GUIDA CPU scaling - Oldware Gaming - OSPP

Pubblicità
Bellissimo thread :luxhello:
Quindi se io voglio giocare a 1024x768 ai giochi recenti con pochissimo bugdet me la cavo? Buono a sapersi (anche se lo sapevo già :asd:)

a questa risoluzione dipende molto dalla CPU,a questa risoluzione con una cpu vechia limiteresti praticamente ogni gpu da fascia media in su se le schede video sono piu datate mentre le nuove anche fascia bassa :sisi:

te che cpu hai??? :)

a questa risoluzione dipende molto dalla CPU,a questa risoluzione con una cpu vechia limiteresti praticamente ogni gpu da fascia media in su se le schede video sono piu datate mentre le nuove anche fascia bassa :sisi:

te che cpu hai??? :)

Ah nono col PC che ho adesso attaccato a questo monitor non ci gioco assolutamente. Comunque è un Intel Pentium 4 da 3GHz (quello su lga 775), 2gb di ram e una fx5200le (l'ho tirata al massimo per giocare a GTA 3, ma niente da fare lag+stuttering).
Comunque io parlavo di roba nuova.

Ah nono col PC che ho adesso attaccato a questo monitor non ci gioco assolutamente. Comunque è un Intel Pentium 4 da 3GHz (quello su lga 775), 2gb di ram e una fx5200le (l'ho tirata al massimo per giocare a GTA 3, ma niente da fare lag+stuttering).

a quella risoluzione con una apu giochi a tutto,al massimo tra un paio d'anni metti una r7 240 in Dual Graphics e stai apposto,questo è il consiglio che ti posso dare ;)

- - - Updated - - -

Xfire,posso chiederti quanto sei cpu Limited a 900-1080p con quelle due bestie???

A quanta percentuale di utilizzo si fermano le vga ad esempio in skyrim oppure qualche altro gioco piu cpu dipendente :)

Con BF e Metro arrivo a 40-50% a scheda nella scene più scriptate. Skyrim dovrei installarlo, posso testare questi giochi:

1. BF Bad Company 2 - BF3 - BF4
  2. Dead Space (tutti i capitoli)
  3. Mass Effect (tutti i capitoli)
  4. Deus Ex Human Revolution
  5. Aliens vs Predator
  6. Arma 2
  7. Bioshock 1-2
  8. Alan Wake (tutta la serie)
  9. Crysis (tutti tranne il 3)
  10. Dark Messiah
  11. Dear Esther
  12. Doom 3 - RoE
  13. Half Life (tutta la serie, posso scaricare la Cinematic Mod per appesantire il tutto)
  14. Left 4 Dead 2
  15. Medal of Honor
  16. Mirror's Edge
  17. Portal (tutta la serie)
  18. RAGE
  19. Serious Sam 3 BFE (credo sia il gioco più pesante della storia)
  20. Stalker (tutta la serie)
  21. Far Cry 1 - 2
  22. CoD 4 - 5
  23. Oblivion Moddato Pesantemente.
  24. Call Of Juarez
  25. Clive Barker's Jericho

- - - Updated - - -

Quasi tutti li dovrei installare o scaricare da Steam/Origin, quindi potrei non testarli in tempi brevi.

Strano che tu non sia riuscito a giocare decentemente con quel pc a gta3, ricordo che lo giocavo abbastanza bene con un athlon 1700+ ram 256 e geforce 2 gts da 64gb!

Comunque articolo semplicemente spettacolare!:sisi:

CONSUMI

E io che ne so? Dovremmo essere sui 580-600 watt in full load, 110-150 in idle, secondo i dati di techpowerup e tom's.
[...]​

Con un Berlin hai retto uno SLI di GTX 285 e un Core2duo @3.75 GHz? Come si comporta quello SLI rispetto ad una configurazione recente single GPU? Siamo almeno ai livelli di una GTX 750ti?

Bè, un momento... uno sli di 285 almeno in linea generale equivale ad una gtx 295 più o meno (anche qualcosina di più).
almeno fino alle directx 10 dove vuoi che vada la 750 ti!?:D

Con un Berlin hai retto uno SLI di GTX 285 e un Core2duo @3.75 GHz? Come si comporta quello SLI rispetto ad una configurazione recente single GPU? Siamo almeno ai livelli di una GTX 750ti?
In DX9-10, dovrebbe stare tra una GTX570 e una GTX580, ovviamente alzando i dettagli e filtri perdono terreno, anche per la quantità di memoria disponibile.
Comunque sì, il berlin ha retto senza problemi, ho solo dovuto montare due adattatori per i 6pin.
Ringrazio @Falco75 per il suggerimento. ;)

Ottimo lavoro!
E che lavoro :shock:

Sarei davvero molto interessato ad un confronto con i Q9xxx, attendo con ansia i test :)

edit: sarebbe molto interessante se aggiungessi il l'andamento del frame-time con fraps bench viewer :ok:

ri-edit: sarei interessato a qualche bench con serious sam 3, se e quando puoi :)

In DX9-10, dovrebbe stare tra una GTX570 e una GTX580, ovviamente alzando i dettagli e filtri perdono terreno, anche per la quantità di memoria disponibile.
Comunque sì, il berlin ha retto senza problemi, ho solo dovuto montare due adattatori per i 6pin.
Ringrazio @Falco75 per il suggerimento. ;)

Non ci avrei scommesso nemmeno un centesimo sul Berlin che regge quello SLI in modo stabile e continuo, non che lo reputi un cattivo alimentatore, ma non mi pareva un ALI da SLI (però aveva retto una HD 4870 X 2, mica poco) :) Prossimo test : i 5 Haswell + 2 GTX 760 :)

@LS1987
Ho in arrivo un E8500, che che dovrebbe salire più facilmente (sperando non sia la mobo il problema). Se arrivo ai 4GHz faccio altri test compresi di andamenti. :)

ANNUNCIO:
Se avete degli intel Q di qualche tipo, potrei essere interessato.
Se avete richieste particolari, bench di qualche software o gioco, chiedete. Se possiedo il titolo li farò volentieri.

Potrei essere in procinto di cambiare un Q6600 tuttora perfettamente funzionante

Purtroppo non riesco a salire troppo di FSB con questo chipset, quindi punto su CPU con multi alto.:utonto:

Complimenti @Xfire ottimo lavoro !
mi è piaciuto soprattutto il post iniziale, che è molto scorrevole e a tratti goliardico nel modo giusto, letto tutto d'un fiato.
Grandissimo :sisi::):luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro