CPU vs Matherboard

Pubblicità
Mah.... secondo me non più di tanto.
Come mai questa voglia di cambiare processore?
Se vuoi più velocità prendi un SSD da affiancare al disco tradizionale.
Però non so se winXP (che hai come vedo nella tua configurazione in firma) supporti bene gli SSD e il comando TRIM.
Se non hai particolari esigenze non cambiare :)
Come scritto in precedenza, volevo velocizzare il vecchio pc, orientandomi sull'usato senza spendere grosse cifre

Dimenticavo... MOTHERBOARD non mAtherboard ;) nel titolo intendo :)
si si, errore di battitura... ;-)

Aggiungo... ma i 4GB li vedi tutti della memoria RAM? Nel senso... se il sistema operativo è a 32bit (come credo sia) non vedi tutti i 4GB...
Curiosità mia...
Rettifico sull'SSD. Non so... sarebbe castrato perchè hai una connessione SATA. O almeno credo possa essere castrato... non ricordo la banda del SATA..
Si il sistema è a 32 bit, e vede 3,50 Gb di RAM

una mobo usata compatibile con i core 2 duo si trova a pochissimi € ;) con 20/30 € te la cavi e noterai un cambiamento abissale rispetto al pentium D...

lascia perdere... non noteresti quasi nessuna differenza...

piuttosto cerca una mobo socket 775 recente anche usata cosi puoi usare il core 2 duo... li si che noterai differenze... e non poche

ok grazie, allora lascio perdere.
Di cambiare la mobo me l'hanno consigliato, non l'ho mai fatto, ho paura di far casini! :D

Se intendi per l'E6600 si.
cioè questo processore -> Intel® Core
si. Potresti anche tenere tutti i componenti del vecchio PC.
Perchè mi pare che il vecchio PC abbia delle DDR2 e un P-ATA come HD. Ma francamente non ricordo... al limite se metti tutte le caratteristiche possiamo essere più sicuri :)
Ad ogni modo c'è una guida sul come montare un PC da zero, realmente è facile ;)
Basta solo pazienza ed attenzione. Ah... ma la pasta termica per il processore la hai? Penso di si. Ma chiedere è sempre doveroso per evitare equivoci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro