12
Finalmente, dopo diversi tentativi (ho comprato il g2 650 in 2 negozi online e in entrambi mi hanno risposto dopo qualche giorno dicendomi che c'era stato un problema e li avevano finiti, alla fine l'ho preso dal sito ufficiale dell'evga europeo), sono riuscito ad avere il nuovo alimentatore e da un primo test sembra aver risolto il problema di spegnimento del computer :D Ora mi resta ancora il secondo problema, il fatto che sul monitor grande si blocchino finestre e pagine quando sto guardando dei video (ho notato che impostandolo come monitor principale il problema si risolve e nell'altro monitor non si verifica in nessuno dei casi, solo che mi serve usarlo come secondario). Per caso qualcuno ha un'idea di quale possa essere il problema? Grazie ancora per le risposte precedenti e anche per quelle che verranno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili