DOMANDA CPU unparking?

Pubblicità

Verdechiaro

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
38
Ciao. Volevo sapere cosa ne pensate del cpu unparking e cosa è. Ci sono molti video su internet di persone che hanno notato significativi miglioramenti di fps in btf3 e btf4, è tutto vero??

Ciao. Volevo sapere cosa ne pensate del cpu unparking e cosa è. Ci sono molti video su internet di persone che hanno notato significativi miglioramenti di fps in btf3 e btf4, è tutto vero??

Riguarda un'impostazione di Windows a livello di "risparmio energetico".... :)
Nei processori multi-core, l'opzione "Core Parking" permette a Windows di disabilitare i core superflui nel caso in cui il carico della cpu sia basso... tale opzione, è appunto inserita per risparmiare energia....
Potrebbe aiutare, ma sinceramente, alla fine non ti accorgi nemmeno se essa è ativva o no, dato che i cali di fps sono quasi nulli... :)

Ultima modifica:
Dovrebbe migliorare (anche se di poco) le prestazioni del sistema. Io ho applicato l'unparking CPU, ho provato Unity e francamente il miglioramento è di pochi fps. Se vuoi applicarlo dipende dal processore che hai, se tieni un FX devi prima applicare due aggiornamenti Windows particolari (in caso tieni l'FX ti linko gli aggiornamenti) e poi usare il programmino Unpark CPU.

Dovrebbe migliorare (anche se di poco) le prestazioni del sistema. Io ho applicato l'unparking CPU, ho provato Unity e francamente il miglioramento è di pochi fps. Se vuoi applicarlo dipende dal processore che hai, se tieni un FX devi prima applicare due aggiornamenti Windows particolari (in caso tieni l'FX ti linko gli aggiornamenti) e poi usare il programmino Unpark CPU.

Ho l'fx 8320. il programma unparck cpu lo già usato credo sia questo ciò che intendi iCoder Bag: Disable CPU Core Parking Utility Sinceramente degli aggiornamenti avevo sentito solo parlare ma non ne so niente. Sincereamente non so se sono già contenuti nella mia versione di windows 7 sp1 64 bit ultimate questa: x17-59215

Ho l'fx 8320. il programma unparck cpu lo già usato credo sia questo ciò che intendi iCoder Bag: Disable CPU Core Parking Utility Sinceramente degli aggiornamenti avevo sentito solo parlare ma non ne so niente. Sincereamente non so se sono già contenuti nella mia versione di windows 7 sp1 64 bit ultimate questa: x17-59215
Gli aggiornamenti Windows sono questi:

An update is available for computers that have an AMD FX, AMD Opteron 4200, AMD Opteron 6200, or AMD Bulldozer series processor installed and that are running Windows 7 or Windows Server 2008 R2

An update that selectively disables the Core Parking feature in Windows 7 or in Windows Server 2008 R2 is available

Se non si installano, non si può effettuare l'unpark CPU.

li ho installati comunque perché erano anche per la sp1 la cosa che un pò mi lascia perplesso e che non c'è scritto chiaramente fx "Piledriver"

li ho installati comunque perché erano anche per la sp1 la cosa che un pò mi lascia perplesso e che non c'è scritto chiaramente fx "Piledriver"
Ti potrà sembrare molto strano (è strano anche per me), ma senza quei due aggiornamenti non mi faceva effettuare l'unpark CPU neanche in un i5 2400. Praticamente per effettuare l'unpark CPU sulla CPU Intel ho dovuto installare gli aggiornamenti AMD, altrimenti crashava il programmino nel cercare nei registri i valori da impostare per l'unparking.

Pubblicità
Pubblicità