PROBLEMA CPU Ryzen 5 1600 100% chrome

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se invece usi edge?

non sembra nessun problema del pc, ma di software
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
allora sposto
non è un problema hardware
 
  • Mi piace
Reazioni: Djenthcore

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
  • Mi piace
Reazioni: Mr.Al

xlollomanx

Utente Attivo
152
39
CPU
AMD Ryzen 1600 3.8 @1.24375
Dissipatore
be quiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Asrock AB350M Pro4
HDD
SSD 128GB // HDD 1TB
RAM
4x4GB Corsair LPX 3000mhz CL 14-16-16-34
GPU
EVGA RTX2070 XC
Monitor
Asus VZ239Q 1080p 75hz IPS
PSU
Corsair CX550M
OS
Windows 10 Pro
Allora installare un Adblocker non ti blocca automaticamente questa faccenda del mining, per rendere la difesa "attiva" devi abilitare delle liste particolari nelle impostazioni dell' adblocker. Ti consiglio di provare a fare così:
-Innanzituttto come adblocker ti consiglio di usare questi due addon: Nano Adblocker e Nano Defender, disponibili entrambi sia per Firefox(da poco) che Chrome. Il primo è il vero adblocker ed è un fork del piu conosciuto ublock origin(che ti consiglio di sostituire ad adblock plus perchè piu leggero e usa meglio le risorse), è una versione di "nicchia" per utenti piu esperti. Il secondo è un anti-antiadblock, in breve blocca quei siti che chiedono di disabilitare l'adblock per accedervi.
-Una volta installati questi due addon ti consiglio di abilitare i filtri come da immagine. Oltre a quelli in regione abilita le 2 opzioni ITA piu in basso.
- Riprova ad aprire il tuo sito
 

Allegati

  • adblock list.png
    adblock list.png
    89.5 KB · Visualizzazioni: 231

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Boia che macello
 

CCXcluster

Nuovo Utente
124
35
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Ryzen 5 1600 Stock cooler
Scheda Madre
Asrock AB350 Pro4
HDD
Segate 1TB ST1000DM010
RAM
2x4Gb Corsair Vengeance LPX 3000Mhz DDR4
GPU
Sapphire R9 380X Nitro OC
PSU
Corsair CX550m
Case
Aerocool Aero 500
OS
Windows 10 Pro
E invece ha senso minare criptomonete con le cpu degli utenti, perchè un sito con migliaia e migliaia di connessioni, corrisponde a migliaia di CPU che minano. E tra "guadagnare" i soldi con la corrente degli altri (costo 0) o non "guadagnarli" tu cosa sceglieresti? mi sembra ovvia la scelta...

Se guardi un video su Youtube in 1080p e tratti youtube come se fosse il tuo sito di stream hai gli stessi problemi? Mi spiego meglio, se metti in pausa e navighi nella timeline la cpu sale al 100%?
 
  • Mi piace
Reazioni: Pat65 e Djenthcore

Djenthcore

Nuovo Utente
132
20
Allora installare un Adblocker non ti blocca automaticamente questa faccenda del mining, per rendere la difesa "attiva" devi abilitare delle liste particolari nelle impostazioni dell' adblocker. Ti consiglio di provare a fare così:
-Innanzituttto come adblocker ti consiglio di usare questi due addon: Nano Adblocker e Nano Defender, disponibili entrambi sia per Firefox(da poco) che Chrome. Il primo è il vero adblocker ed è un fork del piu conosciuto ublock origin(che ti consiglio di sostituire ad adblock plus perchè piu leggero e usa meglio le risorse), è una versione di "nicchia" per utenti piu esperti. Il secondo è un anti-antiadblock, in breve blocca quei siti che chiedono di disabilitare l'adblock per accedervi.
-Una volta installati questi due addon ti consiglio di abilitare i filtri come da immagine. Oltre a quelli in regione abilita le 2 opzioni ITA piu in basso.
- Riprova ad aprire il tuo sito
Adesso provo tutto e ti dico :)
Boia che macello
Eh.. XD
E invece ha senso minare criptomonete con le cpu degli utenti, perchè un sito con migliaia e migliaia di connessioni, corrisponde a migliaia di CPU che minano. E tra "guadagnare" i soldi con la corrente degli altri (costo 0) o non "guadagnarli" tu cosa sceglieresti? mi sembra ovvia la scelta...

Se guardi un video su Youtube in 1080p e tratti youtube come se fosse il tuo sito di stream hai gli stessi problemi? Mi spiego meglio, se metti in pausa e navighi nella timeline la cpu sale al 100%?
Nope.. Con youtube non me lo fa.. Messo un video in 1080p in pausa ed ho la CPU al 2% XD .. Ora provo a piazzare gli adblock come mi han consigliato e vediamo :/ .. Anche perchè sta cosa mi sta rallentando parecchio il pc
 

Djenthcore

Nuovo Utente
132
20
Confermo.. Ho Messo sia Nano Adblock che Defender, settato come dettomi da xlollomanx e con 2 streaming aperti persino + 6 multiclient di un gioco non supera il 20% :) ...






Maledetto mining :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr.Al e CCXcluster

xlollomanx

Utente Attivo
152
39
CPU
AMD Ryzen 1600 3.8 @1.24375
Dissipatore
be quiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Asrock AB350M Pro4
HDD
SSD 128GB // HDD 1TB
RAM
4x4GB Corsair LPX 3000mhz CL 14-16-16-34
GPU
EVGA RTX2070 XC
Monitor
Asus VZ239Q 1080p 75hz IPS
PSU
Corsair CX550M
OS
Windows 10 Pro
Confermo.. Ho Messo sia Nano Adblock che Defender, settato come dettomi da xlollomanx e con 2 streaming aperti persino + 6 multiclient di un gioco non supera il 20% :) ...


Maledetto mining :D

Sono contento tu abbia risolto...avendo lo stesso processore mi pareva alquanto strana come cosa...Un ultima cosa: se in futuro ti ricapiterà qualcosa di simile con un alto uso della cpu su un sito anche con l'addon attivo ti basterà andare sul github dello sviluppatore e riportare il sito in questione seguendo le linee guida (dovrai registrarti e scrivere in inglese). Trovi il link tra le info dell' addon o sul chrome store e/o firefox addon store.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Djenthcore

Djenthcore

Nuovo Utente
132
20
Allora installare un Adblocker non ti blocca automaticamente questa faccenda del mining, per rendere la difesa "attiva" devi abilitare delle liste particolari nelle impostazioni dell' adblocker. Ti consiglio di provare a fare così:
-Innanzituttto come adblocker ti consiglio di usare questi due addon: Nano Adblocker e Nano Defender, disponibili entrambi sia per Firefox(da poco) che Chrome. Il primo è il vero adblocker ed è un fork del piu conosciuto ublock origin(che ti consiglio di sostituire ad adblock plus perchè piu leggero e usa meglio le risorse), è una versione di "nicchia" per utenti piu esperti. Il secondo è un anti-antiadblock, in breve blocca quei siti che chiedono di disabilitare l'adblock per accedervi.
-Una volta installati questi due addon ti consiglio di abilitare i filtri come da immagine. Oltre a quelli in regione abilita le 2 opzioni ITA piu in basso.
- Riprova ad aprire il tuo sito
Ciao.. Mi tocca riaprire la discussione, poichè dopo mesi che funzionava il tutto mi ritrovo nuovamente col problema di prima.. mi viene da pensare quindi che il nano defender e nano adblock ormai non siano più efficaci come prima ecc ecc.. C'è qualche alternativa? qualche nuovo settaggio da fare? guardo film streaming e di nuovo tutto 100%.. Maledetti miners :D
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Ciao.. Mi tocca riaprire la discussione, poichè dopo mesi che funzionava il tutto mi ritrovo nuovamente col problema di prima.. mi viene da pensare quindi che il nano defender e nano adblock ormai non siano più efficaci come prima ecc ecc.. C'è qualche alternativa? qualche nuovo settaggio da fare? guardo film streaming e di nuovo tutto 100%.. Maledetti miners :D

Ciao per sapere è sempre Turbovid il sito in questione?
 

xlollomanx

Utente Attivo
152
39
CPU
AMD Ryzen 1600 3.8 @1.24375
Dissipatore
be quiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Asrock AB350M Pro4
HDD
SSD 128GB // HDD 1TB
RAM
4x4GB Corsair LPX 3000mhz CL 14-16-16-34
GPU
EVGA RTX2070 XC
Monitor
Asus VZ239Q 1080p 75hz IPS
PSU
Corsair CX550M
OS
Windows 10 Pro
Ciao.. Mi tocca riaprire la discussione, poichè dopo mesi che funzionava il tutto mi ritrovo nuovamente col problema di prima.. mi viene da pensare quindi che il nano defender e nano adblock ormai non siano più efficaci come prima ecc ecc.. C'è qualche alternativa? qualche nuovo settaggio da fare? guardo film streaming e di nuovo tutto 100%.. Maledetti miners :D

Ciao per sapere è sempre Turbovid il sito in questione?
Yes :/ .. ma prima lo faceva anche con gli altri.. quindi deduco che anche a sto giro faccia così

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Potete provare ad aggiornare i filtri nelle impostazioni di nano adblocker andando in lista filtri e cliccando aggiorna ora. Controllate se avete aggiunto anche il filtro NoCoin Filter List(nel ramo Multiuso), che è un nuovo filtro. Se non lo vedete cliccate su aggiorna. Se nemmeno cosi ottenete qualcosa potete provare ad aprire un report sullo github dello sviluppatore seguendo le sue linee guida.

Sent from my Oneplus One
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!